Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    29/10/09
    Località
    potenza
    Età
    48
    Messaggi
    12
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito la crosse ws 2300 connessione stazione base-sensore igro termico

    Ho sotituito le batterie alla mia stazione meteo la crosse ws 2300-25s. Ma pur avendo seguito le indicazioni del settaggio con la centralina, il settaggio della base alle impostazioni di fabbrica, connesso il solo sensore igro termico via cavo, non riesco a mettere in comunicazione gli apparecchi interni ed esterni. Con buona probabilità sperando di aver effettuato tutte le manovre nel modo corretto uno dei due apparecchi si è guastato. A chi posso affidarmi per riparare/sostiuire il guasto.
    Grazie e buon anno

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse ws 2300 connessione stazione base-sensore igro termico

    Citazione Originariamente Scritto da maculato Visualizza Messaggio
    Ho sotituito le batterie alla mia stazione meteo la crosse ws 2300-25s. Ma pur avendo seguito le indicazioni del settaggio con la centralina, il settaggio della base alle impostazioni di fabbrica, connesso il solo sensore igro termico via cavo, non riesco a mettere in comunicazione gli apparecchi interni ed esterni. Con buona probabilità sperando di aver effettuato tutte le manovre nel modo corretto uno dei due apparecchi si è guastato. A chi posso affidarmi per riparare/sostiuire il guasto.
    Grazie e buon anno
    Ciao, dunque prova a fare queste prove in ordine di come te le scrivo:

    -Assicurati che il cavetto utilizzato sia quello corretto e che sia nel plug centrale
    -Togli le batterie sia al Th che alla consolle (ovviamente deve essere staccata dalla rete) in modo da resettare il tutto, attendendo un paio di minuti in modo che si scarichino bene tutti i condensatori
    -Riattacca il cavetto di alimentazione alla consolle, farà un paio di bippp, dopodichè si metterà alla ricerca del segnale proveniente dal TH collegato via cavo
    -Se dopo un 15 minuti max non lo trova, prova a mettere le batterie nel TH e staccare il cavetto, in modo da verificare se via radio il collegamento si ristabilisce. Attendi altri 15 minuti

    Facci sapere l'esito delle prove, ok ?
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    29/10/09
    Località
    potenza
    Età
    48
    Messaggi
    12
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse ws 2300 connessione stazione base-sensore igro termico

    Grazie per l'aiuto datomi, riporto le tue indicazioni con le mie precisazioni.
    Nella mia consolle non ho mai usato le betterie ma un collegamento alla rete domestica. Ho prelevato dall'esterno solo il sensore igro-termico, mettendolo vicino alla consol senza i collegamenti RAIN e WIND.Chiaramente spero di ricevere il dato della temperatura Outdor che in questa configurazione dovrebbe coincidere con quella indor che leggo bene. Noto i tuoi passaggi:
    -Assicurati che il cavetto utilizzato sia quello corretto e che sia nel plug centrale
    NOTA-OK
    -Togli le batterie sia al Th che alla consolle (ovviamente deve essere staccata dalla rete) in modo da resettare il tutto, attendendo un paio di minuti in modo che si scarichino bene tutti i condensatori
    NOTA Consolle-TH collegati via cavo nei plug corretti ( TH senza batterie, consolle collegato alla rete domestica)
    -Riattacca il cavetto di alimentazione alla consolle, farà un paio di bippp, dopodichè si metterà alla ricerca del segnale proveniente dal TH collegato via cavo
    NOTA TH senza batterie e collegato via cavo alla consolle
    -Se dopo un 15 minuti max non lo trova, prova a mettere le batterie nel TH e staccare il cavetto, in modo da verificare se via radio il collegamento si ristabilisce. Attendi altri 15 minuti
    NOTA TEST IN CORSO


    Facci sapere l'esito delle prove, ok ?[/QUOTE]
    Grazie innanzitutto dell'aiuto datomi.

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse ws 2300 connessione stazione base-sensore igro termico

    Novitá ?
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    29/10/09
    Località
    potenza
    Età
    48
    Messaggi
    12
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse ws 2300 connessione stazione base-sensore igro termico

    Ho seguito la procedura di settaggio del libretto e quella suggerita in precedenza. In questi giorni avrò consumato il tasto plus (+). Continuo a vedere la console in ricezione ma nessuna risposta dal sensore e trasmettitore T-H. Ho smontato la carcassa del TH, la scheda mi sembra apparentemente in ordine. Mi manca di testare il TH con connessi il plug rain e wind ed i relativi apparecchi, in configurazione cavo, smontandoli dal palo.( Non so se la trasmissione avviene dopo aver connesso tutti i sensori al trasmettitore TH via cavo, tralaltro per avere delle misure devo simularne il funzionamento). Cosa certa è che la connessione tra console e il solo TH sia WIFI che via cavo è assente. Farò l'ultimo tentativo smontando il pluviometro è l'anemometro provando tutto assieme via cavo. Ma cercherei di orientarmi verso la sostituzione/riparazione del TH. Dove posso far controllare la scheda e dove posso trovare un TH nuovo.Nella scheda immagino che il WIFI e il plug siano connessi allo stesso circuito, che prevede la comunicazione......................................
    Grazie
    G.

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse ws 2300 connessione stazione base-sensore igro termico

    Citazione Originariamente Scritto da maculato Visualizza Messaggio
    Ho seguito la procedura di settaggio del libretto e quella suggerita in precedenza. In questi giorni avrò consumato il tasto plus (+). Continuo a vedere la console in ricezione ma nessuna risposta dal sensore e trasmettitore T-H. Ho smontato la carcassa del TH, la scheda mi sembra apparentemente in ordine. Mi manca di testare il TH con connessi il plug rain e wind ed i relativi apparecchi, in configurazione cavo, smontandoli dal palo.( Non so se la trasmissione avviene dopo aver connesso tutti i sensori al trasmettitore TH via cavo, tralaltro per avere delle misure devo simularne il funzionamento). Cosa certa è che la connessione tra console e il solo TH sia WIFI che via cavo è assente. Farò l'ultimo tentativo smontando il pluviometro è l'anemometro provando tutto assieme via cavo. Ma cercherei di orientarmi verso la sostituzione/riparazione del TH. Dove posso far controllare la scheda e dove posso trovare un TH nuovo.Nella scheda immagino che il WIFI e il plug siano connessi allo stesso circuito, che prevede la comunicazione......................................
    Grazie
    G.
    Cioa, mi spiace dirtelo, ma sarà una prova inutile....la consolle deve ricevere i dati anche soltanto con il TH collegato

    A questo punto, potrebbe essere ipotizzabile un problema legato al TH.....sul quale poco si può fare......se non smontare il guscio e pulire delicatamente il sensore (solo il sensore...se cerchi sul forum ci son foto su come identificarlo se non lo dovessi sapere) con alcool isopropilico (quello che una volta si usava per pulire le testine ai lettori/ rec a cassette)

    Magari provare ad effettuare questa prova anche un paio di volte a distanza di qualche ora.....se non riprende....eh...mi sa che l'unica soluzione è sostituirlo, fortunatamente si trovano ancora abbastanza facilmente machiati Technoline sui 25-30 euro
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #7
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse ws 2300 connessione stazione base-sensore igro termico

    Altre prove e considerazioni da fare, seppur la statistica remi contro.....

    1)Verificare se le batterie utilizzate sono in buono stato (anche se nuove, a volte capitano dei pacchetti fallati)
    2)Verificarecon un tester l'effettivo voltaggio presente sulle linguette delle batterie (batterie inserite e cavetto scollegato)...dovrebbe fornire circa 3 Volt
    3)Verificare la continuità del cavetto con un tester

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  8. #8
    Calma di vento
    Data Registrazione
    29/10/09
    Località
    potenza
    Età
    48
    Messaggi
    12
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse ws 2300 connessione stazione base-sensore igro termico

    Tutte le verifiche di tensione sono state gia ampliamente fatte. Non capisco il discorso di pulire il sensote della temperatura e dell'umidità. Il problema è di comunicazione immagino una parte di circuito dedicato a questa cosa danneggiato. Continuo a provare ma credo che la soluzione più saggia sperando che gli altri sensori funzionino sia di sostituire la scheda. Detto questo credo sia necessario proteggere i contatti dagli insetti e la scheda dall'acqua.
    G.
    [/QUOTE]

  9. #9
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse ws 2300 connessione stazione base-sensore igro termico

    Citazione Originariamente Scritto da maculato Visualizza Messaggio
    Tutte le verifiche di tensione sono state gia ampliamente fatte. Non capisco il discorso di pulire il sensote della temperatura e dell'umidità. Il problema è di comunicazione immagino una parte di circuito dedicato a questa cosa danneggiato. Continuo a provare ma credo che la soluzione più saggia sperando che gli altri sensori funzionino sia di sostituire la scheda. Detto questo credo sia necessario proteggere i contatti dagli insetti e la scheda dall'acqua.
    G.
    [/QUOTE]

    Beh, in realtà potrebbe trattarsi proprio del sensore termo-igrometrico presente sulla scheda, che non funziona più bene....difficile...ma provare a dargli una pulitina ci vuol poco
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  10. #10
    Calma di vento
    Data Registrazione
    29/10/09
    Località
    potenza
    Età
    48
    Messaggi
    12
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse ws 2300 connessione stazione base-sensore igro termico

    Ho provato a cercare in rete la scheda ma non riesco a trovare un rivenditore.........provo a pulire il sensore nel frattempo.
    Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •