Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    29/12/14
    Località
    Pergine (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Question Aiuto messa online stazione Technoline WS2800-IT

    Salve a tutti, ho da poco acquistato su Amazon la stazione meteo Technoline WS2800-IT, mi dovrebbe arrivare tra qualche giorno, ma mentre aspetto vorrei configurare il mio mini PC (che reterà acceso 24h/24) per mandare i dati della stazione online.
    Ho già registrato un sito su Altervista e ho anche scaricato cumulus. Ora vorrei che mi consigliaste come procedere per la configurazione del sito....

    Grazieeeeeeee
    Ultima modifica di zato13; 29/12/2014 alle 19:05

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto messa online stazione Technoline WS2800-IT

    Citazione Originariamente Scritto da zato13 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho da poco acquistato su Amazon la stazione meteo Technoline WS2800-IT, mi dovrebbe arrivare tra qualche giorno, ma mentre aspetto vorrei configurare il mio mini PC (che reterà acceso 24h/24) per mandare i dati della stazione online.
    Ho già registrato un sito su Altervista e ho anche scaricato cumulus. Ora vorrei che mi consigliaste come procedere per la configurazione del sito....

    Grazieeeeeeee
    Ciao....beh....a meno che ti rifaccia a dei template già pronti per Cumulus (ne ha?...), puoi realizzarti una pagina base di tuo gradimento, gestire come di consueto i valori ed immagini / grafici mediante i "tags" disponibili su Cumulus (io personalmente non lo uso,per cui non ti so dare indicazioni di dettaglio) e passare dalla pagine da elaborare *.htx a quelle complete *.htm per poi inviarle in rete sul tuo sito Altervista

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    29/12/14
    Località
    Pergine (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto messa online stazione Technoline WS2800-IT

    il template standard mi va bene....ma come faccio ad esportare i dati della ws2800 che usa Heavy Weather e trasferirli su cumulus? Questo è il mio problema

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto messa online stazione Technoline WS2800-IT

    Citazione Originariamente Scritto da zato13 Visualizza Messaggio
    il template standard mi va bene....ma come faccio ad esportare i dati della ws2800 che usa Heavy Weather e trasferirli su cumulus? Questo è il mio problema
    Non conosco in modo specifico Cumuls ma.... di solito questi programmi camminano così.....
    Hai una stazione.. a questa stazione ci si collega un programma in grado di leggere i dati dalla stazione e nel caso delle LaCrosse questo programma (che è in dotazione alla stazione) si chiama HeavyWeather ma fosse stata una Davis si chiamava WeatherLink.....
    HeavyWeather ad intervalli da te definibili, genera un file dati che si chiama history.dat ma fosse stato WeatherLink della Davis si chiamava con un prefisso.wlk
    Ora puoi decidere di usare Cumulu ma potevi decidere anche per GraphWeather.... per cui questi programmi nel loro Set-Up chiedono quale è la loro sorgente dati da cui leggere i dati e nel tuo caso specifichi che il file si chiama history.dat e gli indichi anche dove trovarlo sul tuo PC per cui metti la sua path ed i giochi sono finiti.....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/01/15
    Località
    Quartucciu
    Messaggi
    23
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto messa online stazione Technoline WS2800-IT

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Non conosco in modo specifico Cumuls ma.... di solito questi programmi camminano così.....
    Hai una stazione.. a questa stazione ci si collega un programma in grado di leggere i dati dalla stazione e nel caso delle LaCrosse questo programma (che è in dotazione alla stazione) si chiama HeavyWeather ma fosse stata una Davis si chiamava WeatherLink.....
    HeavyWeather ad intervalli da te definibili, genera un file dati che si chiama history.dat ma fosse stato WeatherLink della Davis si chiamava con un prefisso.wlk
    Ora puoi decidere di usare Cumulu ma potevi decidere anche per GraphWeather.... per cui questi programmi nel loro Set-Up chiedono quale è la loro sorgente dati da cui leggere i dati e nel tuo caso specifichi che il file si chiama history.dat e gli indichi anche dove trovarlo sul tuo PC per cui metti la sua path ed i giochi sono finiti.....

    Ho appena acquistato una Technoline WS2307 e da neofita vorrei sapere se esiste un aggeggio che possa pubblicare on-line le misure senza passare attraverso un PC che altrimenti dovrebbe restare acceso 24h su 24h

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto messa online stazione Technoline WS2800-IT

    Citazione Originariamente Scritto da bepcan Visualizza Messaggio
    Ho appena acquistato una Technoline WS2307 e da neofita vorrei sapere se esiste un aggeggio che possa pubblicare on-line le misure senza passare attraverso un PC che altrimenti dovrebbe restare acceso 24h su 24h
    La serie Ws23XX è compatibililòe con praticamente tutti i software commerciali (ad uso meteo) e/o gratuiti, ma per far funzioinare questi sofware è necessario che siano insallati su un hardware che abbia appunto la funzione di Pc / mini PC.....Quindi, qualcosa ci vuole, resta da capire cosa voglia utilizzare te....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #7
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto messa online stazione Technoline WS2800-IT

    Citazione Originariamente Scritto da bepcan Visualizza Messaggio
    Ho appena acquistato una Technoline WS2307 e da neofita vorrei sapere se esiste un aggeggio che possa pubblicare on-line le misure senza passare attraverso un PC che altrimenti dovrebbe restare acceso 24h su 24h
    Qui trovi qualcosa http://www.eurowebcamsite.com/it/ane...eco-black.html

    Dalla versione 5.2.0a supporta filtro antispike proprio per le WS23XX

    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

  8. #8
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/01/15
    Località
    Quartucciu
    Messaggi
    23
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto messa online stazione Technoline WS2800-IT

    Citazione Originariamente Scritto da zac1789 Visualizza Messaggio
    Qui trovi qualcosa http://www.eurowebcamsite.com/it/ane...eco-black.html

    Dalla versione 5.2.0a supporta filtro antispike proprio per le WS23XX
    Carino (caruccio) l'aggeggio, se la WS2307 fosse open source forse si potrebbe, a molto meno, assemblare qualcosa del genere partendo da un plc, anche economico ...

  9. #9
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto messa online stazione Technoline WS2800-IT

    Citazione Originariamente Scritto da bepcan Visualizza Messaggio
    Carino (caruccio) l'aggeggio, se la WS2307 fosse open source forse si potrebbe, a molto meno, assemblare qualcosa del genere partendo da un plc, anche economico ...
    Il protocollo di comunicazione seriale lo trovi nei codici sorgente dei software per Linux ad esempio wview.
    Se ci sai fare compri una development board che possa far girare un Ubuntu/Debian, installi wview e controlli tutto da linea di comando

    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

  10. #10
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/01/15
    Località
    Quartucciu
    Messaggi
    23
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto messa online stazione Technoline WS2800-IT

    Citazione Originariamente Scritto da zac1789 Visualizza Messaggio
    Il protocollo di comunicazione seriale lo trovi nei codici sorgente dei software per Linux ad esempio wview.
    Se ci sai fare compri una development board che possa far girare un Ubuntu/Debian, installi wview e controlli tutto da linea di comando
    grazie per le dritte ... mi metto subito all'opera ... speriamo bene

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •