Pagina 5 di 78 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 771
  1. #41
    Brezza tesa L'avatar di badboy88
    Data Registrazione
    20/07/05
    Località
    Battipaglia 72m. (SA)
    Età
    35
    Messaggi
    539
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Soluzioni tecniche e schermi x LaCrosse tutti qui.

    Eccolo finito




    Min -3.3° 18/02/2008. Max +40.2° 24/08/2007

    Stazione meteo Battipaglia (SA)

  2. #42
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Soluzioni tecniche e schermi x LaCrosse tutti qui.

    Bene Se hai usato vernice poliuretanica anti UV lo schermo dovrebbe essere molto performante. Non dimentichiamoci che è un passivo quindi certi particolari hanno la loro importanza.
    Ora l'ideale sarebbe testare il tuo schermo con un passivo Davis. Mettiti in contatto con Giò e vedi di sfruttare quaesta bella possibilitÃ*. Siamo in estate piena quindi quale momento migliore per vedere come si comporta la tua "creatura"?
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  3. #43
    Brezza tesa L'avatar di badboy88
    Data Registrazione
    20/07/05
    Località
    Battipaglia 72m. (SA)
    Età
    35
    Messaggi
    539
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Soluzioni tecniche e schermi x LaCrosse tutti qui.

    Io ho giò lo schermo solo che il sensore è della WS3600 quindi non so fino a che punto siano attendibili i confronti....

    Quanto tempo ci vuole affinche possa ricevere lo schermo con i due sensori di MNW?
    Min -3.3° 18/02/2008. Max +40.2° 24/08/2007

    Stazione meteo Battipaglia (SA)

  4. #44
    Brezza tesa L'avatar di badboy88
    Data Registrazione
    20/07/05
    Località
    Battipaglia 72m. (SA)
    Età
    35
    Messaggi
    539
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Soluzioni tecniche e schermi x LaCrosse tutti qui.

    Ah...cmq ho usato le bombolette
    Min -3.3° 18/02/2008. Max +40.2° 24/08/2007

    Stazione meteo Battipaglia (SA)

  5. #45
    davidefa
    Ospite

    Predefinito Re: Soluzioni tecniche e schermi x LaCrosse tutti qui.

    Una piccola considerazione sulla autocostruzione degli schermi con i classici sottovasi in plastica:
    a) serve un sacco di tempo ( tagliare il bordo, carteggiare, verniciare, lasciare asciugare, verniciare... )
    b) serve un discreto spazio durante la lavorazione, nonchè dei supporti ( uno per piatto ) per la verniciatura a spruzzo
    c) spesa non tanto diversa dai piatti in melamina: 0,50 euri per sottovaso + sottofondo + vernice normale o poliuretanica...
    d) lavoro, alla fine, non troppo pulito

    Conclusione: beato chi trova i piatti in melamina!
    Ultima modifica di davidefa; 06/10/2006 alle 16:50

  6. #46
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Soluzioni tecniche e schermi x LaCrosse tutti qui.

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa
    Una piccola considerazione sulla autocostruzione degli schermi con i classici sottovasi in plastica:
    a) serve un sacco di tempo ( tagliare il bordo, carteggiare, verniciare, lasciare asciugare, verniciare... )
    b) serve un discreto spazio durante la lavorazione, nonchè dei supporti ( uno per piatto ) per la verniciatura a spruzzo
    c) spesa non tanto diversa dai piatti in melamina: 0,50 euri per piatto + sottofondo + vernice normale o poliuretanica...
    d) lavoro, alla fine, non troppo pulito

    Conclusione: beato chi trova i piatti in melamina!
    I piatti in melamina (vera) costano almeno 2,50 euro ciascuno. Impossibile trovarli a 0,50. A quel prezzo sono di altro materiale plastico. Fate attenzione. Metteteli in controluce possibilmente contro-sole ed osservate se sono perfettamente oscuranti.Tra l'altro sono difficili da lavorare perchè si comportano come la porcellana ed hanno un discreto spessore per cui si ha una maggiore inerzia termica rispetto ai sottovasi. La loro durata è praticamente eterna, questo sì. Va detto che se si usa vernice poliuretanica sui sottovasi si ha ottima schermatura contro gli UV e durata della verniciatura molto elevata. Dopo un anno io non ho notato nemmeno una macchietta di distacco. Purtroppo questa vernice costa molto.
    Ultima modifica di Conte; 06/10/2006 alle 16:23
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  7. #47
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Soluzioni tecniche e schermi x LaCrosse tutti qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Conte
    I piatti in melamina (vera) costano almeno 2,50 euro ciascuno. Impossibile trovarli a 0,50. A quel prezzo sono di altro materiale plastico. Fate attenzione. Metteteli in controluce possibilmente contro-sole ed osservate se sono perfettamente oscuranti.Tra l'altro sono difficili da lavorare perchè si comportano come la porcellana ed hanno un discreto spessore per cui si ha una maggiore inerzia termica rispetto ai sottovasi. La loro durata è praticamente eterna, questo sì. Va detto che se si usa vernice poliuretanica sui sottovasi si ha ottima schermatura contro gli UV e durata della verniciatura molto elevata. Dopo un anno io non ho notato nemmeno una macchietta di distacco. Purtroppo questa vernice costa molto.
    Conte ti posso assicurare che i piatti si trovano a 0,50 ¤. ed è inciso di fabbrica che il materiale è melamina

  8. #48
    davidefa
    Ospite

    Predefinito Re: Soluzioni tecniche e schermi x LaCrosse tutti qui.

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa
    c) spesa non tanto diversa dai piatti in melamina: 0,50 euri per sottovaso + sottofondo + vernice normale o poliuretanica...
    Ho corretto la parola piatto in sottovaso, mi stavo riferendo al fatto che, oltre al lavoro, il piatto in plastica verniciato fininto viene a costare come o più del piatto in melamina.
    Il morale della mia considerazione è: meglio il piatto in melamina che risulta migliore e costa come o meno di quello in plastica ( a lavoro finito si intende )

    Conte i piatti in melamina li trova al negozio vicino casa, ma gli altri dove li trovano ( io a Fano non ho avuto fortuna e nessuna collaborazione in nessun negozio di casalinghi )? Avete un negozio che li spedisce per posta?

  9. #49
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Soluzioni tecniche e schermi x LaCrosse tutti qui.

    Citazione Originariamente Scritto da RobertoGen
    Conte ti posso assicurare che i piatti si trovano a 0,50 ¤. ed è inciso di fabbrica che il materiale è melamina
    La cosa mi stupisce molto visto che anche altri hanno pagato più o meno la cifra da me proposta. 0,50 euro è il prezzo di un sottovaso sui 20 cm di diametro.
    Sinceramente non so cosa pensare. Capisco che la vita in Sicilia è meno cara ma una tale differenza di prezzo faccio fatica a giustificarla. CambierÃ* lo spessore?....Non mi sembra poi di averli acquistati nella "Boutique della casalinga"....
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  10. #50
    Ruggero
    Ospite

    Predefinito Riferimento: Soluzioni tecniche e schermi x LaCrosse tutti qui.

    A me sta venendo così...manca il colore bianco e l'ultimo piatto sopra che chiude il tutto...


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •