Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    02/01/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    30
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito la crosse 2350 informazioni varie

    ciao a tutti, sono in procinto di acquistare questa stazione.

    potrò usarla solo per monitorare temperatura e umidità visto che stando in balcone l'anemometro e il pluvio non sono usabili.

    vorrei qualche info da chi ce l'ha per capire alcune cose:

    il sensore di temperatura andrà schermato, da quello che ho letto non entra nello schermo davis... voi come avete fatto? sono molto imbranato nel fai da te...

    mi interessa molto la parte software, ho un vecchio netbook con windows xp inutilizzato può andare bene? che software usare?

    mi piacerebbe inviare dati su un sito internet, il software lo permette? considerate che ho fastweb quindi niente ip pubblico, è un problema?


    qualsiasi altra informazione è bene accetta

    ciao

  2. #2
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2350 informazioni varie

    Be anche se in un balcone il pluviometro " basta che prenda pioggia " il vento lo prenderà da una parte
    Non sarà a norma ma io li metterei
    Schermato, basta costruiti uno schermo solare , nel davis mi sembra che qualcuno lo ha fatto entrare smontandolo ( lasciando solo il circuito stampato )

    http://forum.meteonetwork.it/stazion...ivo-davis.html

    Io uso GraphWeather ( in abbinamento al software heavy_weather in dotazione alla ws 2350 ) da 4 anni e mi trovo bene ( perchè lo conosco bene ).
    Per fastweb penso di si la connessione è FTP

  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2350 informazioni varie

    Citazione Originariamente Scritto da nestle Visualizza Messaggio
    il sensore di temperatura andrà schermato, da quello che ho letto non entra nello schermo davis... voi come avete fatto? sono molto imbranato nel fai da te...

    Come detto giustamente da Gigi, le soluzioni possono essere 2:

    -smontare completamente il sensore lasciando soltanto la scheda elettronica e proteggendolo il circuito con del Plastik
    -ridurre il più possibile le dimensioni dello scatolotto e allargare leggermente con un cutter il vuoto centrale del piatto dello schermo Davis

    La prima soluzione offre migliori prestazioni (miglior reattività del sensore), ma dura sicuramente di meno rispetto alla norma...... quindi io te la sconsiglierei, ma a te la scelta finale !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •