Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/01/15
    Località
    Quartucciu
    Messaggi
    23
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito LaCrosse 1640 vs Irox HBR623

    Ciao a tutti, sono nuovo del sito e vorrei gentilmente un parere sulla mia prima stazione meteo che vorrei acquistare essendo i modelli su cui sarei indirizzato LaCrosse 1640 e Irox HBR623.

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: LaCrosse 1640 vs Irox HBR623

    Citazione Originariamente Scritto da bepcan Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del sito e vorrei gentilmente un parere sulla mia prima stazione meteo che vorrei acquistare essendo i modelli su cui sarei indirizzato LaCrosse 1640 e Irox HBR623.

    Ciao e benvenuto ! Io non prenderei nè l'una nè l'altra......second ome, la stazioncina entry level per eccellenza, rimane la LaCrosse / Technoline serie Ws23XX (2305-2307-2350. etc), con circa 100-120 Euro te la prendi e se avrai modo di usarla in modalità cablata (totalmente cablata) potrai ottenere anche interessanti prestazioni.....

    Come potrai leggere sul forum , non è esente da difetti, ma con un po' di "olio di gomito"...il più delle volte i riltati arrivano senza dannarsi troppo....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/01/15
    Località
    Quartucciu
    Messaggi
    23
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: LaCrosse 1640 vs Irox HBR623

    grazie per la risposta, valuterò sicuramente i suggerimenti, solo una cosa: dove posso trovare un tutorial per cablare i sensori della ws23xx?

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: LaCrosse 1640 vs Irox HBR623

    Citazione Originariamente Scritto da bepcan Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta, valuterò sicuramente i suggerimenti, solo una cosa: dove posso trovare un tutorial per cablare i sensori della ws23xx?
    Hmmm, la Ws23XX nasce già con doppia possibilità, cioè:

    1)Collegamento fra TH e consolle via radio (da evitare)
    2)Collegamento fra TH e consolle via cavo (in dotazione c'è un cavo da 10metri.....allungabile)

    Se per necessità operativa, devi allungare i cavi, segui l'ormai noto schema visibile sul sito del mitico Orso Polare e postato già ormai numerose volte anche sul forum...per sempicità ti ripropongo qua l'argomento

    WS2300:problema connessione al pc

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #5
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: LaCrosse 1640 vs Irox HBR623

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    1)Collegamento fra TH e consolle via radio (da evitare)
    2)Collegamento fra TH e consolle via cavo (in dotazione c'è un cavo da 10metri.....allungabile)
    Aggiungerei una terza ipotesi: quella di utilizzare un KIT per il ponte radio in modalità cablata

    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/01/15
    Località
    Quartucciu
    Messaggi
    23
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: LaCrosse 1640 vs Irox HBR623

    Citazione Originariamente Scritto da zac1789 Visualizza Messaggio
    Aggiungerei una terza ipotesi: quella di utilizzare un KIT per il ponte radio in modalità cablata
    Grazie per il suggerimento, dove posso trovare le specifiche per questo tipo di collegamento?

  7. #7
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: LaCrosse 1640 vs Irox HBR623

    Citazione Originariamente Scritto da bepcan Visualizza Messaggio
    Grazie per il suggerimento, dove posso trovare le specifiche per questo tipo di collegamento?
    Per l'autocostruzione trovi qualcosa qui Modifiche per invio dati ogni 8 sec. wireless nelle LaCrosse cablabili
    Il KIT pronto all'uso lo trovi qui WS-Cabless ? la 2.0 della ricezione dati WS23XX - AnemOS

    Colgo l'occasione per aggiungere la mia.

    Le WS23XX sono le migliori stazioni meteo amatoriali in circolazione

    Detto questo ci sono dei però. La stazione usa un protocollo di comunicazione tra sensori e consolle molto lungo e complesso ed è identico sia nella modalità cablata che wireless.
    Purtroppo in questa complessità hanno vita facile le interferenze. Qualche distrurbo viene generato anche quando la consolle è in comunicazione seriale con il PC.

    Nella media delle situazioni è inevitabile che qualche dato anomalo venga acquisito dalla consolle e qui c'è bisogno di un software in grado di filtrare realmente questi spike come da immagine allegata.

    spike.jpg

    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

  8. #8
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/01/15
    Località
    Quartucciu
    Messaggi
    23
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: LaCrosse 1640 vs Irox HBR623

    Ricapitolando: sono in attesa della Technoline WS 2307, ordinata qualche giorno fa; intendo installarla nella terrazza sopra il mio appartamento; ho ancora il dubbio se utilizzare il collegamento cablato (nel mio caso con i 10 m in dotazione non avrei nessun problema a collegare i sensori con la console) oppure ricorrere al kit ponte radio suggerito nei post precedenti (a proposito: il trasmettitore è dotato di alimentatore con pannello fotovoltaico oppure va acquistato a parte?). Ci sono consistenti motivi per utilizzare il ponte radio al posto del collegamento cablato?

  9. #9
    Vento teso
    Data Registrazione
    09/09/12
    Località
    firenze rifredi
    Messaggi
    1,613
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: LaCrosse 1640 vs Irox HBR623

    Citazione Originariamente Scritto da bepcan Visualizza Messaggio
    Ricapitolando: sono in attesa della Technoline WS 2307, ordinata qualche giorno fa; intendo installarla nella terrazza sopra il mio appartamento; ho ancora il dubbio se utilizzare il collegamento cablato (nel mio caso con i 10 m in dotazione non avrei nessun problema a collegare i sensori con la console) oppure ricorrere al kit ponte radio suggerito nei post precedenti (a proposito: il trasmettitore è dotato di alimentatore con pannello fotovoltaico oppure va acquistato a parte?). Ci sono consistenti motivi per utilizzare il ponte radio al posto del collegamento cablato?
    se ce la fai con la distanza e con il passaggio esterno-interno vai di cavo che starai certamente più tranquillo

  10. #10
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: LaCrosse 1640 vs Irox HBR623

    Citazione Originariamente Scritto da bepcan Visualizza Messaggio
    Ci sono consistenti motivi per utilizzare il ponte radio al posto del collegamento cablato?
    E' solo una questione di comodità
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •