Pagina 13 di 33 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 328

Discussione: WS2300 ed errore OFL

  1. #121
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Può darsi anche che il cablaggio ti porti disturbo nella consolle catturandolo dall'esterno...... Dove passa il cablaggio? In qualche canna dove scorrono cavi della corrente? Attraverso qualche tentativo dovremo trovare la zona del cavo dove entrano i disturbi magari schermando il cavo tramite fasciatura con carta alluminata o sostituendolo con uno a guaina schermante.

    Roberto non è possibile anche quest'ipotesi?
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  2. #122
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Direi che potrebbe fare la prova con il cavo originale steso per terra sotto nella stanza, per verificare se funziona in modo regolare, poi passare alla linea di discesa esistente.

  3. #123
    Uragano
    Data Registrazione
    12/12/05
    Località
    Biandronno (VA)
    Età
    32
    Messaggi
    19,537
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Il filo passa attaccato ad un muro al di fuori della casa stessa....
    Domani con calma farò delle foto...ora è inutile spiegare ci capireste poco.

    Stefano Benvegnù

    Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.











  4. #124
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Dëk Visualizza Messaggio
    Il filo passa attaccato ad un muro al di fuori della casa stessa....
    Domani con calma farò delle foto...ora è inutile spiegare ci capireste poco.

    E questo mi fa pensare ancor più all'altro caso "misterioso". Verifica se in prossimità del cablaggio non vi siano apparecchiature fonti di campi elettromagnetici.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  5. #125
    Euganeo71
    Ospite

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Salve!
    Da quando ho installato l'ottimo anemometro a coppette sulla mia 2300,anch'io ho iniziato ad avere problemi con le raffiche fantasma.
    Siccome uso un portatile collegato alla consolle,cosa devo fare per eliminare il problema?Come faccio a mettere a terra il case del portatile?
    Grazie

  6. #126
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Ma questo tread l'hai letto? Hai posto una domanda sulla quale sono state date molte risposte.
    A volte certe cose non le comprendo...
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  7. #127
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    E questo mi fa pensare ancor più all'altro caso "misterioso".
    Beh, io come ho detto numerose volte ho ottenuto dei vantaggi facendo passare il cavo dentro guaina spiralata da esterni......
    Posso solo dire che prima del cablaggio, in caso di nebbia o pioggia, il "tipico 91.8 km/h" era "di casa" ( anche con messa a terra del case già effettuata....) , adesso per fortuna è un episodio molto sporadico

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  8. #128
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Beh, io come ho detto numerose volte ho ottenuto dei vantaggi facendo passare il cavo dentro guaina spiralata da esterni......
    Posso solo dire che prima del cablaggio, in caso di nebbia o pioggia, il "tipico 91.8 km/h" era "di casa" ( anche con messa a terra del case già effettuata....) , adesso per fortuna è un episodio molto sporadico

    O c'era dispersione di segnale lungo il cavo per qualche microfessura nei fili oppure il piccolo spessore del materiale plastico del tubo in foraxite è sufficiente a schermare il cavo telefonico da interferenze che in certe condizioni meteo diventano più intense. Io ho il cavo direttamente esposto alle intemperie per metà e per l'altra scorre attaccato al cavo telefonico esterno della Telcom. Il tutto ormai da 4 anni e per fortuna tutto si è risolto al meglio dopo corretta messa a terra della presa (a muro) dove ho inserito la ciabatta per il PC e le varie utenze.
    A me dava fastidio addidittura anche un alimentatore della lampada alogena che avevo prima se esso era troppo vicino al cavo seriale che unisce consolle al PC.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  9. #129
    Euganeo71
    Ospite

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Ma questo tread l'hai letto? Hai posto una domanda sulla quale sono state date molte risposte.
    A volte certe cose non le comprendo...
    C'é un perché.
    Ti immagini aprire tutte quelle pagine col 56 k?

  10. #130
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Ah bè.....Cmq prendi una piccola vite ed avvitala su un dado di una porta seriale del notebook. Su essa avvolgi un capo di un filo di rame che farai arrivare fino ad un termosifone che spero abbia la tubatura in rame (miglior conduttore e migliore resistenza alla corrosione) il quale deve avere il tratto di tubo uscente dal muro sverniciato per ovvi motivi.
    Prima però verifica se hai la messa a terra nelle prese di casa.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •