Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35
  1. #11
    Gennaro
    Ospite

    Predefinito Re: Stazione La Crosse WS2500

    con heavyweather per la ws2500 poi con un programma a parte per fare i grafici.

  2. #12
    alex7
    Ospite

    Predefinito Re: Stazione La Crosse WS2500

    Il problema è sempre il solito , la qualitÃ* costa , poter settare tempi più brevi costa ( maggior spreco di energia ) avere uno schermo decente costa...insomma se volessimo una stazione simile alla Davis i prezzi non sarebbero poi così distanti da quelli proposti da quest'ultima.

    Ciao

  3. #13
    Vento teso L'avatar di Burian&Rodan
    Data Registrazione
    16/01/06
    Località
    Roma e Città Sant'Angelo (PE) 320 mt slm
    Messaggi
    1,567
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione La Crosse WS2500

    Citazione Originariamente Scritto da Conte
    bisognerebbe vedere com'è il programma di gestione del software in dotazione.
    Si scarica gratuitamente da www.heavyweather.info

    Quindi, Conte, dici che anche prendendo una WS2300 non rimarrò comunque "deluso", giusto ?

  4. #14
    Vento teso L'avatar di Burian&Rodan
    Data Registrazione
    16/01/06
    Località
    Roma e Città Sant'Angelo (PE) 320 mt slm
    Messaggi
    1,567
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione La Crosse WS2500

    Citazione Originariamente Scritto da alex7
    Il problema è sempre il solito , la qualitÃ* costa , poter settare tempi più brevi costa ( maggior spreco di energia ) avere uno schermo decente costa...insomma se volessimo una stazione simile alla Davis i prezzi non sarebbero poi così distanti da quelli proposti da quest'ultima.

    Ciao
    Infatti.......

  5. #15
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione La Crosse WS2500

    Citazione Originariamente Scritto da Burian&Rodan
    Si scarica gratuitamente da www.heavyweather.info

    Quindi, Conte, dici che anche prendendo una WS2300 non rimarrò comunque "deluso", giusto ?
    Per quello che costa sopratutto su e-bay non vedo come potresti rimanerne deluso. E' un'ottima stazione di entry level, per chi vuole cominciare prima di passare a qualcosa di più sostanzioso tipo la Davis. O anche una stazioncina da affiancare ad altre senza spendere una balla di soldi.
    Se puoi cerca di installarla cablata.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  6. #16
    Vento teso L'avatar di Burian&Rodan
    Data Registrazione
    16/01/06
    Località
    Roma e Città Sant'Angelo (PE) 320 mt slm
    Messaggi
    1,567
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione La Crosse WS2500

    Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Per quello che costa sopratutto su e-bay non vedo come potresti rimanerne deluso. E' un'ottima stazione di entry level, per chi vuole cominciare prima di passare a qualcosa di più sostanzioso tipo la Davis. O anche una stazioncina da affiancare ad altre senza spendere una balla di soldi.
    Se puoi cerca di installarla cablata.
    Io ho giÃ* la Davis VP2 ventilata e poi la LA Crosse WS3500 che non ha nè pluvio nè anenometro.
    Quindi affiancherei la WS2300 alla Davis considerando che ha tutto e la realizzerei cablata

    La WS2500 mi ha attratto perchè è tutta wireless ma vedo che ci sono complicazioni nell'inserirla nello schermo Davis

  7. #17
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione La Crosse WS2500

    Citazione Originariamente Scritto da Burian&Rodan
    Io ho giÃ* la Davis VP2 ventilata e poi la LA Crosse WS3500 che non ha nè pluvio nè anenometro.
    Quindi affiancherei la WS2300 alla Davis considerando che ha tutto e la realizzerei cablata

    La WS2500 mi ha attratto perchè è tutta wireless ma vedo che ci sono complicazioni nell'inserirla nello schermo Davis
    Ottimo, allora visto che avrai le due stazioni installate una vicino all'altra attenderemo poi con interesse i risultati del confronto. Pierpaolo ne sarÃ* lieto. Sarebbe il caso che ti costruissi anche tu uno schermo artigianale ben fatto autoventilato per avere dati meglio confrontabili anche nelle giornate estive fortemente assolate e senza vento. Anche un Davis passivo va molto bene pur tuttavia nelle situazioni indicate sopra dovrai mettere in conto diversi decimi di differenza con lo schermo ventilato nelle massime.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  8. #18
    Vento teso L'avatar di Meteo System
    Data Registrazione
    12/07/05
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    53
    Messaggi
    1,550
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione La Crosse WS2500

    Citazione Originariamente Scritto da SMAD
    Si può risolvere il problema dell'alimentazione del sensore installando un pannello solare esterno, tra l'altro dimensionato per tutti i sensori a nostra disposizione, da collegare alla batteria-tampone interna. L'operazione non è difficile, basta vincere la paura di "manomettere" il sensore.

    Ciao, Alessandro.


    www.meteosmad.it
    Giusta osservazione Alessandro!

    Mi hai dato una idea
    Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
    e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
    ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)

  9. #19
    Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Data Registrazione
    10/10/03
    Località
    Seriate sud (BG) 248
    Età
    40
    Messaggi
    3,356
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione La Crosse WS2500

    Questa WS2500 mi convince poco, effettivamente anche nella LaCrosse l'indipendenza dei sensori si paga e non poco, anche se ovviamente c'è un sensore in più nell'offerta.
    La scelta di mettere la cella solare sul termo-igrometro è assurda per i nostri scopi, così come è assurda la frequenza di invio wireless di 3 minuti e l'impossibilitÃ* di una installazione cablata per tentare di abbassarla.
    I sensori probabilmente però sono costruiti con una migliore tecnica rispetto alla WS2300.
    Personalmente non la comprerei mai, preferirei una WS2300 a 99¤ sul più noto sito di aste al mondo oppure una Oregon WMR 968 sempre comprata sul sito di aste risparmiando comunque un bel pò di soldi.
    Da questi discorsi si capisce anche come la Davis abbia puntato sulla qualitÃ* dei sensori sacrificando la versatilitÃ* per non alzare eccessivamente il prezzo e non scoraggiare gli acquirenti.

  10. #20
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione La Crosse WS2500

    Citazione Originariamente Scritto da Pierpaolo.
    Questa WS2500 mi convince poco, effettivamente anche nella LaCrosse l'indipendenza dei sensori si paga e non poco, anche se ovviamente c'è un sensore in più nell'offerta.
    La scelta di mettere la cella solare sul termo-igrometro è assurda per i nostri scopi, così come è assurda la frequenza di invio wireless di 3 minuti e l'impossibilitÃ* di una installazione cablata per tentare di abbassarla.
    I sensori probabilmente però sono costruiti con una migliore tecnica rispetto alla WS2300.
    Personalmente non la comprerei mai, preferirei una WS2300 a 99¤ sul più noto sito di aste al mondo oppure una Oregon WMR 968 sempre comprata sul sito di aste risparmiando comunque un bel pò di soldi.
    Da questi discorsi si capisce anche come la Davis abbia puntato sulla qualitÃ* dei sensori sacrificando la versatilitÃ* per non alzare eccessivamente il prezzo e non scoraggiare gli acquirenti.
    E' quello che ho sempre pensato anch'io.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •