Pagina 60 di 78 PrimaPrima ... 1050585960616270 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 771
  1. #591
    Bava di vento L'avatar di andrea1978
    Data Registrazione
    02/02/09
    Località
    MILANO EST Ortica
    Età
    45
    Messaggi
    124
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Autocostruzione schermi solari

    Sono quelli utilizzati nelle mense scolastiche.
    sicuramente ricordate i bicchieri bianchi e tutti i suppellettili.

    la marca che più diffonde questo articolo è la Giostyle.
    A Milano non ci sono problemi a reperirli. Se sei interessato ti posso indicare alcuni posti senza problemi

  2. #592
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/12/09
    Località
    Mira Ve
    Età
    51
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Autocostruzione schermi solari

    Ok
    Grazie , vediamo domani se vado a prendere queste chincaglierie

  3. #593
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Autocostruzione schermi solari

    Citazione Originariamente Scritto da ranocchio Visualizza Messaggio
    Ok
    Grazie , vediamo domani se vado a prendere queste chincaglierie
    Un consiglio prima dell'acquisto, fai la prova finestra....... nel senso di mettere il piatto contro una finestra o una luce abbastanza consistente e assicurati che il piatto non lasci filtrare questa luce...
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  4. #594
    Calma di vento L'avatar di Snip3r
    Data Registrazione
    03/01/09
    Località
    Bolzano, 303 m s.l.m.
    Età
    38
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Autocostruzione schermi solari

    Ciao a tutti,
    gia un anno fa avevo chiesto qualche consiglio per l'acquisto di una stazione..poi per vari motivi ho rinunciato. Ora mi sono convinto..probabilmente prendero un ws2350 cablata da mettere sul tetto qui a Bolzano. Volendo entrare nella rete e dovendo quindi metterla a norma voglio costruire lo schermo,possibilmente attivo.

    Mi trovo una ventola per pc da 12cm che ho provato ad alimentare a 3-4v e sembra essere l'ideale. Secondo voi va bene? Quanto può costare un pannellino solare che eroga 300ma a 4v circa? e soprattutto dove li trovo..


    vi ringrazio intanto

  5. #595
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Autocostruzione schermi solari

    Citazione Originariamente Scritto da Snip3r Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    gia un anno fa avevo chiesto qualche consiglio per l'acquisto di una stazione..poi per vari motivi ho rinunciato. Ora mi sono convinto..probabilmente prendero un ws2350 cablata da mettere sul tetto qui a Bolzano. Volendo entrare nella rete e dovendo quindi metterla a norma voglio costruire lo schermo,possibilmente attivo.

    Mi trovo una ventola per pc da 12cm che ho provato ad alimentare a 3-4v e sembra essere l'ideale. Secondo voi va bene? Quanto può costare un pannellino solare che eroga 300ma a 4v circa? e soprattutto dove li trovo..


    vi ringrazio intanto
    Poco tempo fà, all'IKEA vendevano una lampada da tavolo per 20€.
    Ti ritrovavi un pannello solare da 4Vcc con gia 3 ricaricabili da oltre 1A, il tutto dentro ad una base perfettamente adatta ad essere collocata in esterno e in piu recuperavi un bellissimo LED ad alta potenza che ti acceca a guardarlo...
    L'amico Altapressione usa questo pannello, anzi due, per alimentare i sensori della 3650, sistema ormai collaudato da parecchi mesi....
    Una cosa è bene che tu sappia.. se ti costruisci lo schermo da solo, dovrai sottoporre lo stesso ad una certificazione con prove comparative riferite ad uno certificato... lo schermo di riferimento viene prestato a rotazione da MNW ma penso che i tempi non siano brevi.. valuta se acquistare quello proposto da MNW che costruisce l'amico Gigi, costa sicuramente di meno che a farselo.. anche se penso che prima della primavera non li metta in lavorazione....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  6. #596
    Calma di vento L'avatar di Snip3r
    Data Registrazione
    03/01/09
    Località
    Bolzano, 303 m s.l.m.
    Età
    38
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Autocostruzione schermi solari

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Poco tempo fà, all'IKEA vendevano una lampada da tavolo per 20€.
    Ti ritrovavi un pannello solare da 4Vcc con gia 3 ricaricabili da oltre 1A, il tutto dentro ad una base perfettamente adatta ad essere collocata in esterno e in piu recuperavi un bellissimo LED ad alta potenza che ti acceca a guardarlo...
    L'amico Altapressione usa questo pannello, anzi due, per alimentare i sensori della 3650, sistema ormai collaudato da parecchi mesi....
    Una cosa è bene che tu sappia.. se ti costruisci lo schermo da solo, dovrai sottoporre lo stesso ad una certificazione con prove comparative riferite ad uno certificato... lo schermo di riferimento viene prestato a rotazione da MNW ma penso che i tempi non siano brevi.. valuta se acquistare quello proposto da MNW che costruisce l'amico Gigi, costa sicuramente di meno che a farselo.. anche se penso che prima della primavera non li metta in lavorazione....


    Ho letto infatti il thread di Gigi..30€ mi sembra un'ottima cifra con in piu il non dover fare test..

    peccato che abbia interrotto la produzione..

    ora vlauterò..magari intanto la stazione la lascio cosi come viene fornita..tanto d'inverno qui il sole non è che si veda molto

    per quanto riguarda i pannellini solari ora mi rimetto alla ricerca della lampada ikea..

  7. #597
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/12/09
    Località
    Mira Ve
    Età
    51
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Autocostruzione schermi solari

    Ieri ho trovato i sottovasi della euro3plast , ma da 22 e 26 .
    Poi , per i distanzili cercando sui scaffali del center , ho trovato dei " tappi raso " per bottiglia . Praticamente basta tagliarli alla misura desiderata , 2 cm come le istruzioni e sono anche forati che ci passa la barra filettata da 6mm perfettamente .

  8. #598
    Calma di vento L'avatar di Stenio
    Data Registrazione
    05/01/10
    Località
    Aprilia (Latina) 80 mt
    Età
    51
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Autocostruzione schermi solari

    Ciaooo Ragazzi, Complimenti a Tutti.....sono nuovo del Forum, sto cercando di costruire uno schermo solare....avrei una domanda...ma nel sensore si deve togliere qualcosa prima di inserirlo dentro i piatti (avevo sentito che bisognava individuare la finestrella del sensore) e togliere il coperchietto!
    Grazie a ancora Complimenti

  9. #599
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Autocostruzione schermi solari

    Citazione Originariamente Scritto da Stenio Visualizza Messaggio
    Ciaooo Ragazzi, Complimenti a Tutti.....sono nuovo del Forum, sto cercando di costruire uno schermo solare....avrei una domanda...ma nel sensore si deve togliere qualcosa prima di inserirlo dentro i piatti (avevo sentito che bisognava individuare la finestrella del sensore) e togliere il coperchietto!
    Grazie a ancora Complimenti
    Ciao Stenio e benvenuto nel forum

    No nessuno toglie l'involucro del T/H.....
    Qualcuno lo ha scorciato (quello della Ws3600 che è particolarmente ingombrante) per farlo entrare in alcuni schermi "risicati"
    Qualcun altro si è spinto a tagliare qualche pezzetto di schermo sui Davis...

    Togliere l'involucro del T/H del tutto, espone l'elettronica in essa contenuta a maggiori rischi di ossidazioni e cattivi contatti.
    Qualcuno dopo aver denudato il sensore e relativo circuito, ha pensato di proteggere il circuito con uno spray protettivo tipo il V66 ma è una operazione da esperti che richiede l'individuazione preventiva del sensore sul circuito stampato al fine di "non proteggere" anche lui.
    Insomma, fortemente sconsigliato... e poi se cerchi trovi progetti di schermi anche generosi che accolgono la maggior parte dei sensori, in quello di Gigi, ad esempio, che io sappia entra di tutto

    Ultima modifica di Orso Polare; 05/01/2010 alle 12:11
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  10. #600
    wiroslav
    Ospite

    Predefinito Re: Autocostruzione schermi solari

    Ciao Stenio!
    Se utilizzi dischi da 24, puoi comodamente eseguire il foro centrale da 10/12 cm, sufficiente per alloggiare tutti i sensori LC.
    Ciao/W

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •