Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    Daniela Nerola
    Ospite

    Predefinito Re: Consiglio sulla crosse 2300

    Citazione Originariamente Scritto da mmg1
    Visto che anche io sono alle prime armi e che questa è la prima stazione che metto ti chiederò consigli. Intanto mi puoi dire come hai costruito lo schermo solare ?
    Sono Luigi ed abito in toscana. Per non usare solo il nick...
    Ciao Luigi

    guarda io ho cironzolato per Internet leggendo molti forum sull'argomento e mi sono anche stampata qualcosa se vuoi in giornata ti mando i link dove puoi avere notizie in merito.

    Ciao

  2. #12
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio sulla crosse 2300

    Citazione Originariamente Scritto da Daniela Nerola
    Buongiorno

    questo vuol dire che se allungo i tempi di campionatura anche accendo il PC una o due volte al giorno dovrei mantenere i dati? Forse non avrò una precisione........ma per adesso pottrebbe andare bene

    Che ne dite? è possibile cambiare i tempi di scarico dati dal programma?

    grazie
    Io ho scelto un compromesso che, sulla base della mia esperienza personale, mi sembra accettabile. Ho programmato la frequenza di campionamento della mia 2300 a 15 minuti.
    Certo che quando sto lontano da casa per qualche giorno sono rogne ma non potendo lasciare acceso il PC, ed avendo HW che mi manda in errore grave il sistema dopo un pò, non posso che agire in tal modo.
    In merito agli schermi autocostruiti, non per magnificarmi, ma trovo che il mio sia molto ben congegnato sia sul fronte delle prestazioni che su quello della praticitÃ* manutentiva quindi consiglio a tutti di seguirne lo schema costruttivo.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  3. #13
    Vento forte L'avatar di mmg1
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    San Miniato 150 slm
    Età
    56
    Messaggi
    4,064
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio sulla crosse 2300

    Grazie Daniela aspetto i link.

  4. #14
    Vento teso L'avatar di gianfranco-campobasso
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Campobasso
    Età
    43
    Messaggi
    1,707
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio sulla crosse 2300

    Citazione Originariamente Scritto da mmg1
    Grazie Daniela aspetto i link.
    Ecco un ottimo link.


    http://www.meteoverona.it/

    Scegli-->
    Poi-->Fai da te meteo.

    Ed hai in basso veria cosette.

    Oppure proprio per la tua stazione:

    http://www.kwos.org/-->a sinistra scegliere meteo progetti--> schermo solare ventilato per la crosse.



    Meteo in Molise

    www.meteoinmolise.com

  5. #15
    Daniela Nerola
    Ospite

    Predefinito Re: Consiglio sulla crosse 2300

    Citazione Originariamente Scritto da mmg1
    Grazie Daniela aspetto i link.
    Ciao Luigi

    allora anche su questo Forum ci sono molti consigli su come costruire un schermo, quello di Conte è fatto bene e spiegato altrettanto bene, puoi andare anche su Meteointernet.it anche li è fatto bene.

    Poi devi dicidere tu se fallo ventilato o passivo secondo le tue esigenze se trovare i piatti di melanina o i sotto vasi , io per esempio ho trovato dei sotto vasi bianchi cosi' evito di verniciarli e poi ti devi fare "una cultura" nel senso che nei vari siti meteo troverai dell'opinioni diverse sulle stazioni e sui schermi specialmente su quest'ultimi ,chi dice che è meglio prendere un schermo Davis e adattarlo, chi dice meglio la Capannina ecc........
    certo ci sono delle precise regole per la Stazione in modo tale che sia a Norma, ma io per adesso mi concentrò sulle basi della Meto e poi piano piano acquistando più padronanza della materia cercherò di migliorare.
    Insunto se dovessi avere delle temperature di min o max con 1° o 2° gradi di differenza non è che mi suicido saprò che questo è dovuto ad una schermatura un pò così................ e che i mei dati non sono a norma

    Spero di non essere stata troppo prolissa........


  6. #16
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio sulla crosse 2300

    Citazione Originariamente Scritto da Daniela Nerola
    Ciao Luigi

    allora anche su questo Forum ci sono molti consigli su come costruire un schermo, quello di Conte è fatto bene e spiegato altrettanto bene, puoi andare anche su Meteointernet.it anche li è fatto bene.

    Poi devi dicidere tu se fallo ventilato o passivo secondo le tue esigenze se trovare i piatti di melanina o i sotto vasi , io per esempio ho trovato dei sotto vasi bianchi cosi' evito di verniciarli e poi ti devi fare "una cultura" nel senso che nei vari siti meteo troverai dell'opinioni diverse sulle stazioni e sui schermi specialmente su quest'ultimi ,chi dice che è meglio prendere un schermo Davis e adattarlo, chi dice meglio la Capannina ecc........
    certo ci sono delle precise regole per la Stazione in modo tale che sia a Norma, ma io per adesso mi concentrò sulle basi della Meto e poi piano piano acquistando più padronanza della materia cercherò di migliorare.
    Insunto se dovessi avere delle temperature di min o max con 1° o 2° gradi di differenza non è che mi suicido saprò che questo è dovuto ad una schermatura un pò così................ e che i mei dati non sono a norma

    Spero di non essere stata troppo prolissa........


    Hmmmm, evitare la fase di verniciatura non la trovo una gran bella idea

    Io consiglio sempre almeno un paio di mani di vernice trasparente anti UV perchè sembra ( dalle prove effettuate ) che la cosa porti a discreti vantaggi.....

    Poi, se uno vuole farsi esperienza con uno schermo "base" e poi migliorarlo nel tempo, è un 'ottima strada anche quella

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #17
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio sulla crosse 2300

    Stavo per rispondere anch'io. I sottovasi bianchi saranno sicuramente non perfettamente opachi alla luce del sole oltre a non essere studiati per riflettere quasi completamente le varie forme di energia radiante. Consiglio vivamente di verniciarli con una bella vernice bianco puro. Anche se non si usa quella poliuretanica almeno si è sicuri che i raggi solari non filtrano attraverso di essi. E mi raccomando, più mani di vernice.
    I piatti in melamina hanno un ottimo schermaggio solare e se ad essi aggiungiamo una ventilazione artificiale ecco che la verniciatura si può evitare tranquillamente.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  8. #18
    Vento forte L'avatar di mmg1
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    San Miniato 150 slm
    Età
    56
    Messaggi
    4,064
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio sulla crosse 2300

    Grazie a tutti ragazzi. Quando sarÃ* aperto il thread sulla La crosse ci troveremo li a discuterne insieme, e ne vedremo delle belle !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •