Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    TT-Chaser L'avatar di Meteolino
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Grammichele (CT)
    Età
    49
    Messaggi
    47
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Posizionamento stazione su tetto

    IMG_20160924_144341.jpgBuongiorno a tutti, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione. Dovrei installare nuovamente una stazione sul tetto dopo interventi di manutenzione, adesso però sorge il problema della copertura fatta con lamiere per isolare il tetto stesso da infiltrazioni d'acqua, ho paura infatti che la stessa rilasci calore eccessivamente nonostante alzerei lo schermo sui 2.00 metri. Mando una foto. Voi cosa ne pensate? Grazie!
    Michele Vanella - Meteo Grammichele
    Lacrosse ws 2350 wireless in schermo passivo Davis 8 piatti

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Posizionamento stazione su tetto

    Citazione Originariamente Scritto da Meteolino Visualizza Messaggio
    ...........ho paura infatti che la stessa rilasci calore eccessivamente nonostante alzerei lo schermo sui 2.00 metri. Mando una foto. Voi cosa ne pensate? Grazie!
    Ciao, il problema legato alle installazioni urbane su copertura è dovuto alla moltitudine di elementi che in modo pù o meno marcato possono influenzare la resa di un sensore e l'omogeneità dei dati rilevati. Nel tuo specifico caso, secondo me, dovresti andare piu ' in su (anche 3 metri, se non 4) in quanto hai diversi elementi che potrebbero entrare in gioco, magari, meglio cercare di mettere nelle immediate vicinanze (tipo una striscia di 3 metri x 2) dei pannelli isolanti chiari che riducano gli effetti dati dalla copertura in lamiera o anche un tavolatino di legno di colore chiaro....

    Ma il climatizzatore è in funzione oppure no ?? In caso positivo, vedo più quello come un problema di difficile risoluzione, mi sembra molto vicino all'ipotetico punto di installazione ....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    TT-Chaser L'avatar di Meteolino
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Grammichele (CT)
    Età
    49
    Messaggi
    47
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Posizionamento stazione su tetto

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Ciao, il problema legato alle installazioni urbane su copertura è dovuto alla moltitudine di elementi che in modo pù o meno marcato possono influenzare la resa di un sensore e l'omogeneità dei dati rilevati. Nel tuo specifico caso, secondo me, dovresti andare piu ' in su (anche 3 metri, se non 4) in quanto hai diversi elementi che potrebbero entrare in gioco, magari, meglio cercare di mettere nelle immediate vicinanze (tipo una striscia di 3 metri x 2) dei pannelli isolanti chiari che riducano gli effetti dati dalla copertura in lamiera o anche un tavolatino di legno di colore chiaro....

    Ma il climatizzatore è in funzione oppure no ?? In caso positivo, vedo più quello come un problema di difficile risoluzione, mi sembra molto vicino all'ipotetico punto di installazione ....
    Grazie infinite, mi sa che mi devo inventare qualcosa altro!😑
    Michele Vanella - Meteo Grammichele
    Lacrosse ws 2350 wireless in schermo passivo Davis 8 piatti

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Posizionamento stazione su tetto

    Citazione Originariamente Scritto da Meteolino Visualizza Messaggio
    Grazie infinite, mi sa che mi devo inventare qualcosa altro!��
    Secondo me la soluzione più semplice è alzare il palo e vedere come va il tutto: mettendo magari un tubolare a 2 sezioni tipo rinforzato (2+2 m con base di 40 e sommità di 35 mm), se il fissaggio in base è solido, non dovresti aver grossi problemi di stabilità anche senza tirantarlo. In tal modo potresti alzarlo in sicurezza a 3.50m ed a circa 2.50/3 metri effettivi dalla coperturta in lamiera

    Sempre installazione difficoltosa rimane, ma così facendo ridurresrti parecchio gli effetti negativi..... Se poi hai un luogo migliore, meglio !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •