Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40
  1. #21
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse 2307..frequenti perdite segnale!

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ti sconsiglio "fortemente" di inserirle, potrebbero esplodere a meno di inserire quelle ricaricabili che però.... non erogano 1,5 Volt ma 1,2 per cui non sono sicuro che riescano a far funzionare il T/H essendo le LaCrosse, in particolare la serie 36XX di cui ho avuto esperienze negative al riguardo, molto critiche sul livello di batterie.

    avevo intenzione di inserire delle eneloop sanyo ricaricabili da 1900..pero' a sto punto leggo che e' meglio non inserirle o forse si ? Lacrosse 2307..frequenti perdite segnale!


    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  2. #22
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse 2307..frequenti perdite segnale!

    Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio
    avevo intenzione di inserire delle eneloop sanyo ricaricabili da 1900..pero' a sto punto leggo che e' meglio non inserirle o forse si ? Lacrosse 2307..frequenti perdite segnale!


    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    Il 1900 che citi si riferisce di sicuro ai mA che possono erogare ma la tensione rimane sempre di 1,2Volt...
    Puoi provare ma la vedo una cosa con molti interrogativi... compreso il fatto che la commutazione da cablata a Wireless non si attua istantaneamente e poi.... credo che ancora non si sia capito nel tuo impianto se ci sono fili guasti o altro... ( il controllo che dovevi fare, come è andato???) e in quel cavo ci sono 4 fili tra alimentazione e segnali, di sicuro non saranno rotti tutti e 4 allora... quali sono i fili che guastandosi permettono la commutazione della modalità di funzionamento ???? ( io francamente non lo so) comunque, se hai le batterie ricaricabili, provare costa poco...

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #23
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse 2307..frequenti perdite segnale!

    Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio
    E' venuto,cambiato il toma telefonico 4 contatti..pare era quello il problema dice che era ossidato quello vecchio

    Comunque ha detto aspettiamo 1 settimana e vediamo se e' il caso di verificare anche il cavo cablato..prima non ce n'era bisogno

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

    niente da fare,segnale assente..cambio il cavo cablato? oppure puo' dipendere dal termoigrometro che e' difettoso e cioe' funziona solo in wireless e non piu in cablato? Vedo comq lo abbiamo escluso dai messaggi precedenti



    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di lb81; 04/10/2017 alle 11:09
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  4. #24
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse 2307..frequenti perdite segnale!

    Ho cambiato il cavo cablato interrato

    Funziona! Prima di interrare meglio fare altri test

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  5. #25
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse 2307..frequenti perdite segnale!

    Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio
    Ho cambiato il cavo cablato interrato

    Funziona! Prima di interrare meglio fare altri test

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    Ottima notizia !!!!
    Ma visti i precedenti che poi si erano rilevate false speranze... si.. sono d'accordo con te... per migliori riscontri meglio aspettare un tempo significativo prima di interrare.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  6. #26
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse 2307..frequenti perdite segnale!

    Buonasera.... da prove fatte.... Il TH della Ws23xx funziona anche con batterie ricaricabiki. Non mi risulta che quando ê in midalita cablata si vadano a ricaricare le batterie....queste entrano in funzione se si scollega al cavo anche solo sul lato consolle
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #27
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse 2307..frequenti perdite segnale!

    Precisiamo.... Funziona... Non so pero a che livelli di resa possa lavorare il tx del termoigrometro
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  8. #28
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse 2307..frequenti perdite segnale!

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Precisiamo.... Funziona... Non so pero a che livelli di resa possa lavorare il tx del termoigrometro
    Lasciamo fare le pile al momento Lacrosse 2307..frequenti perdite segnale! in cablato(cavo nuovo) funziona..intanto faccio altri test e mi tocco.. Grazie e ..Lacrosse 2307..frequenti perdite segnale!

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  9. #29
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse 2307..frequenti perdite segnale!

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Buonasera.... da prove fatte.... Il TH della Ws23xx funziona anche con batterie ricaricabiki. Non mi risulta che quando ê in midalita cablata si vadano a ricaricare le batterie....queste entrano in funzione se si scollega al cavo anche solo sul lato consolle
    Giamp ciao.... le mie considerazioni (ed anche timori) è che con il sistema cablato la tensione di alimentazione viaggia sul cavo per alimentare l'elettronica sia del sensore T/H che dell'anemometro per cui.....potrebbe darsi che questa tensione vada a finire ai capi dei contatti nel vano porta-batterie. Per cui dici che non non si ricaricano... questo significa che in modalità cablata con il tester hai provato a leggere eventuali tensioni sui capi dei contatti che normalmente ospitano le batterie? se la risposta è si.... sarebbe una bella cosa sapere di tenerle o non tenerle dentro senza rischiare nulla...

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Precisiamo.... Funziona... Non so pero a che livelli di resa possa lavorare il tx del termoigrometro
    In effetti, come dicevamo, la tensione delle ricaricabili è inferiore alle alcaline, parliamo di 1,2...1,3 per le ricaricabili contro un 1,5 ed anche poco più per batterie alcaline nuove. Ricordo che sulla mia Ws3650 bastava scendere poco sotto a 1,2 Volt per perdere il segnale per cui almeno su quella serie era impossibile usare le ricaricabili ma anche con le alcaline specie d'inverno era un patimento... cosa che mi convinse a cablare le alimentazioni per togliermi dall'angoscia del continuo cambio batterie.
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  10. #30
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Lacrosse 2307..frequenti perdite segnale!

    Ciao Roberto... A dire il vero non ho mai misurato la tensione nel vano batteria mentre io cavo ê attaccato... Ma in passato ho tenuto per mesi le batterie(non ricaricabili) mwntre avevo il collegamento via cavo...... posso oltretutto riportare quanto scritto sul manuale: non dice di togliere le batterie... dice semplicemente che il sistema cambia fra via cablato e wireless.... semplicemente staccando il cavo in consolle o sul TH.....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •