Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: la crosse ws1640

  1. #1
    Vento moderato L'avatar di alexmaniameteo
    Data Registrazione
    07/06/16
    Località
    Ravenna
    Età
    34
    Messaggi
    1,363
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito la crosse ws1640

    salve volevo parlarvi della mia nuova stazione meteo acquistata ormai a marzo.. sono riuscito a regolare tutti i valori e gli elementi anche se mi trovo in difficolta per la rilevazione della temperatura perche dove abito non ho posti all ombra in mezzo alla campagna e quindi l ho posizionato nel terrazzo dietro a una poltrona e dentro a un tubulare in alluminio ma so che a vicino contatto con il pavimento esposto ad ovest e per tutto il pomeriggio ci batte il sole e mi segna piu gradi di quelli effettivi ...ma al di la di questo volevo capire come si fa a salvare i dati delle temperature minime e massime nella cartella del programma weather capture advance ... mi segna ogni mezz ora per come ho scelto di farmi salvare i dati ma se voglio sapere la t min e max devo sempre guardare nella stazione meteo e magari dimenticandomi sempre di Azzerare ogni giorno i dati non sono aggiornati ....forse devo scaricare un altro programma di salvataggio dati o mi sfugge qualche opzione nel programma ?

  2. #2
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse ws1640

    Citazione Originariamente Scritto da alexmaniameteo Visualizza Messaggio
    perche dove abito non ho posti all ombra in mezzo alla campagna e quindi l ho posizionato nel terrazzo dietro a una poltrona e dentro a un tubulare in alluminio ma so che a vicino contatto con il pavimento esposto ad ovest e per tutto il pomeriggio ci batte il sole e mi segna piu gradi di quelli effettivi
    devi cercare un posto al sole e mettere uno schermo solare davis oppure auto costruito. Per quando riguarda la questione delle min., prova cumulus o wview su linux

  3. #3
    Vento moderato L'avatar di alexmaniameteo
    Data Registrazione
    07/06/16
    Località
    Ravenna
    Età
    34
    Messaggi
    1,363
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse ws1640

    eh il problema che ho windows come sistema operativo e installarlo sopra l altro non so quanto convenga

  4. #4
    Calma di vento L'avatar di Philippo
    Data Registrazione
    20/07/16
    Località
    Isernia
    Età
    48
    Messaggi
    48
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse ws1640

    Dai una occhiata a qualcosa di più professionale, server meteo miniaturizzati che fanno tutto il lavoro per te, per esempio il WDS5

  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/02/12
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    22
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse ws1640

    Cumulus nn è compatibile, wview funziona bene... Ma sotto Linux

    Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •