Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    Vento teso L'avatar di Burian&Rodan
    Data Registrazione
    16/01/06
    Località
    Roma e Città Sant'Angelo (PE) 320 mt slm
    Messaggi
    1,567
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Stazione La Crosse WS2500

    Chi ha la stazione La Crosse WS2500.

    Leggo dal sito della La Crosse che è completamente wireless e quindi permette una + flessibile collocazione dei sensori pluviometrici, anenometrici e termo-igro.

    Qualcuno ce l'ha ?
    Quali sono i feedback ?
    E' affidabile ?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    alex7
    Ospite

    Predefinito Re: Stazione La Crosse WS2500

    Citazione Originariamente Scritto da Burian&Rodan
    Chi ha la stazione La Crosse WS2500.

    Leggo dal sito della La Crosse che è completamente wireless e quindi permette una + flessibile collocazione dei sensori pluviometrici, anenometrici e termo-igro.

    Qualcuno ce l'ha ?
    Quali sono i feedback ?
    E' affidabile ?
    Non sono possessore di questa stazione anche se devo dire che pare superiore rispetto alla 3600 in particolare per l'anemometro a coppette , il sensore del soleggiamento e una consolle decisamente accattivante (a livello estetico) ; se non erro da meteo system si trova ora a prezzo scontato di più non saprei dire visto che è un prodotto abbastanza recente.

    Ciao

  3. #3
    mauro63
    Ospite

    Predefinito Re: Stazione La Crosse WS2500

    Citazione Originariamente Scritto da Burian&Rodan
    Chi ha la stazione La Crosse WS2500.

    Leggo dal sito della La Crosse che è completamente wireless e quindi permette una + flessibile collocazione dei sensori pluviometrici, anenometrici e termo-igro.

    Qualcuno ce l'ha ?
    Quali sono i feedback ?
    E' affidabile ?
    ciao Burian, da quello che so potrebbe essere un'ottima stazione ma devo dire che ci sono paio di difetti non da poco!
    primo, costa decisamente troppo, oggi si possono investire meglio tutti quei soldi!
    secondo, se non sbaglio, il termoigro ha la cella solare incorporata nel sensore, se così è, voglio proprio vedere che diavolo bisogna studiarsi per inserirlo nello schermo

  4. #4
    Vento teso L'avatar di Burian&Rodan
    Data Registrazione
    16/01/06
    Località
    Roma e Città Sant'Angelo (PE) 320 mt slm
    Messaggi
    1,567
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione La Crosse WS2500

    Citazione Originariamente Scritto da mauro63
    ciao Burian, da quello che so potrebbe essere un'ottima stazione ma devo dire che ci sono paio di difetti non da poco!
    primo, costa decisamente troppo, oggi si possono investire meglio tutti quei soldi!
    secondo, se non sbaglio, il termoigro ha la cella solare incorporata nel sensore, se così è, voglio proprio vedere che diavolo bisogna studiarsi per inserirlo nello schermo
    Questa è una informazione importante !!

    Eh si....diventa complesso esporre al sole la celletta solare e contemporaneamente inserire il termo-igro nello schermo Davis

    Come si potrebbe risolvere il problema ?

  5. #5
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    351
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione La Crosse WS2500

    Io l'ho acquistata a fine anno ed ora affianca una Davis Vantage Pro Plus, una Oregon WMR918N e una La Crosse 2330; in pratica è sotto esame...

    Sono stato motivato all'acquisto dalle positive caratteristiche che ho raccolto sulla stazione, superiori a quelle delle sorelle minori. Anche la qualitÃ* dei materiali impiegati appare differente in senso migliorativo.

    Qualche dubbio suscita la frequenza di rilevamento (3 minuti), ma giÃ* su questo forum si è discusso sulla differenza tra rilevamento e campionamento....(non esprimo giudizi). Il sensore si presta ad essere montato all'interno di uno schermo passivo Davis.

    Essendo la mia stazione ancora in test, non mi pronuncio sulla validitÃ* del rapporto prezzo/prestazioni che, se vengono confermate le aspettative, appare favorevole.

    Ciao, Alessandro.


    www.meteosmad.it

  6. #6
    Vento teso L'avatar di Burian&Rodan
    Data Registrazione
    16/01/06
    Località
    Roma e Città Sant'Angelo (PE) 320 mt slm
    Messaggi
    1,567
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione La Crosse WS2500

    Citazione Originariamente Scritto da SMAD
    Il sensore si presta ad essere montato all'interno di uno schermo passivo Davis.

    Ciao, Alessandro.
    Ma se si mette il sensore intero nello schermo Davis, la celletta solare non prende il sole..........
    La celletta solare non dovrebbe, invece, prendere il sole x l'alimentazione ?

  7. #7
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    351
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione La Crosse WS2500

    Si può risolvere il problema dell'alimentazione del sensore installando un pannello solare esterno, tra l'altro dimensionato per tutti i sensori a nostra disposizione, da collegare alla batteria-tampone interna. L'operazione non è difficile, basta vincere la paura di "manomettere" il sensore.

    Ciao, Alessandro.


    www.meteosmad.it

  8. #8
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione La Crosse WS2500

    A parte il sensore per il terreno forse io avrei scelto altre stazioni di minor costo http://www.lacrossetechnology.fr/it/...html?famille=2
    solo che sul range dell'igrometro le fonti non sempre concordano. Sta cosa è fastidiosa. Io rinuncerei al touch screen, alla bellezza esteriore ma i sensori voglio che siano performanti. E' un peccato che i dati vengano trasmessi solo ogni 3 minuti. Il problema è la riserva di enegia notturna che non deve essere sprecata troppo in inverno quando si hanno le notti lunghe e le basse temperature. L'ideale sarebbe avere la possibilitÃ* di programmare la frequenza di invio dati a piacimento sulla base della propria condizione meteoclimatica. Non credo che sia costosa inserire sta cosa. Io ad esempio, avendo il clima mite aumenterei la frequenza fino al massimo valore possibile. Oppure basterebbe dare la possibilitÃ* di aumentare le batterie tampone. Ognuno poi sceglierebbe da se cosa fare sulla base della personale esperienza sul campo.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  9. #9
    Gennaro
    Ospite

    Predefinito Re: Stazione La Crosse WS2500

    io quella me la comprerei per fare dei rilievi/confronto con la davis vp1.

  10. #10
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione La Crosse WS2500

    Citazione Originariamente Scritto da Gennaro
    io quella me la comprerei per fare dei rilievi/confronto con la davis vp1.
    bisognerebbe vedere com'è il programma di gestione del software in dotazione.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •