Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: on line

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/09/17
    Località
    Bagno a Ripoli
    Età
    57
    Messaggi
    14
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito on line

    Buongiorno a tutti, sapreste indicarmi dei tutorial per mettere on line la mia ws 2305 ?
    C'è modo di connettersi senza PC ?
    grazie, arrivederci.

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: on line

    Citazione Originariamente Scritto da valentino Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, sapreste indicarmi dei tutorial per mettere on line la mia ws 2305 ?
    C'è modo di connettersi senza PC ?
    grazie, arrivederci.
    Ciao e benvenuto in questa stanza
    Esiste un tutorial che permette di pubblicare un semplice sito usando il suo software che è Heavy Weather Publisher.
    Come potrai leggere sulla premessa, questo tutorial ha lo scopo di avviarsi nella pubblicazione di un semplice sito così da impadronirsi delle tecniche necessarie e rappresenta un punto di partenza e non di arrivo.
    Riguardo all'uso obbligatorio o meno di un PC, c'è da dire che esistono delle alternative ad un "vero" PC ma tali alternative sono basate esclusivamente su tecniche Linux per cui se si è confidenti con tale Sistema Operativo, tutto OK ma se non lo si è... sono guai. Uno degli argomenti a favore di tali alternative Hardware è che energicamente parlando, consumano molto poco ed in effetti si parla di circa 5 Watt o poco più ma.... ci sono anche "veri" PC che hanno consumi molto contenuti, intorno ai 12...15Watt e pur essendo tre volte tanto la spesa energetica è COMUNQUE molto contenuta.... oltretutto potrai disporre di un S.O. Windows, di un monitor, HD capiente, tastiera e mouse che sono fisicamente collegate al PC piuttosto che una consolle che invece si collega in remoto ad un PC come nel caso dello scatolo alternativo. I costi al nuovo di tali alternative sono di sicuro ben al disopra di un ottimo ma usato vero PC.. si parte dai 50 € per arrivare ai 100 max.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/09/17
    Località
    Bagno a Ripoli
    Età
    57
    Messaggi
    14
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: on line

    Grazie per la veloce risposta, quindi il modo migliore è quello di dedicare un vecchio PC alla stazione meteo?
    grazie ancora, ciao.

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: on line

    Citazione Originariamente Scritto da valentino Visualizza Messaggio
    Grazie per la veloce risposta, quindi il modo migliore è quello di dedicare un vecchio PC alla stazione meteo?
    grazie ancora, ciao.
    Come dicevo, non è il meglio in assoluto...... il meglio è ciò che soddisfa le "nostre" esigenze
    Se si hanno conoscenze di Linux sarebbe utile cercare tra i "piccoli" dispositivi che il settore offre, Sheva, Meteo Plug, NLSU2 ed altri che ora non mi vengono in mente ma di cui potrai leggere sul nostro WIKI.
    Altra cosa, nel caso di scelta di un PC, è che la parola "vecchio PC" e "risparmio energetico", considera che i nostri mezzi informatici qualunque siano sono accesi tutti i giorni e per 24 ore al giorno, non vanno d'accordo...
    Alcuni vecchi ma anche attuali PC hanno schede grafiche, che nel nostro uso non servono a nulla o quasi, molto prestanti e di conseguenza molto esigenti di energia.....
    Dai una letta a questo Thread in cui si parla in particolare di un modello Asus adeguato ai nostri scopi ma parco di consumi.
    Questo Asus è molto usato da tanti utenti e si è dimostrato adeguato e affidabile nel tempo, due aspetti da non trascurare

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •