Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Lacrosse WS1650

  1. #11
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    nocera superiore
    Età
    44
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS1650

    se mi posso permettere consiglio questa stazione meteo dal baget contenuto ma veramente esemplare, mi è arrivata la settimana scorsa e sono rimasto colpito per la precisione dei sensori, premetto che ho 2 vantage pro 2 e faccio le verifiche con queste.

    valori precisi al decimo, ha un datalogger unico con campionamento entro i 30 secondi ( nemmeno la davis lo permette).

    tutti i valori possono essere corretti e reimpostati.

    unico neo ha bisogno di schermo solare per il termo igro!

    LCD Touchscreen Wireless Weather Station Forecast Indoor Outdoor Temperature UK | eBay

  2. #12
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Lacrosse WS1650

    Citazione Originariamente Scritto da emi1013 Visualizza Messaggio
    se mi posso permettere consiglio questa stazione meteo dal baget contenuto ma veramente esemplare, mi è arrivata la settimana scorsa e sono rimasto colpito per la precisione dei sensori, premetto che ho 2 vantage pro 2 e faccio le verifiche con queste.

    valori precisi al decimo, ha un datalogger unico con campionamento entro i 30 secondi ( nemmeno la davis lo permette).

    tutti i valori possono essere corretti e reimpostati.

    unico neo ha bisogno di schermo solare per il termo igro!

    LCD Touchscreen Wireless Weather Station Forecast Indoor Outdoor Temperature UK | eBay
    La conosco. La possiede un mio amico e anche lui si trova molto bene. Su Amazon costa 99 euro, ma non mi voglio dilungare perché siamo O.T.

  3. #13
    Bava di vento L'avatar di meteos66
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Rovigo (RO)
    Età
    57
    Messaggi
    246
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS1650




    Io sono prossimo all'acquisto di questa stazione, anche se l'ho trovata con il nome della Irox-Xc
    Da questo noto rivenditore oltre alle foto, c'è anche il manuale completo in Italiano e leggendo per me è davvero molto interessante per il prezzo: soprattutto per il campionamento ogni 12 sec e non i soliti 30/32 di tante stazione concorrenti: Non si può collegare al Pc......ma per questo ho altra stazione.....

    IROX Stazione meteorologica PRO-XC - Irox IR-PRO-XC : Meteo Shop - Salvarani

  4. #14
    Vento teso L'avatar di thunderstorm
    Data Registrazione
    15/06/09
    Località
    Roma Casalotti
    Messaggi
    1,852
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS1650

    Alla fine ho preso questa "stazioncina" (uguale marchiata Bresser) perché trovata a soli 85€ su Amazon.de (poco più di 90€ con spedizione). Sono veramente molto curioso di testarla, soprattutto sul comparto termo/igro per vedere se quello schermo è realmente efficace! Se non mi soddisferà la manderò indietro con rimborso completo, quindi è sicuramente vantaggioso e non ho nulla da perdere.
    Link dell'offerta per chi fosse interessato:
    Bresser Wetterstation Wetter Center 5 - in - 1, schwarz: Amazon.de: Garten
    Alla fine della prossima settimana vi farò avere le mie prime impressioni

  5. #15
    Bava di vento L'avatar di meteos66
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Rovigo (RO)
    Età
    57
    Messaggi
    246
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS1650



    ormai questo modello lo fanno con diverse denominazioni: Io mi trovo bene

  6. #16
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Lacrosse WS1650

    Proteste mettere per favore qualche foto della strumentazione (console compresa che a me sembra piccolina)?
    Inoltre, ho letto che il pluviometro ha una risoluzione di 0.4 mm, invece dei classici 0.5 mm delle stazioni di media fascia.. Mi potete confermare ciò?

  7. #17
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS1650

    Vado forse in OT e me ne scuso, ma forse questa mi sembra ancora più interessante, non ha barometro ma ha una funzione per me molto comoda, il display mostra gli estremi giornalieri per i parametri di temperatura e umidità.
    oneConcept Landvik Funk-Wetterstation LCD-Display 4 Sensoren zur Messung, Aufzeichnung und Auswertung des Wettergeschehens 100 m (Witterungs-Alarm-Funktion, Datenubertragung per Funk, Wandinstallation) weiss: Amazon.de: Garten
    Inoltre il termoigro separato ne consente una corretta installazione in schermo, i tempi di campionamento del vento sono di 16 secondi, nulla di eclatante ma accettabile, 1 minuto il resto.
    L'unico problema, non trovo chi la costruisce effettivamente e se sono disponibili ricambi o ulteriori tipi di sensori.

    61EaJ2bUCGL._SL1500_.jpg

  8. #18
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS1650

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Vado forse in OT e me ne scuso, ma forse questa mi sembra ancora più interessante, non ha barometro ma ha una funzione per me molto comoda, il display mostra gli estremi giornalieri per i parametri di temperatura e umidità.
    oneConcept Landvik Funk-Wetterstation LCD-Display 4 Sensoren zur Messung, Aufzeichnung und Auswertung des Wettergeschehens 100 m (Witterungs-Alarm-Funktion, Datenubertragung per Funk, Wandinstallation) weiss: Amazon.de: Garten
    Inoltre il termoigro separato ne consente una corretta installazione in schermo, i tempi di campionamento del vento sono di 16 secondi, nulla di eclatante ma accettabile, 1 minuto il resto.
    L'unico problema, non trovo chi la costruisce effettivamente e se sono disponibili ricambi o ulteriori tipi di sensori.

    61EaJ2bUCGL._SL1500_.jpg
    Forse il produttore è sempre Bresser, in effetti osservando attentamente il termoigro
    termoigro.jpg
    direi che la somiglianza con il seguente termoigro Bresser sia notevole, la frequenza di trasmissione medesima...

    bresser.jpg

  9. #19
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Lacrosse WS1650

    Non conosco questa stazione ma posso dirti che la bresser stessa non produce i suoi prodotti; gli stessi prodotti si trovano in vendita con svariati nomi e vengono prodotti da aziende cinesei/giapponesi; la bresser li marchia e li vende, tutto qui.
    Comunque ti consiglio di aprire una nuova discussione in modo che altri utenti possono fornirti l'assistenza che ti serve, lasciamo questa stazione per la La Crosse.

  10. #20
    Bava di vento L'avatar di meteos66
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Rovigo (RO)
    Età
    57
    Messaggi
    246
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS1650

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Proteste mettere per favore qualche foto della strumentazione (console compresa che a me sembra piccolina)?
    Inoltre, ho letto che il pluviometro ha una risoluzione di 0.4 mm, invece dei classici 0.5 mm delle stazioni di media fascia.. Mi potete confermare ciò?

    le dimensioni della consolle sono 190mm X 120mm

    per il pluvio confermo risoluzione a 0,4mm e precisione +/- 7%

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •