Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito console la crosse ws 2355

    salve a tutti , ho un problema abbastanza serio con la mia console della ws 2355 se guardate le foto noterete che i numeri e lettere si vedono malissimo... ho cambiato le batterie sia della console che del termo igometro , qualcuno ha mai avuto questo problema ??' dite che ormai è andata la console ?? grazie anticipate a tutti 14536793_10207820101609063_707503853_o.jpg14488867_10207820106689190_2004966782_o.jpg

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: console la crosse ws 2355

    Nessuno ha avuto questo problema?

  3. #3
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: console la crosse ws 2355

    collega l'alimentatore e vedi se va . se rimane uguale è il display
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: console la crosse ws 2355

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    collega l'alimentatore e vedi se va . se rimane uguale è il display
    e se è il display...... prova con molta delicatezza a smontare la consolle, tanto se è rotta, più di tanto non potrai danneggiarla.
    Una volta aperta, arriva a smontarla fino a che non arrivi al display di vetro vero e proprio, se lo rimuovi vedrai che nella parte alta e in quella bassa, ci sono due striscette di gomma che di solito è rosa.
    In condizioni operative normali, queste due striscette si appoggiano a dei contatti che sono delle "piazzole" dorate del circuito stampato.
    Con un pezzetto di morbido straccetto inumidito di Trielina/Avio o suo sostituito, detergi bene queste piazzole e invece con un pennellino pulisci bene dal lato della gomma rosa che si appoggia sulle piazzole... e se sei delicato... puoi anche provare a pulire questa gomma anche con la pezzetta morbida bagnata con POCA trielina....
    Aspetta che si asciughi e rimonta tutto e... incrocia le dita...

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #5
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: console la crosse ws 2355

    Purtroppo anche attaccando l'alimentatore non succede nulla quindi come dite è il display. .. proverò a smontarlo d'altronde se è rotto almeno ci provo.. dite bene ... un solo quesito , cos'è la trialina? Alcool non va bene per pulire i contatti?

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: console la crosse ws 2355

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Purtroppo anche attaccando l'alimentatore non succede nulla quindi come dite è il display. .. proverò a smontarlo d'altronde se è rotto almeno ci provo.. dite bene ... un solo quesito , cos'è la trialina? Alcool non va bene per pulire i contatti?
    TRIELINA e non Trialina.... oppure sostituto della Trielina oppure Avio sono dei smacchiatori per tessuti che trovi nel reparto casalinghi di qualsiasi Supermercato.
    Questi sono sgrassatori e se si vuole usare Alcool deve essere Alcool Isopropilico che "forse" trovi in farmacia ma con ben altra difficoltà rispetto a trovare la Trielina.
    Mi raccomando... che il panno o il CottonFiocc... che sia inumidito e non sgocciolante.
    Le due "gommette" conduttive rosa che dicevo, sono quelle che vedi in foto.... ce ne è una n sul lato alto ed una opposta stessa faccia del vetro ma sul lato basso (non una sopra ed una sotto), della lastra in vetro del display, sono semplicemente appoggiate anche se potrebbero sembrare incollate e se le afferri per rimuoverle (non è necessario...) o semplicemente si staccano da sole, fallo con le dita e non con utensili metallici.


    DSCN3514.JPG
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  7. #7
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: console la crosse ws 2355

    Grazie mille orso polare proverò oggi stesso e speriamo possa risolvere , ormai ci sono affezionato a questa stazione meteo .... ma nel caso non risolvo, chiedo a voi tutti se qualcuno ha una console che non adopera più che mi può vendere? Vi ringrazio tutti anticipatamente

  8. #8
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: console la crosse ws 2355

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Grazie mille orso polare proverò oggi stesso e speriamo possa risolvere , ormai ci sono affezionato a questa stazione meteo .... ma nel caso non risolvo, chiedo a voi tutti se qualcuno ha una console che non adopera più che mi può vendere? Vi ringrazio tutti anticipatamente
    Nel caso servisse, per una migliore visibilità ti consiglio di inserire un annuncio nel nostro "mercatino" ma...... ricordati che per scriverci, devi avere collezionato 30 Post e tu sei ancora a 28...... molto vicino alla meta...
    Comunque sia, non mancare di farci sapere l'esito della pulizia.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  9. #9
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: console la crosse ws 2355

    Acc... per 2 anzi 1 adesso ... comunque domattina mi cimento nel smontarlo .... e mi auguro che possa rimediare certo appena finirò vi dirò com'è andata

  10. #10
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: console la crosse ws 2355

    Ragazzi prima che ci mettessi le mani io ,miracolosamente ha ripreso a funzionare normalmente nbo come niente fosse successo ....Vi terrò aggiornati, anche perché non credo sia una cosa risolutiva.... vediamo...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •