Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Nuova WS-1600

  1. #1
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    21/01/05
    Località
    Selvazzano D. (PD)
    Età
    39
    Messaggi
    287
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuova WS-1600

    Ho visto sul sito di heavyweather http://www.heavyweather.info/new_italian/index.html che è uscita la nuova WS-1600...dalle immagini si nota che ora il pluviometro è dotato di una retina e l'anemometro ora ha le coppe al posto della "ventolina"... il termoigrometro è un nuovo modello con la tipica caratteristica di essere incappucciato come altri sensori lacrosse ed è di dimensioni notevoli (16 cm di lunghezza circa)...Non ho trovato info riguardanti il prezzo e il tempo di campionamento dell'anemometro mentre ho letto che il datalogger ha spazio x 200 rilevazioni con campionamento di 3 ore (e proprio il fatto che sia specificato il campionamento di 3 ore mi ha fatto venire qualche dubbio sulla possibilitÃ* di regolarlo manualmente su un valore più consono tipo 15 minuti...) Se qualcuno ha quache info in più è benaccetta

  2. #2
    Gennaro
    Ospite

    Predefinito Re: Nuova WS-1600

    io penso che il prezzo si aggiri intorno a quello della ws-2300.xchè come qualitÃ* dei componenti com il pluvio nn mi sembra chissachè.magari mi sbaglio.

  3. #3

  4. #4
    Vento teso L'avatar di Burian&Rodan
    Data Registrazione
    16/01/06
    Località
    Roma e Città Sant'Angelo (PE) 320 mt slm
    Messaggi
    1,567
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova WS-1600

    Interessante.....

    Mi sa che la trasmissione wireless avviene a 868 Mhz !! (Quindi + potente ?).

    Ma cos'è il componente in foto ?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #5
    Vento teso L'avatar di Burian&Rodan
    Data Registrazione
    16/01/06
    Località
    Roma e Città Sant'Angelo (PE) 320 mt slm
    Messaggi
    1,567
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova WS-1600

    Poi mi sembra che l'anenometro si monta su un supporto orizzontale e non verticale o sbaglio ?

    Poi la memorizzazione dei dati meteo a 3 ore è fissa o si può regolare via software ?

  6. #6
    Vento teso L'avatar di Burian&Rodan
    Data Registrazione
    16/01/06
    Località
    Roma e Città Sant'Angelo (PE) 320 mt slm
    Messaggi
    1,567
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova WS-1600

    Questo in foto è un esempio di montaggio.....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #7
    Vento teso L'avatar di Burian&Rodan
    Data Registrazione
    16/01/06
    Località
    Roma e Città Sant'Angelo (PE) 320 mt slm
    Messaggi
    1,567
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova WS-1600

    Mi sa che l'archiviazione di 200 set di dati meteo registrati ad intervalli di 3 ore avviene solo sulla console (?).....

    E forse dubito persino che la stazione WS-1600 abbia una interfaccia x il Pc

  8. #8
    Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Data Registrazione
    10/10/03
    Località
    Seriate sud (BG) 248
    Età
    40
    Messaggi
    3,356
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova WS-1600

    I sensori hanno un design diverso rispetto a quello della WS2300 ( specialmente l'anemometro ) ma la stazione pecca parecchio nella mancanza del collegamento al pc ed all'impossibilitÃ* di una installazione cablata con conseguente frequenza di invio dati scarsa, a prescindere da quale sia quella effettiva di campionamento.
    Su ebay la si può trovare allo stesso prezzo della WS2300, 99¤, ma credo che quest'ultima abbia ancora il miglior rapporto qualitÃ* prezzo.

  9. #9
    Brezza tesa L'avatar di dolmen
    Data Registrazione
    01/01/06
    Località
    Genova
    Messaggi
    541
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova WS-1600

    Ha un datalogger appena più capiente rispetto alla WS2300 e non ha la possibilitÃ* di connettersi al PC.... direi che non ci siamo...

    Molto meglio la WS3600, con datalogger 10 volte più capiente e connessione al PC.

    Ciao!

  10. #10
    Bava di vento L'avatar di wilson
    Data Registrazione
    09/02/06
    Località
    Empoli
    Età
    47
    Messaggi
    117
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova WS-1600

    Leggendo le caratteristiche tecniche ho visto che aggiorna i sensori ogni 4,5 secondi. Questa è una cosa importante per quanto riguarda la precisione dei rilevamenti, specialmente per la velocitÃ* del vento. Per quello che ho capito non è possibile rilevare temperatura e umiditÃ* interna.

    Saluti Wilson.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •