Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: LaCrosse WS1640

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    22/01/16
    Località
    Floridia
    Età
    49
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito LaCrosse WS1640

    Buonasera a tutti amici. E' da tanto tempo che non sono presente sul Forum, ora voglio veramente dedicarmi a questa meravigliosa scienza. Volevo sapere se è possibile mettere la mia stazione meteo online. Possiedo una LaCrosse Ws1640, e uso un Mac. Volevo sapere che software usare (possibilmente gratuiti) e come configurare la stazione meteo. Spero di non aver fatto troppe richieste, ma ho bisogno di voi. Vi ringrazio anticipatamente tutti....

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: LaCrosse WS1640

    Citazione Originariamente Scritto da giulylory Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti amici. E' da tanto tempo che non sono presente sul Forum, ora voglio veramente dedicarmi a questa meravigliosa scienza. Volevo sapere se è possibile mettere la mia stazione meteo online. Possiedo una LaCrosse Ws1640, e uso un Mac. Volevo sapere che software usare (possibilmente gratuiti) e come configurare la stazione meteo. Spero di non aver fatto troppe richieste, ma ho bisogno di voi. Vi ringrazio anticipatamente tutti....
    Ciao...la ws1640 ha connessione USB verso un PC quindi a livello teorico è utilizzabile per raccogliere e tramite un computer inviare i dati raccolti on line....

    La parola negativa in tutto ciò si chiama MAC...purtroppo ben pochi produttori di stazioni meteo prevedono l'utilizzo su questa tipologia di SO (parlo dei drivers) e la maggior parte dei programmi di gestione gratuita sono stati concepiti per Windows

    Il Software Cumulus mi par di ricordare (per averlo letto) che sia anche per MAC....ci sta che ne siano altri....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/02/12
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    22
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: LaCrosse WS1640

    wview o weewx , io personalmente ho wview

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •