Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/10/15
    Località
    Lugo (RA)
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Strumenti circolari steel style per cumulus/Lacrosse 2350/2307

    Da circa un anno il sensore della ws2350 mi aveva lasciato dopo 8 anni di onorato servizio .
    Ora dopo aver acquistato ad un prezzo vantaggiosissimo in (germania) un clone cinese della TechnoLine ed esattamente la Ws2307,del tutto simile come funzionamento alla ws2350 ma costruita con materiali decisamente scarsi ho pensato di rimettere i dati sul vecchio sito ,prima usavo weather Display e mi ero trovato abbastanza bene,ma ora volevo provare Cumulus,e non ho avuto problemi,programma decisamente piu semplice e funzionale ho riattivato la pagina meteo.
    Il sito non funziona con i dati in tempo reale ma viene aggiornato ogni circa 5 minuti,prima con wdl era pressoche in tempo reale.
    Ora ho visto questi strumenti circolari in alcuni siti e mi piacciono veramente tantissimo, chi li chiama cruscotti chi strumenti circolari,fatto sta che seguendo le varie guide /tutorial (molto poche) sia dedicate a cumulus sia a GraphWeather non sono riuscito ad inserirli nella pagina,eh si che ho rifatto la procedura almeno 5 volte ma alla fine sembra tutto inutile.
    Sono un po demoralizzato.
    Se qualcuno ci e' riuscito mi puo aiutare a capire cosa sbaglio?
    Scusate la lungaggine
    P.S. Grazie

  2. #2
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Strumenti circolari steel style per cumulus/Lacrosse 2350/2307

    magari li hai messi nella cartella sbagliata,oppure il file non è quello giusto
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Strumenti circolari steel style per cumulus/Lacrosse 2350/2307

    Citazione Originariamente Scritto da Lugometeo Visualizza Messaggio
    Da circa un anno il sensore della ws2350 mi aveva lasciato dopo 8 anni di onorato servizio .
    Ora dopo aver acquistato ad un prezzo vantaggiosissimo in (germania) un clone cinese della TechnoLine ed esattamente la Ws2307,del tutto simile come funzionamento alla ws2350 ma costruita con materiali decisamente scarsi ho pensato di rimettere i dati sul vecchio sito ,prima usavo weather Display e mi ero trovato abbastanza bene,ma ora volevo provare Cumulus,e non ho avuto problemi,programma decisamente piu semplice e funzionale ho riattivato la pagina meteo.
    Il sito non funziona con i dati in tempo reale ma viene aggiornato ogni circa 5 minuti,prima con wdl era pressoche in tempo reale.
    Ora ho visto questi strumenti circolari in alcuni siti e mi piacciono veramente tantissimo, chi li chiama cruscotti chi strumenti circolari,fatto sta che seguendo le varie guide /tutorial (molto poche) sia dedicate a cumulus sia a GraphWeather non sono riuscito ad inserirli nella pagina,eh si che ho rifatto la procedura almeno 5 volte ma alla fine sembra tutto inutile.
    Sono un po demoralizzato.
    Se qualcuno ci e' riuscito mi puo aiutare a capire cosa sbaglio?
    Scusate la lungaggine
    P.S. Grazie
    Ciao e benvenuto......
    Hai fatto una "lungaggine" ma non sei entrato nel merito dei problemi che incontri.......
    Di questi "circolari" su questo Forum se ne è discusso a lungo e in profondità, te ne consiglio la lettura
    Puoi trovare una guida specifica per Cumulus qui ma... è in Inglese...
    Ti consiglio di leggere l'ottima guida di Gigi600 valida sia per GraphWeather che per WeatherLink. Non sarà quella specifica di Cumulus ma potresti trovarci spunti utili....
    Nella guida che ti ho linkato, c'è anche una mia traduzione in Italiano dal sito Svizzero che ha fatto l'adattamento da Cumulus a GraphWeather, anche questa riguarda l'installazione
    Eventualmente, dopo le letture, fatti risentire specificando i problemi incontrati

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/10/15
    Località
    Lugo (RA)
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Strumenti circolari steel style per cumulus/Lacrosse 2350/2307

    ok ce l'ho fatta ,ho semplicemente rifatto la procedura e stavolta ha funzionato,ora devo trovare il sistema di cambiare la lingua da inglese a italiano sul cruscotto , quella scorrevole per intenderci

  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/10/15
    Località
    Lugo (RA)
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Strumenti circolari steel style per cumulus/Lacrosse 2350/2307

    Citazione Originariamente Scritto da Lugometeo Visualizza Messaggio
    ok ce l'ho fatta ,ho semplicemente rifatto la procedura e stavolta ha funzionato,ora devo trovare il sistema di cambiare la lingua da inglese a italiano sul cruscotto , quella scorrevole per intenderci
    Ho parlato troppo presto, infatti nella scritta scorrevole (che mi segnala solo il tempo in atto "Sunny")ogni 30 secondi circa appare una scritta di Errore ...faccio uno screen shot Senza nome.jpg

  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/10/15
    Località
    Lugo (RA)
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Strumenti circolari steel style per cumulus/Lacrosse 2350/2307

    Forse l aggiornamento pagina troppo veloce?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •