Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Calma di vento L'avatar di Davide2310
    Data Registrazione
    24/02/13
    Località
    Ceprano(FR)
    Messaggi
    41
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Termoigrometro ws2350 in passivo davis

    Salve ho appena preso un passivo davis e vorrei modificare il sensore della ws2350 per farcelo entrare, avevo pensato di fare in questo modo:
    IMG_0400.jpg IMG_0401.jpg

    Tagliarlo nella parte segnata in nero dove non ci sono nessun tipo di contatto con la scheda e saldature poi tagliare anche la scatoletta e adattarlo !
    ovviamente per le batterie uso una prolunga
    Che dite può andare o potrebbe dare qualche tipo di problema?

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Termoigrometro ws2350 in passivo davis

    Ciao, io ti sconsiglierei di far così, in quanto già proteggendole con il Plastik molte schedine in passato hanno avuto problemi in pochi mesi dal posizionamento ...

    Purtroppo lo spazio all'interno dello schermo 7714 Davis è assai ridotto e l'altra possibilità è quella di lasciare la scheda nel suo scatolotto eliminando le "protuberanze", effettuando però dei tagli in un piatto in modo da ricavare lo spazio necessario

    Puoi se vuoi remotizzare ugualmente le batterie, facendo un piccolo foro nello scatolotto (riempito poi con del silicone o colla a caldo) e portare fuori i fili...

    Il termoigrometro disposto "svestito", in genere è più veloce nel rilevare i cambiamenti di T ed UR% e ti permette di non modificare lo schermo Davis, ma......dovrai stare al rischio che entro pochi mesi possa iniziare a "dare i numeri"....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Bava di vento L'avatar di radicedix
    Data Registrazione
    30/06/10
    Località
    palermo
    Età
    47
    Messaggi
    73
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Termoigrometro ws2350 in passivo davis

    Ciao, non so se può' esserti utile, ma io ho optato per effettuare dei tagli in un piatto dello schermo solare

    1.jpg

    2.jpg

    3.jpg

  4. #4

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •