Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: pluvio la crosse 2300

  1. #1
    jack76
    Ospite

    Predefinito pluvio la crosse 2300

    Ma per caso c è un modo particolare per montare il pluvio di questa stazione?
    Bisogna che sia in bolla perfetto?
    a me sottostima parecchio e alle volte per farlo andare devo muoverlo leggrmente

  2. #2
    jack76
    Ospite

    Predefinito Re: pluvio la crosse 2300

    Pare che l acqua rimanga incastrata dentro

  3. #3
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: pluvio la crosse 2300

    Citazione Originariamente Scritto da jack76
    Pare che l acqua rimanga incastrata dentro
    Incastrata???? Hai controllato se le feritoie di drenaggio sulla base siano libere? Secondo me, prima di mettere tutto in bolla apri il coperchio ad imbuto e verifica che il bilancino si muova liberamente senza sforzo. Verifica inoltre che versando acqua nell'imbuto la stessa si allontani velocemente da sotto il pluvio.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  4. #4
    jack76
    Ospite

    Predefinito Re: pluvio la crosse 2300

    Grazie tante...proverò.

  5. #5
    finnish.it
    Ospite

    Predefinito Re: pluvio la crosse 2300

    Salve a tutti. Anche io ho lo stesso problema (stazione 2300 appena arrivata), ho il dubbio di averla montata bene, ma...va smontata prima e poi rimontata? perchè? Grazie a tutti e scusate la mia ignoranza. Sono appena iscritto e nuovo appassionato. Filippo da Lucca

  6. #6
    Brezza leggera L'avatar di nako
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Calisese di Cesena
    Età
    66
    Messaggi
    275
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: pluvio la crosse 2300

    A me accade il contrario, segna esattamente il doppio !!!!

    Ciao, Maurizio.
    Calisese di Cesena 46m slm Stazione meteo La Crosse WS 2300 By Maurizio Nicolini

    web:http://meteocalisese.altervista.org/

    http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=IFCCESEN3

  7. #7
    Vento forte L'avatar di mmg1
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    San Miniato 150 slm
    Età
    56
    Messaggi
    4,064
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: pluvio la crosse 2300

    Per far funzionare il pluvio adeguatamente io ho leggermente sollevato dalla mensola che lo accoglie così l'acqua scorre senza problemi. I valori registrati mi sembrano affidabili. Ho invece maggiori dubbi sull anemometro che spesso non mi segnala vento anche se questo è presente. Che ne dite ? Ultima considerazione sulla la crosse. Il sensore igro termico l'ho messo senza schermature visto che al momento non ho corrente per alimentare una ventola. Domanda da neofita: varrebbe la pena cmq di fare uno schermo non ventilato, che vantaggi dÃ* uno schermo ventilato rispetto al non ventilato in termini di temp ? Per finnish: visto che abitiamo a pochi km sentiamoci per vedere se abbiamo eseguito un buon settaggio della stazione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •