Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Mi sono stufato della stazione La crosse !

    Salve, non ne posso più, dopo alcune settimane, in cui tutto andava bene, non vi erano più perdite di segnale, da ieri mattina, di nuovo, e la cosa grave e che non è più tornato !
    Ho nottao che questa perdinta di segnale, accade quando c'è un alto tasso di umidità, e visto che sono due giorni e passa che l'umidità si taglia con il coltello...sono circa due giorni che la consolle, non riceve più segnale dal sensore !
    Le pile le ho sostituite circa un mese fa.
    Appena ho il tempo, faccio un ultimo tentativo, collego la consolle con il cavetto adatto, direttamente al sensore, se non va pure così, smonto TUTTO e la butto dal terzo piano !
    Questa stazione La Crosse è un vera DELUSIONE.
    Rimetto in sesto quel che mi rimane della "vecchia" oregon wmr 968, e buonanotte !

    P.S. Scusate lo sfogo !

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Mi sono stufato della stazione La crosse !

    Citazione Originariamente Scritto da skiman Visualizza Messaggio
    Salve, non ne posso più, dopo alcune settimane, in cui tutto andava bene, non vi erano più perdite di segnale, da ieri mattina, di nuovo, e la cosa grave e che non è più tornato !
    Ho nottao che questa perdinta di segnale, accade quando c'è un alto tasso di umidità, e visto che sono due giorni e passa che l'umidità si taglia con il coltello...sono circa due giorni che la consolle, non riceve più segnale dal sensore !
    Le pile le ho sostituite circa un mese fa.
    Appena ho il tempo, faccio un ultimo tentativo, collego la consolle con il cavetto adatto, direttamente al sensore, se non va pure così, smonto TUTTO e la butto dal terzo piano !
    Questa stazione La Crosse è un vera DELUSIONE.
    Rimetto in sesto quel che mi rimane della "vecchia" oregon wmr 968, e buonanotte !

    P.S. Scusate lo sfogo !
    Carmelo, mi dispiace di sentirti così demoralizzato.......
    Ti capisco perchè anche io passai periodi "neri" con la Ws3650 ma con la 2350 andavo bene......
    Vedrai che se la cabli le cose andranno meglio...... in fondo in molti di noi l'hanno ancora o l'hanno avuta con buona soddisfazione ma nel maggior numero di casi era in versione cablata.
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Mi sono stufato della stazione La crosse !

    Ricapitolando, cablando, devo togliere le pile sia al sensore che alla consolle e ovviamente collegare la consolle alla rete elettrica ?
    Ma così facendo, se manca la corrente come fanno i dati a memorizzarsi ?

  4. #4
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Mi sono stufato della stazione La crosse !

    Citazione Originariamente Scritto da skiman Visualizza Messaggio
    Ricapitolando, cablando, devo togliere le pile sia al sensore che alla consolle e ovviamente collegare la consolle alla rete elettrica ?
    Ma così facendo, se manca la corrente come fanno i dati a memorizzarsi ?
    tieni le pile in Console e cabli il sensore...ormai sono anni che non mi dà problemi.

    Cambia le pile ogni 6 mesi per non aver sorprese e non appena ti accorgi che la lumiìnosità del display si fà flebile..

  5. #5
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Mi sono stufato della stazione La crosse !

    Grazie Alessandro

    P.S. Scusami, quindi se metto le pile nella consolle, non è necessario collegarla alla rete elettrica, giusto ?

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Mi sono stufato della stazione La crosse !

    Citazione Originariamente Scritto da skiman Visualizza Messaggio
    Grazie Alessandro

    P.S. Scusami, quindi se metto le pile nella consolle, non è necessario collegarla alla rete elettrica, giusto ?
    No, non è necessario ma se le metti entrambe... le batterie dureranno moltissimo (anche se un cambio periodico ti metterà al sicuro da possibili perdite di acido) e in caso di mancanza di energia, le batterie faranno da riserva.
    Oltretutto in caso di cambio batterie, mantenendo l'alimentatore collegato durante il cambio non perderai di dati.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  7. #7
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Mi sono stufato della stazione La crosse !

    in attesa di cablare il tutto, oggi pomeriggio, scesa l'umidità di parecchio, è tornato il segnale

  8. #8
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Mi sono stufato della stazione La crosse !

    Ho cablato il tuttom per adesso tutto ok, solo che devo sostituire il fino perchè arriva preciso preciso alla consolle. Il filo in esterno, lo lascio così senza intubarlo, come feci allora...

  9. #9
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Mi sono stufato della stazione La crosse !

    ecco, il girono dopo aver cablato, mi ritrovo 800 mm di precipitazioni, in una notte in cui avrà fatto si e no 0,00000000001 mm di pioggia !
    Sono sempre più nauseato dalla La Crosse !

  10. #10
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Mi sono stufato della stazione La crosse !

    Citazione Originariamente Scritto da skiman Visualizza Messaggio
    ecco, il girono dopo aver cablato, mi ritrovo 800 mm di precipitazioni, in una notte in cui avrà fatto si e no 0,00000000001 mm di pioggia !
    Sono sempre più nauseato dalla La Crosse !
    Ti sei assicurato che il case del computer sia collegato a massa?
    La mia è una domanda retorica nel senso che con l'EEEBox che ora hai.. non c'è molta possibilità di metterlo a massa ma proviamoci...
    Sulla parte in basso c'è il vitone che sorregge la base del supporto plastico con l'anello in acciaio.. quel vitone è collegato internamente allo chassis in metallo per cui cerca di mettere un filo spellato a contrasto di questo vitone e l'altro estremo lo colleghi o a un tubo dell'acqua o alla terra dell'impianto elettrico oppure al tubo di ferro dei termosifoni.
    Se non hai il supporto in plastica.... puoi mettere al posto del vitone, una vite con passo 3MA che il passo suo originale è americano .. ma la 3 MA (senza forzare e senza metterla troppo lunga) si adatta a quel foro.
    Altrimenti, sempre in basso.. vedi tre viti piccole.
    Sono buone anche quelle per fare la prova.. due sono dello sportello dell'HD ed una è del telaio per cui puoi usarne una qualsiasi indifferentemente.
    Per ora non perderci tempo a fare un lavoro rifinito..... funzionale si ma non rifinito.
    Avrai sempre la possibilità di rifinirlo a soluzione trovata.
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •