Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    08/11/14
    Località
    Arsie
    Età
    62
    Messaggi
    23
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito graphweather crasc con adattatore seriale

    Buon giorno sono sempre io Francesco quello che vuole abbandonare wviev e passare a programma che gira su windows
    sto provando graphweather con un mini pc eee asus come consigliato da voi ma quando collego la stazione tramite l'adattatore seriale il computer
    si spenge ho provato con un altro computer che ha lingresso seriale e funziona con l'adattatore dopo pochi secondi anche quello si spenge
    ho ordinato un altro adattatore per vedere se è quello lo strano è che con il rasperry funziona booh.

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: graphweather crasc con adattatore seriale

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco F Visualizza Messaggio
    Buon giorno sono sempre io Francesco quello che vuole abbandonare wviev e passare a programma che gira su windows
    sto provando graphweather con un mini pc eee asus come consigliato da voi ma quando collego la stazione tramite l'adattatore seriale il computer
    si spenge ho provato con un altro computer che ha lingresso seriale e funziona con l'adattatore dopo pochi secondi anche quello si spenge
    ho ordinato un altro adattatore per vedere se è quello lo strano è che con il rasperry funziona booh.
    Ma detta così che con un PC con seriale nativa per cui senza adattatore USB, il PC in test si spegne comunque..... viene da pensare ad un problema sull'uscita seriale della 2350..... oppure non ho capito bene la prova come è stata fatta.....
    Rimane un mistero del come possa funzionare sul Raspberry.... ma per caso nei collegamenti "nuovi" è entrato un nuovo cavo Seriale? nel caso sia si... concentrati sui collegamenti di questo nuovo cavo se sono corretti....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    08/11/14
    Località
    Arsie
    Età
    62
    Messaggi
    23
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: graphweather crasc con adattatore seriale

    Si forse mi sono spiegato male, con l'adattore che fa da seriale a usb il computer si spenge entrando in un computer che a la presa seriale funziona lo strano e che l'adattatore, che è un aten con il rasperry funziona.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •