Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    18/12/14
    Località
    CN
    Età
    47
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito template per heavy weather publisher

    Ciao a tutti, un mio amico ha una la Crosse ws2375, volevo chiedere se qualcuno avesse gia pronti dei template da utilizzare con heavy weather publisher, cosi' da creare una pagina apposita su un sito di informazioni radioamatoriali da me gestito.
    grazie in anticipo.

    ps. il sito è www.info-radio.eu

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: template per heavy weather publisher

    Citazione Originariamente Scritto da fulky Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, un mio amico ha una la Crosse ws2375, volevo chiedere se qualcuno avesse gia pronti dei template da utilizzare con heavy weather publisher, cosi' da creare una pagina apposita su un sito di informazioni radioamatoriali da me gestito.
    grazie in anticipo.

    ps. il sito è www.info-radio.eu
    Con HeavyWeather, non è che c'è da inventarsi tante cose....
    Puoi trovare un tutorial sul suo uso sul nostro WIKI e vista la specificità del tuo sito, potrai costruirlo facilmente e metterci immagini attinenti alle cose radio
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    18/12/14
    Località
    CN
    Età
    47
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: template per heavy weather publisher

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Con HeavyWeather, non è che c'è da inventarsi tante cose....
    Puoi trovare un tutorial sul suo uso sul nostro WIKI e vista la specificità del tuo sito, potrai costruirlo facilmente e metterci immagini attinenti alle cose radio
    Grazie mille, adesso mi metto a studiare un po, sarei molto interessato alla visualizzazione dei dati dei sensori tipo quella che hai usato tu sella tua bella pagina(approposito, complimenti, ottimo lavoro.).

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: template per heavy weather publisher

    Citazione Originariamente Scritto da fulky Visualizza Messaggio
    Grazie mille, adesso mi metto a studiare un po, sarei molto interessato alla visualizzazione dei dati dei sensori tipo quella che hai usato tu sella tua bella pagina(approposito, complimenti, ottimo lavoro.).
    Grazie per l'apprezzamento.....
    La mia Home page come quasi tutto il contenuto del mio sito, è il risultato di elaborazioni ottenute con GraphWeather, un programma gratuito estremamente configurabile ed anche... compatibile con la stazione del tuo amico
    Oltre ad aiuti su questo forum, potrai trovare un ottimo tutorial al riguardo di GW sul sito di Gigi
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    18/12/14
    Località
    CN
    Età
    47
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: template per heavy weather publisher

    Ottimo, allora mi studio anche quello, at o facendo dei test anche con cumulus, vediamo il migliore.
    Grazie mille

  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/09/17
    Località
    Bagno a Ripoli
    Età
    57
    Messaggi
    14
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: template per heavy weather publisher

    Buongiorno a tutti, vorrei rispolverare questa vecchia discussione.
    Sto cercando di mettere on line la mia ws2305, con HW Publisher.
    Ancora prima di mettere in pratica il tutorial di Orso Bianco su come esportare il file
    su altervista, trovo problemi a trasmettere l'immagine sul server di HW con il tasto test.
    Dopo un po' che ho cliccato sul tasto "test" mi appare questo messaggio di errore:
    "Error copying image
    the connection with the server was reset"
    Eppure mi sembra tutto a posto, il programma è installato nella direttori HW dove c'è il file current.lst
    grazie per l'attenzione, ciao.

  7. #7
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: template per heavy weather publisher

    è passato abbastanza tempo da non ricordarmi nulll
    Citazione Originariamente Scritto da valentino Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    CUT
    Valentino ciao e benvenuto su questa stanza

    HeavyVeather Publisher è un prodotto ormai abbastanza vecchio e mi chiedo se il loro server di prova è ancora attivo.....
    Per prova, passerei direttamente alla fase di realizzazione del tutorial "CONFIGURIAMO HWP PER FARGLI INVIARE I DATI SUL NOSTRO SITO " chiaramente devi avere già realizzato la pagina HTML come descritto precedentemente.
    Ti dico la verità......è passato abbastanza tempo da quello scritto da poter dire che mi ricordo nulla o quasi e purtroppo non ho più neanche la possibilità di provare HWP dato che sono passato a Davis ma se serve aiuto, cercherò di spremere le meningi....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  8. #8
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/09/17
    Località
    Bagno a Ripoli
    Età
    57
    Messaggi
    14
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: template per heavy weather publisher

    Grazie per la risposta, c'è roba più recente per mettere on line una stazione meteo?
    Sono abbastanza ignorante in materia, HWP sembrava semplice, anche se ancora devo battere la testa con la pagina HTML.
    Ciao.

  9. #9
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: template per heavy weather publisher

    Citazione Originariamente Scritto da valentino Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta, c'è roba più recente per mettere on line una stazione meteo?
    Sono abbastanza ignorante in materia, HWP sembrava semplice, anche se ancora devo battere la testa con la pagina HTML.
    Ciao.
    Quel mio tutorial nacque proprio per utenti con situazioni di poca esperienza e per primo mi ci metto io che al tempo non ne sapevo nulla di siti.
    Come mio promemoria di come andavano fatte le cose, prendevo appunti e alla fine decisi di condividere la mia esperienza.
    Lo scopo di quel tutorial è proprio quello di acquisire le basi utili per poi evolvere verso soluzioni successive, di sicuro più accattivanti ma anche più complicate a realizzarsi.
    Un'alternativa a HWP è GraphWeather (GW) ma con lui le cose si fanno più complicate... considera che il programma e tutto quel che genera come grafici, statistiche ed altro... è in Inglese o Francese e quasi tutti noi che lo usiamo lo abbiamo tradotto in Italiano lavorando su suo codice.
    Se a te piace essere "autonomo" e non a completo "ricasco" di altri nel creare il tuo sito con GW, di sicuro ti metterai a faticare per capire "come fare" potendo contare sul forum per aiuti specifici su problemi specifici.
    Il mio consiglio è seguitare a "farti le ossa" con HWP perché se trovi difficoltà a terminare quell'esercizio didattico, che tale è, di sicuro ti troverai peggio a gestire cose più difficili, prova a creare la pagina HTML, non demordere e seguita.....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  10. #10
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/09/17
    Località
    Bagno a Ripoli
    Età
    57
    Messaggi
    14
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: template per heavy weather publisher

    Grazie per il consiglio, continuerò cosi poi vedrò.
    grazie, ciao.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •