Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Verona
    Messaggi
    14
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Tecnoline ws 2307 massima lunghezza cavo telefonico...

    Ho appena installato una ws 2307 ma ho notato che la trasmissione wireless dei dati non tiene anche a poca distanza quindi ho deciso di cablarla con i 10 m. di cavo in dotazione. In questa configurazione funziona bene ma i dieci metri di cavo dal termo-igrometro fino alla consolle sono decisamente pochi per la mia esigenza in quanto per posizionare i sensori in una posizione idonea per il corretto rilevamento dei dati meteo mi servirebbero almeno altri 10 m. e forse più...
    Gentilmente vorrei sapere in base alle esperienze fatte sulla stesse serie di stazioni quanto si può estendere al massimo la lunghezza del cavo senza subire attenuazioni - Grazie.
    Questo andrebbe bene ( RJ11 ) ?

    MD09* CAVO TELEFONICO RJ11 PROLUNGA TELEFONICA FILO TELEFONO CORDLESS FAX 20 MT
    Ultima modifica di franco_VR; 19/12/2016 alle 19:15

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Tecnoline ws 2307 massima lunghezza cavo telefonico...

    La mia gloriosa 2300 che oramai da anni non ho più, lavorava egregiamente con circa 30 mt di cavo telefonico normalissimo, ti direi quindi di non preoccuparti

  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Tecnoline ws 2307 massima lunghezza cavo telefonico...

    Citazione Originariamente Scritto da franco_VR Visualizza Messaggio
    Gentilmente vorrei sapere in base alle esperienze fatte sulla stesse serie di stazioni quanto si può estendere al massimo la lunghezza del cavo senza subire attenuazioni - Grazie.
    Questo andrebbe bene ( RJ11 ) ?

    MD09* CAVO TELEFONICO RJ11 PROLUNGA TELEFONICA FILO TELEFONO CORDLESS FAX 20 MT
    Ho avuto la Ws23xx per diversi anni.....secondo mia esperienza puoi allungare tale sezione di cavo fino a 25-30 m al max...oltre...a me dava problemi di trasmissione segnali

    Ricorda però una cosa importante: il cavo consolle - TH ha i connettori speculari fra loro, quindi una normale prolunga telefonica non andrebbe bene...potresti, se non te la senti di crimparti un nuovo cavo, prenderti uno di quei connettori femmina femmina (del tipo dritto NON incrociato) collegarlo alla fine del cavo di serie ed usare di seguito una qualsiasi prolunga telefonica
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  4. #4
    Brezza tesa L'avatar di Kappusnow'86
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    Roma (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    964
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tecnoline ws 2307 massima lunghezza cavo telefonico...

    Utilizzata con 60m di cavo... UNA BOMBA!
    Lacrosse ws2350 in schermo ventilato 24/24h a Roma (batt.Nomentana) online:
    Davis VP1 in schermo ventilato 24/24h a Nesce(RI)850 mslm (Cicolano)+ Webcam online

  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Verona
    Messaggi
    14
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tecnoline ws 2307 massima lunghezza cavo telefonico...

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Ho avuto la Ws23xx per diversi anni.....secondo mia esperienza puoi allungare tale sezione di cavo fino a 25-30 m al max...oltre...a me dava problemi di trasmissione segnali

    Ricorda però una cosa importante: il cavo consolle - TH ha i connettori speculari fra loro, quindi una normale prolunga telefonica non andrebbe bene...potresti, se non te la senti di crimparti un nuovo cavo, prenderti uno di quei connettori femmina femmina (del tipo dritto NON incrociato) collegarlo alla fine del cavo di serie ed usare di seguito una qualsiasi prolunga telefonica

    Ti riferisci a questo?

    ACCOPPIATORE CONNETTORE TELEFONICO RJ11 SDOPPIATORE F/F ADATTATORE CAVO PROLUNGA | eBay

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Tecnoline ws 2307 massima lunghezza cavo telefonico...

    Citazione Originariamente Scritto da franco_VR Visualizza Messaggio
    Si, è lui.....comunque......se proprio vuoi adottare tale strada, metti il tutto in una scatola da elettricisti ben sigillata (chiaramente se il connettore ti capita all'esterno): purtroppo i plug sulla ws23xx son un punto dolente....nel tempo (pochi mesi a volte) tendono ad ossidarsi e provocare errori sui dati che arrivano in consolle

    Specifica al venditore che lo vuoi del tipo "dritto", meglio esser sicuri

    Ah, cosa ovvia e scontata...ma assicurati che la prolunga abbia 4 connettori...
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #7
    Calma di vento
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Verona
    Messaggi
    14
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tecnoline ws 2307 massima lunghezza cavo telefonico...

    Grazie dei consigli, la stazione non sarà collegata al pc comunque per la prolunga adotterò tutte le misure necessarie...avrei preferito l'uso in wireless ma ho notato subito delle problematiche anche a brevi distanze, in ogni caso meglio cablata. Ho avuto per anni una ws 1600 wireless e mi sono trovato bene. Questa 2307 non è male ma a mio parere i valori nel display non sono troppo visibili anche con il contrasto al massimo e manca lo storico della pressione a barrette che sulla ws 1600 era presente e secondo me molto utile.

  8. #8
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Tecnoline ws 2307 massima lunghezza cavo telefonico...

    Citazione Originariamente Scritto da franco_VR Visualizza Messaggio
    Grazie dei consigli, la stazione non sarà collegata al pc comunque adotterò tutte le misure necessarie...avrei preferito l'uso in wireless ma ho notato subito delle problematiche anche a brevi distanze, in ogni caso meglio cablata. Ho avuto per anni una ws 1600 wireless e mi sono trovato bene. Questa 2307 non è male ma a mio parere i valori nel display non sono troppo visibili anche con il contrasto al massimo e manca lo storico della pressione a barrette che sulla ws 1600 era presente e secondo me molto utile.
    Beh, se non ti interessa eccessiva precisione dei dati, in particolar modo quelli del vento (velocità di raffica), potresti cercar di migliorare la qualità della ricezione in modalità wireless, in prima linea ti consiglierei di aprire la consolle (se te la senti, ovviamente....ma è facilissimo), individuare il filino rosso circa 16 cm che fa da antenna, portarlo all'esterno e magari aggiungergene un altro pezzettino (inizialmente puoi anche attorcigliarlo all'altro) per raggiungere una lunghezza totale di 70 cm circa

    Già così dovresti avere miglioramenti....

    La Wsw23xx è nata per essere collegata al Pc, tramite i software hai un sacco di informazioni....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  9. #9
    Calma di vento
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Verona
    Messaggi
    14
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tecnoline ws 2307 massima lunghezza cavo telefonico...

    Molto interessante!
    Ma se devo vedere un filo che esce dalla consolle anche molto sottile, preferisco la prolunga che nella mia situazione abitativa esce subito dalla finestra e va in giardino....tutto sommato meglio questa soluzione che ritengo piu' affidabile del wireless.
    In seguito potrei cimentarmi anche a scaricare i dati sul pc, a proposito con quale cadenza potrei farlo senza perdere nulla, magari utilizzando un file excell, non so come funziona? Non ho mai provato...
    Ultima modifica di franco_VR; 20/12/2016 alle 11:11

  10. #10
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Tecnoline ws 2307 massima lunghezza cavo telefonico...

    Citazione Originariamente Scritto da franco_VR Visualizza Messaggio
    Molto interessante!
    Ma se devo vedere un filo che esce dalla consolle anche molto sottile, preferisco la prolunga che nella mia situazione abitativa esce subito dalla finestra e va in giardino....tutto sommato meglio questa soluzione che ritengo piu' affidabile del wireless.
    In seguito potrei cimentarmi anche a scaricare i dati sul pc, a proposito con quale cadenza potrei farlo senza perdere nulla, magari utilizzando un file excell, non so come funziona? Non ho mai provato...
    Ok, come credi meglio ! Riguardo allo scaricare i dati su Pc, devi preventivamente averci installato Heavy Weather che è il software base per la Ws23XX, eventualmente altri software più sofisticati che ti mostrino tabvelle, grafici, etc

    Il soft Hw si salva i dati in file con estensione proprietaria, ma è possibile volendo importare il*txt su un foglio di excel e ricavasrci quanto uno preferisce

    La Ws23xx è concepita non tanto per accumulare e scaricare i dati, quanto piuttosto per lavorare H24 collegata ad un Pc o mini Pc, in quanto il datalogger ha una capacità molto ridotta, impostando a 10 minuti, circa 29 ore di autonomia, chiaramente la metà se impostiamo a 5 minuti (il classico)
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •