Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Lacrosse WS2350

  1. #1
    Calma di vento L'avatar di Paco
    Data Registrazione
    08/09/15
    Località
    Pico (FR)
    Messaggi
    34
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Lacrosse WS2350

    Sapete dove si può trovare questa stazione?

  2. #2
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS2350

    quella serie è stata ritirata dal mercato, pessima scelta in lacrosse
    comunque, se intendi uno store online eccolo: Stazione meteo Professionale Technoline WS2307 Hardware Lacrosse
    la ws2307 è la stessa stazione, se chiedi via email ti invia anche l'anemometro a coppette (nella confezione è incluso quello a ventola )


  3. #3
    Calma di vento L'avatar di Paco
    Data Registrazione
    08/09/15
    Località
    Pico (FR)
    Messaggi
    34
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS2350

    Ho letto qualcuno che si lamenta della qualità della plastica e quindi della durata.

  4. #4
    Calma di vento L'avatar di Paco
    Data Registrazione
    08/09/15
    Località
    Pico (FR)
    Messaggi
    34
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS2350

    Aggiungo: se qualcuno ha esperienza diretta con questa stazione può scrivere qualcosa sul forum.
    Grazie

  5. #5
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS2350

    Citazione Originariamente Scritto da Paco Visualizza Messaggio
    Aggiungo: se qualcuno ha esperienza diretta con questa stazione può scrivere qualcosa sul forum.
    Grazie
    Ciao, io l'ho avuta per anni, si......sicuramente non saranno plastiche di primissima qualità, nel tempo tende ad ingiallire, ma stai pur tranquillo che non si rompono alla prima, escluso ovviamente che si verifichino eventi particolari, quali grandine di dimensione importante..

    Per me la Ws 23XX benchè sia ormai un po' vetusta come progetto, rimane una delle migliori entry level sul mercato
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #6
    Calma di vento L'avatar di Paco
    Data Registrazione
    08/09/15
    Località
    Pico (FR)
    Messaggi
    34
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS2350

    Ti ringrazio ma io intendevo l'esperienza con la sua sostituta WS2307, la WS2355 la conosco come stazione economica ma affidabile.

  7. #7
    Calma di vento L'avatar di Paco
    Data Registrazione
    08/09/15
    Località
    Pico (FR)
    Messaggi
    34
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS2350

    Io attualmente utizillo la PCE FWS20 a cui ho installato uno schermo solare autocostruito. I dati rilevati sono sovrapponibile con quelli della stazione vicina più blasonata. Ora vorrei passare alla Davis Vantage VUE per la sua robustezza ed affidabilità.

  8. #8
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS2350

    Citazione Originariamente Scritto da Paco Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio ma io intendevo l'esperienza con la sua sostituta WS2307, la WS2355 la conosco come stazione economica ma affidabile.
    Ciao...il discorso non cambia, tutta la serie Ws23XX è sostanzialmente identica, le uniche differenze rigiardano la consolle (a livello di design) e l'anemometro / anemoscopio......alcune hanno quello a coppette, altre quelle ad elica, ma i materiali son gli stessi

    Io preferisco l'anemometro a coppette, richiede meno manutenzione, però anche quello ad elica non è male se utilizzato in ambienti ove nevica raramente
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  9. #9
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS2350

    Citazione Originariamente Scritto da Paco Visualizza Messaggio
    Io attualmente utizillo la PCE FWS20 a cui ho installato uno schermo solare autocostruito. I dati rilevati sono sovrapponibile con quelli della stazione vicina più blasonata. Ora vorrei passare alla Davis Vantage VUE per la sua robustezza ed affidabilità.
    I raffronti fra stazioni vicine lasciano il tempo che trovano...le variabili (anche compensative) che possono entrare ingioco son molte / troppe

    La Vue è sicuramente migliore della PCE e Lacrosse Ws23xx, ma il gruppo esterno deve essere posizionato in luogo ben ventilato, altrimenti lo schermettino tende a sovrastimare in giornare calde e poco ventilate
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  10. #10
    Calma di vento L'avatar di Paco
    Data Registrazione
    08/09/15
    Località
    Pico (FR)
    Messaggi
    34
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS2350

    Certo questo è vero, però mentre appena acquistata (PCE-FWS20) i valori erano diversi di alcuni gradi (5-6) ora sono di 1-2 decimi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •