Pagina 12 di 33 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 328

Discussione: WS2300 ed errore OFL

  1. #111
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    E' tutta colpa della mancanza di presa a terra. Tu hai sicuramente un impianto vecchio o fatto con i piedi. Apri la presa dove prendi al corrente ed osserva se dietro c'è, al centro un filo color giallo-verde. Immagino che manchi per cui avrai solo due fili (la fase ed il neutro). E' importante saperlo quindi vedi di farla per prima questa verifica.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  2. #112
    Uragano
    Data Registrazione
    12/12/05
    Località
    Biandronno (VA)
    Età
    32
    Messaggi
    19,537
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    E' tutta colpa della mancanza di presa a terra. Tu hai sicuramente un impianto vecchio o fatto con i piedi. Apri la presa dove prendi al corrente ed osserva se c'è al centro un filo color giallo-verde. Immagino che manchi. E' importante saperlo quindi vedi di farlo.
    La mia casa ha più di 50 anni quindi sicuramente come impianto sarà vecchio e magari fatto anche un po maluccio.
    Cmq tra meno di un'oretta andrò a prendere il filo.
    Prima di fare questo lavoro devo spegnere il pc?
    Stefano Benvegnù

    Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.











  3. #113
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Dëk Visualizza Messaggio
    La mia casa ha più di 50 anni quindi sicuramente come impianto sarà vecchio e magari fatto anche un po maluccio.
    Cmq tra meno di un'oretta andrò a prendere il filo.
    Prima di fare questo lavoro devo spegnere il pc?
    Non serve spegnerlo. Stacca solo la seriale perchè tutti quei giochini e lo scintillio induce valori sballati sulla consolle della stazione. Anzi, meglio tenerlo acceso così puoi verificare se hai lo scintillio (è la prova del 9) se strofini un capo del filo di rame sul tubo del termosifone quando l'altro capo è già connesso al PC. Visto che la tua casa non è di recente costruzione temo che i tubi della condotta dei termosifoni non siano in rame quindi passa della carta vetrata dove avvolgerai un capo del filo. Il rame scoperto stringilo bene quando farai sta cosa.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  4. #114
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    cmq che io sappia ( da quanto mi hanno detto altri ) nn è un bene fare la terra col termosifone . col tempo si potrebbero bucare i tubi causa passaggio di quel po di corrente amplificato dal passaggio dell'acqua . se la stazione è cablata i fili ti usciranno da qualche parte . passaci il filo di terra e pianti una palina in giardino . altrimenti se nn puoi fa diversamente fai col termosifone
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #115
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    cmq che io sappia ( da quanto mi hanno detto altri ) nn è un bene fare la terra col termosifone . col tempo si potrebbero bucare i tubi causa passaggio di quel po di corrente amplificato dal passaggio dell'acqua . se la stazione è cablata i fili ti usciranno da qualche parte . passaci il filo di terra e pianti una palina in giardino . altrimenti se nn puoi fa diversamente fai col termosifone
    In effetti la soluzione termosifone potrebbe andare, ma appunto come dici meglio evitare, anche se non sia un ottimo circuito dispersivo in quanto la tubazione per la maggior parte è coibentato. Io ho risolto usando una ringhiera del balcone. Cmq, lavori da sconsigliare a ragazzi, magari consiglio di farsi aiutare da un adulto con esperienza in settore elettrico. La prudenza non è mai da sottovalutare, specie quando c'è di mezzo l'elettricità.

  6. #116
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Nemmeno a me piaceva la soluzione termosifone ma nel mio caso era difficilmente praticabile una valida alternativa. Pur avendo il circuito in rame (la coibentazione dice poco perchè c'è l'acqua dentro che provvede a disperdere la corrente) non mi piaceva l'idea di rischiare un'eventuale corrosione da qualche parte dopo magari qualche anno. Fortunatamente, aprendo la presa di corrente, sono venuto a capo delle cause del problema rimediando nella maniera più sicura ed efficace (ora va anche meglio con la terra dell'impianto di casa).
    Il fatto di avere vecchie tubature nel caso ora sollevato potrebbe aver causato il deposito (se c'è acqua molto calcarea) di uno strato calcareo sulla superficie del tubo. Ciò fa un pò da isolante in quanto il calcare non conduce moltissimo.
    Se uno riesce ad usare la ringhiera o piantare una palina in giardino è mooolto meglio.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  7. #117
    Uragano
    Data Registrazione
    12/12/05
    Località
    Biandronno (VA)
    Età
    32
    Messaggi
    19,537
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Purtroppo ho provato gran parte del pomeriggio e non ho risolto praticamente nulla...anzi il segnale perdeva ancora di più e continuava ad aumentare i mm come se nulla fosse.
    In pratica son ritornato in modalità wirelles e pazienza che ci posso fare.
    I dati sul pc li voglio...quindi ritorna tutto come ai vecchi tempi diciamo.
    Ora trasmette i dati al pc che è una meraviglia.
    Grazie cmq a tutti
    Stefano Benvegnù

    Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.











  8. #118
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Dëk Visualizza Messaggio
    Purtroppo ho provato gran parte del pomeriggio e non ho risolto praticamente nulla...anzi il segnale perdeva ancora di più e continuava ad aumentare i mm come se nulla fosse.
    In pratica son ritornato in modalità wirelles e pazienza che ci posso fare.
    I dati sul pc li voglio...quindi ritorna tutto come ai vecchi tempi diciamo.
    Ora trasmette i dati al pc che è una meraviglia.
    Grazie cmq a tutti
    Scusa ma sono confuso..........Per trasmettere i dati al PC è necessario che sia inserito il cavo seriale, sia che la stazione lavori wireless sia che lavori cablata. E' proprio sulla porta seriale che avvengono le cariche tanto fastidiose quindi non capisco cosa c'entri il cablaggio consolle-termoigro con i problemi riscontrati......
    Mi sembra di essere come con l'altro caso che ha bisogno di scaricare a terra anche il palo su cui era montato l'anemometro perchè tutto funzioni a dovere.....
    Cio mi induce a pensare che attraverso il cablaggio ti arrivi alla stazione, e quindi sulla seriale, interferenze elettromagnetiche. Hai per caso i sensori montati su un palo con antenne?
    Il fatto poi che i dati vengano scaricati su PC senza rogne in modalità wireless significa che appunto il tuo impianto di terra funziona perfettamente. tra l'altro non hai smontato la presa come ti avevo scritto. Era la prima operazione da fare e se ho ragione tu hai 3 fili dentro. Puoi farmi sta verifica?
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  9. #119
    Uragano
    Data Registrazione
    12/12/05
    Località
    Biandronno (VA)
    Età
    32
    Messaggi
    19,537
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Scusa ma sono confuso..........Per trasmettere i dati al PC è necessario che sia inserito il cavo seriale, sia che la stazione lavori wireless sia che lavori cablata. E' proprio sulla porta seriale che avvengono le cariche tanto fastidiose quindi non capisco cosa c'entri il cablaggio consolle-termoigro con i problemi riscontrati......
    Mi sembra di essere come con l'altro caso che ha bisogno di scaricare a terra anche il palo su cui era montato l'anemometro perchè tutto funzioni a dovere.....
    Cio mi induce a pensare che attraverso il cablaggio ti arrivi alla stazione, e quindi sulla seriale, interferenze elettromagnetiche. Hai per caso i sensori montati su un palo con antenne?
    Il fatto poi che i dati vengano scaricati su PC senza rogne in modalità wireless significa che appunto il tuo impianto di terra funziona perfettamente. tra l'altro non hai smontato la presa come ti avevo scritto. Era la prima operazione da fare e se ho ragione tu hai 3 fili dentro. Puoi farmi sta verifica?
    Spiego in breve cosa succede in modalità cablata e in modalità wirelles, con il cavo attaccato al pc.
    Cablata:
    -invia i dati irregolarmente
    -il simbolino del ricevimento dati a volte si fissa per minuti e minuti senza fare come dovrebbe fare (ovvero comparire ogni 8 secondi per poi sparire nel giro di 3-4 secondi e così via)
    -le raffiche fantasma si presentano 1 giorno si e 1 no.
    -perde spesso il segnale.
    -quando perde il segnale spara a raffica mm inesistenti
    Wirelles:
    -invia i dati regolarmente ogni 32 e/o 123 sec. non mi ricordo di preciso.
    -il simbolino non rimane quasi mai fisso.
    -le raffiche fantasme non ne ho riscontrate.
    -non perde mai il segnale o raramente per via di qualche interferenza.

    Ecco quello che sono riuscito a capire in questa settimana nei 2 modi di invio dati.
    Ah dimenticavo...tutti i sensori sono posizionati su un palo di 6m (schermo a 1.80cm circa, pluvio a 2.50cm circa e anemometro nella parte più alta..cioè a 6m)

    Altro non so dirti
    Stefano Benvegnù

    Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.











  10. #120
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Dëk Visualizza Messaggio
    Spiego in breve cosa succede in modalità cablata e in modalità wirelles, con il cavo attaccato al pc.
    Cablata:
    -invia i dati irregolarmente
    -il simbolino del ricevimento dati a volte si fissa per minuti e minuti senza fare come dovrebbe fare (ovvero comparire ogni 8 secondi per poi sparire nel giro di 3-4 secondi e così via)
    -le raffiche fantasma si presentano 1 giorno si e 1 no.
    -perde spesso il segnale.
    -quando perde il segnale spara a raffica mm inesistenti
    Dai sintomi si direbbe ad un'errato cavo di collegamento (hai usato una prolunga fatta nuova?) è come se la consolle tentasse di instaurare un link via cavo ma poi non riesce

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •