Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    19/01/18
    Località
    Roma
    Età
    45
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Consigli per gli acquisti

    Salve, ho una stazioncina meteo bar 898 della oregon scientific del 2004 che sta per passare a miglior vita ( perdita continua del segnale nonostante il frequente cambio delle batterie) e di conseguenza ne vorrei comperare un'altra che abbia solamente il sensore termoigrometro dato che non posso installarla sul tetto per via dei pannelli solari ivi installati. Spulciando su internet mi sono imbattuto nella stazioncina la crosse 10006 che sembrerebbe fare al caso mio. Tuttavia, prima di acquistarla devo chiarire alcuni dubbi e perplessita':
    1) il sensore di questa stazioncina entra nello schermo solare davis passivo a 8 piatti che ho?
    2) lo schermo solare passivo davis va bene per questo tipo di sensore?
    3) i valori della t° max e min si azzerano da soli a mezzanotte o bisogna provvedere manualmente? Grazie in anticipo per le eventuali risposte

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da sigla79 Visualizza Messaggio
    Salve, ho una stazioncina meteo bar 898 della oregon scientific del 2004 che sta per passare a miglior vita ( perdita continua del segnale nonostante il frequente cambio delle batterie) e di conseguenza ne vorrei comperare un'altra che abbia solamente il sensore termoigrometro dato che non posso installarla sul tetto per via dei pannelli solari ivi installati. Spulciando su internet mi sono imbattuto nella stazioncina la crosse 10006 che sembrerebbe fare al caso mio. Tuttavia, prima di acquistarla devo chiarire alcuni dubbi e perplessita':
    1) il sensore di questa stazioncina entra nello schermo solare davis passivo a 8 piatti che ho?
    2) lo schermo solare passivo davis va bene per questo tipo di sensore?
    3) i valori della t° max e min si azzerano da soli a mezzanotte o bisogna provvedere manualmente? Grazie in anticipo per le eventuali risposte
    Ciao....scusa ma non avevo visto il tuo post

    Non credo che il TH possa entrare nello schermo passivo Davis, ci entrano sensori aventi lunghezza minore di 110 mm

    Si, in teoria può ospitare qualsiasi tipo di sensore, basta che NON vada a toccare i piatti

    Le stazioncine di quel tipo normalmente hanno bisogno di un controllo giornaliero, si prende nota alle 23.59 dei valori e si resetta.....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •