Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Lacrosse WS1650

  1. #31
    Calma di vento
    Data Registrazione
    27/12/16
    Località
    Vidigulfo (PV)
    Età
    42
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS1650

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ho trovato un nuovo video di questa stazione: Wetterstation von Bresser - YouTube
    L'ho presa anch'io..installazione ottimale e ultrarapida..sembra veramente un bell'oggettino! Mi confermate che non vi è alcun modo per recuperare i dati e metterli online vero? Avendo in casa un NAS acceso H24 non avrei nemmeno il "disturbo" di un laptop da dover lasciare sempre online..

  2. #32
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS1650

    Citazione Originariamente Scritto da zambhia Visualizza Messaggio
    L'ho presa anch'io..installazione ottimale e ultrarapida..sembra veramente un bell'oggettino! Mi confermate che non vi è alcun modo per recuperare i dati e metterli online vero? Avendo in casa un NAS acceso H24 non avrei nemmeno il "disturbo" di un laptop da dover lasciare sempre online..
    No, non esiste la possibilità, la consolle non ha alcun tipo di uscita dati, pertanto non è possibile alcuna connessione con pc, nas etc
    esiste solo una possibilità, peraltro estremamente macchinosa che ti potrebbe permettere una sorta di salvataggio dei dati, posizionare di fronte alla consolle una telecamera ip, scegliendo possibilmente un modello che permetta lo scatto in automatico dell'immagine ad un intervallo stabilito, diciamo ad esempio ogni 10 minuti, dovresti poi scorrere le 144 immagini del giorno precedente ed andare ad identificare i valori minimi e massimi di ciascun parametro, ma penso che solo un malato di mente (ah ne conosco uno....) lo farebbe
    ciao

  3. #33
    Bava di vento L'avatar di meteos66
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Rovigo (RO)
    Età
    57
    Messaggi
    246
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS1650

    Cmq basta spingere il tasto "History" e hai tutti i valori di ogni parametro ogni ora nelle ultime 24H........

  4. #34
    Calma di vento
    Data Registrazione
    27/12/16
    Località
    Vidigulfo (PV)
    Età
    42
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS1650

    Citazione Originariamente Scritto da meteos66 Visualizza Messaggio
    Cmq basta spingere il tasto "History" e hai tutti i valori di ogni parametro ogni ora nelle ultime 24H........
    Si in quel senso si

  5. #35
    Brezza tesa L'avatar di Vyborg
    Data Registrazione
    10/11/06
    Località
    Roma, Piñeto
    Età
    41
    Messaggi
    986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS1650

    Rispetto alla distanza di trasmissione è paragonabile alla Davis? a me serve che riesca a trasmettere dal tetto alla console, in un palazzo di otto piani io sto al settimo. Se non posso metterla sul tetto è ovviamente scartata. Che dicono i possessori?

  6. #36
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS1650

    Citazione Originariamente Scritto da Vyborg Visualizza Messaggio
    Rispetto alla distanza di trasmissione è paragonabile alla Davis? a me serve che riesca a trasmettere dal tetto alla console, in un palazzo di otto piani io sto al settimo. Se non posso metterla sul tetto è ovviamente scartata. Che dicono i possessori?

    Io non ce l'ho, ma da possessore di varie Lacrosse, ti posso garantire che in tema trasmissione / ricezione la Davis è su un 'altro pianeta, sia per quanto riguarda la copertura in metri, la stabilità della connessione e da decodifica....che la rende piuttosto "resistente" nei confronti di interferenze radio e co....

    La distanza nel tuo caso non è molta e anche la Ws1650 potrebbe farcela....ma se hai un paio di solai in CA i mezzo...il gioco si fa duro
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #37
    Brezza tesa L'avatar di Vyborg
    Data Registrazione
    10/11/06
    Località
    Roma, Piñeto
    Età
    41
    Messaggi
    986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS1650

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Io non ce l'ho, ma da possessore di varie Lacrosse, ti posso garantire che in tema trasmissione / ricezione la Davis è su un 'altro pianeta, sia per quanto riguarda la copertura in metri, la stabilità della connessione e da decodifica....che la rende piuttosto "resistente" nei confronti di interferenze radio e co....

    La distanza nel tuo caso non è molta e anche la Ws1650 potrebbe farcela....ma se hai un paio di solai in CA i mezzo...il gioco si fa duro
    Grazie Blackie,

    anche io ho posseduto una ws 2310 tanti anni fa, la portata wireless era ridicola hai ragione. Volevo un parere dei possessori perché in quattro pagine di commenti nessuno ha affrontato la questione della portata della trasmissione ricezione. Magari hanno fatto passi avanti in casa La Crosse e non ce ne siamo accorti.

  8. #38
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS1650

    Citazione Originariamente Scritto da Vyborg Visualizza Messaggio
    Grazie Blackie,

    anche io ho posseduto una ws 2310 tanti anni fa, la portata wireless era ridicola hai ragione. Volevo un parere dei possessori perché in quattro pagine di commenti nessuno ha affrontato la questione della portata della trasmissione ricezione. Magari hanno fatto passi avanti in casa La Crosse e non ce ne siamo accorti.
    Io ti dico la verità....dubito fortemente che LaCrosse abbia effettuato migliore in tal senso, motivo 1° perchè son sempre dichiarate per max 100 m in campo aperto e SE avessero effettuato cambiamenti ai fini di migliorare la copertura....figurati se non lo avrebbero pubblicizzato..... punto 2° perchè a LaCrosse non merita investire su queste stazioncine....tanto all'utente medio non importa assolutamente che abbian la possibilità di trasmettere (e ricevere) più lontano

    Comunque....attendiamo
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  9. #39
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS1650

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Io ti dico la verità....dubito fortemente che LaCrosse abbia effettuato migliore in tal senso, motivo 1° perchè son sempre dichiarate per max 100 m in campo aperto e SE avessero effettuato cambiamenti ai fini di migliorare la copertura....figurati se non lo avrebbero pubblicizzato..... punto 2° perchè a LaCrosse non merita investire su queste stazioncine....tanto all'utente medio non importa assolutamente che abbian la possibilità di trasmettere (e ricevere) più lontano


    Comunque....attendiamo

    Sperando di essere smentito, concordo con Blackfox, la trasmissione wireless comporta, qualora se ne vogliano migliorare le performances, l'utilizzo di particolari moduli di trasmissione/ricezione e di una certa ricerca seguita da approfonditi test,e quindi maggiori costi, cosa che certamente non interessa ad un marchio come Lacrosse, prodotto assolutamente valido ma volutamente amatoriale, Davis strizza l'occhio anche al mercato professionale, quindi...
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #40
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse WS1650

    Citazione Originariamente Scritto da thunderstorm Visualizza Messaggio
    Alla fine ho preso questa "stazioncina" (uguale marchiata Bresser) perché trovata a soli 85€ su Amazon.de (poco più di 90€ con spedizione). Sono veramente molto curioso di testarla, soprattutto sul comparto termo/igro per vedere se quello schermo è realmente efficace! Se non mi soddisferà la manderò indietro con rimborso completo, quindi è sicuramente vantaggioso e non ho nulla da perdere.
    Link dell'offerta per chi fosse interessato:
    Bresser Wetterstation Wetter Center 5 - in - 1, schwarz: Amazon.de: Garten
    Alla fine della prossima settimana vi farò avere le mie prime impressioni
    Ho acquistato anche io questa stazione meteo, volevo sapere lo schermo solare come si sta comportando? La temperatura esterna sovrasstima oppure no? E come ti stai trovando?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •