Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/11/16
    Località
    Pisa
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito WS-2307 Trasmettitore wireless comunicazione sensore centralina

    Buongiorno a tutti,
    È da un po' che vi seguo e questo è il mio primo post.

    Mi chiamo Stefano e non mancherò di presentarmi nell'apposita sezione a breve WS-2307 Trasmettitore wireless comunicazione sensore centralina

    Ho appena installato, a seguito di vari post letti su come iniziare, una stazioncina Technoline WS 2307 sul tetto del mio condominio.

    IMG_0124.JPG

    Ho inserito il sensore termoigrometrico all'interno di uno schermo solare passivo Davis. Nella stazione in oggetto la connessione wireless tra sensori e centralina è fatta proprio dal sensore in questione.

    Ora nonostante la centralina sia esattamente al piano di sotto rispetto ai sensori (quindi divisi solo dal soffitto) non riesco ad avere nessun segnale.

    Il soffitto non scherma perché il segnale dell'allarme passa tranquillamente.

    Mi viene il dubbio che il sensore inserito nello schermo Davis abbia un "verso" ovvero che trasmetta per esempio dal davanti (la
    Zona con gli attacchi dei cavi per pluviometro e anemometro) verso l'esterno.

    Voi sapete nulla in merito?

    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: WS-2307 Trasmettitore wireless comunicazione sensore centralina

    Citazione Originariamente Scritto da Eligor Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    È da un po' che vi seguo e questo è il mio primo post.

    Mi chiamo Stefano e non mancherò di presentarmi nell'apposita sezione a breve WS-2307 Trasmettitore wireless comunicazione sensore centralina

    Ho appena installato, a seguito di vari post letti su come iniziare, una stazioncina Technoline WS 2307 sul tetto del mio condominio.

    IMG_0124.JPG

    Ho inserito il sensore termoigrometrico all'interno di uno schermo solare passivo Davis. Nella stazione in oggetto la connessione wireless tra sensori e centralina è fatta proprio dal sensore in questione.

    Ora nonostante la centralina sia esattamente al piano di sotto rispetto ai sensori (quindi divisi solo dal soffitto) non riesco ad avere nessun segnale.

    Il soffitto non scherma perché il segnale dell'allarme passa tranquillamente.

    Mi viene il dubbio che il sensore inserito nello schermo Davis abbia un "verso" ovvero che trasmetta per esempio dal davanti (la
    Zona con gli attacchi dei cavi per pluviometro e anemometro) verso l'esterno.

    Voi sapete nulla in merito?

    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Stefano ciao e benvenuto nel forum
    No, sul blocco T/H non c'è un verso avanti-dietro ma, caso mai, c'è un verso Verticale-Orizzontale nel senso che per farlo entrare nel Davis sei stato costretto a "sdraiare" il sensore stesso ed invece quel sensore nasce per stare in verticale ma.....
    Ma francamente non credo che si risolva mettendolo in verticale anche se, è una prova che puoi sempre fare tirandolo fuori dal Davis.
    Per la verità gli apparati LaCrosse non hanno mai brillato per prestazioni eccellenti, come invece accade per le Davis, riguardo al loro segnale in Radio Frequenza, a volte 15 metri solo il loro limite ma dipende sempre dai materiali da costruzione che lo circondano
    Anche io avevo una installazione sopra al tetto della mia mansarda e il segnale giungeva malamente e non sempre alla consolle subito sotto.
    Per cui, vista la poca distanza, decisi di cablarla ottenendo più di un vantaggio....
    Dati sempre presenti e senza la necessità di tenere le batterie da sostituire ogni tot mesi dato che in modalità cablata, il "blocco" è alimentato da cavo dati e per ultimo.... campionamento dei dati ad 8 secondi invece dei possibili 128 secondi in relazione alla velocità stessa del vento.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/11/16
    Località
    Pisa
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito WS-2307 Trasmettitore wireless comunicazione sensore centralina

    Grazie della risposta.

    Dopo vari tentativi ho optato per il cavo. Dopo 2 ore di lavoro i 10m della confezione non bastano, domani comprerò la prolunga.

    Sul manuale dice di non usare cavi più lunghi di 10m. Se sono 10 + 10 di prolunga possono esserci problemi?

    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: WS-2307 Trasmettitore wireless comunicazione sensore centralina

    Citazione Originariamente Scritto da Eligor Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta.

    Dopo vari tentativi ho optato per il cavo. Dopo 2 ore di lavoro i 10m della confezione non bastano, domani comprerò la prolunga.

    Sul manuale dice di non usare cavi più lunghi di 10m. Se sono 10 + 10 di prolunga possono esserci problemi?

    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se non ricordo male anche io la veci più lunga dei 10mt
    unica avvertenza è quella di fare giunture "a mestiere" per cui sconsiglio di usare i blocchetti Femmina-femmina del tipo RJ13 e optare per saldature ( e non semplice attorcigliamento9 e termorestringente e.. meglio se la giunta capita in una piccola scatola stagna rotonda ma... sempre se capita alle intemperie che se capita dentro casa non ce ne è bisogno della scatola.... la cui alternativa potrebbe essere una ulteriore nastrata con nastro "auto agglomerante"
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •