Pagina 18 di 33 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 328

Discussione: WS2300 ed errore OFL

  1. #171
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Euganeo71 Visualizza Messaggio
    Intendi solo il cavo dell'anemometro o anche il cavo da 50 mt dal sensore alla consolle?
    Sei in una situazione un po' "delicata" , potresti avere dei benefici sostituendo i cavi telefonici con dell'ottimo ( e costoso) filo schermato, ma non ci giurerei sopra... Ma scusa, la lunghezza del cavo fra anemometro e T/H, quant'è ???

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  2. #172
    Euganeo71
    Ospite

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Sei in una situazione un po' "delicata" , potresti avere dei benefici sostituendo i cavi telefonici con dell'ottimo ( e costoso) filo schermato, ma non ci giurerei sopra... Ma scusa, la lunghezza del cavo fra anemometro e T/H, quant'è ???

    l'originale da 10 mt.
    Di più ci avevo provato ma sembra non siano sostenibili con già i 50 mt di cavo fra consolle e T/H..



  3. #173
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    io sono quasi nella tua stessa situazione . nel giardino a fianco al mio ho il traliccio dell'alta tensione . un giorno durante un temporale o una giornata di pioggia ora nn ricordo bene avevo l'anemometro scollegato nella giunzione della prolunga quindi c'era ancora tutto il cavo originale collegato al termoigro . beh credici che sulla stazione quel giorno io leggevo delle rilevazioni sul vento . quindi il cavo nn è che sia il massimo raccoglie un po di disturbi ...
    http://www.lavrsen.dk/sources/weather/windmod.htm
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #174
    Euganeo71
    Ospite

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    I 6 mt più alti che sostengono l'anemometro sono in alluminio e il cavo vi corre dentro.
    Per circa 3 mt poi il palo é in ghisa e il cavo corre dentro anche a questa parte ovviamente.
    E' un'idea balzana e inutile ricoprire con foglio in alluminio esternamente il palo in ghisa?
    Perché tirar fuori il cavo é un lavoraccio.

  5. #175
    Euganeo71
    Ospite

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Ho sperimentato la soluzione di cui sopra.

    Risultati sconcertanti!
    Sembra che siano scomparse le raffiche fantasma ma é apparsa la 'direzione fantasma!
    Invece di segnarmi vento da E-SE a parte qualche raffica,mi dà vento da OSO!
    Mentre il valore della velocità sembra plausibile!
    Ho provato anche a resettare la stazione senza risultato!
    Levo tutto?

  6. #176
    Euganeo71
    Ospite

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Consolle completamente impazzita!
    A colpi funzionava,poi si bloccava,la resettavo e non funzionava..
    In soldoni ho staccato tutto e ho provato a fare funzionare la consolle con un altro sensore senza periferiche connesse e funziona senza problemi.

    Ergo concludo che é bastato coprire qualche metro del palo dell'anemometro con foglio di alluminio per creare il malfunzionamento della stazione!Domani levo tutto ma prima faccio qualche esperimento.

  7. #177
    Vento moderato L'avatar di sassetto
    Data Registrazione
    24/01/05
    Località
    Chioggia
    Età
    56
    Messaggi
    1,266
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Ciao Roberto e ciao a tutti.
    Che ne dite di provare a mettere un anello di ferrite alle due estremità del cavo consolle<-->sensori_esterni?
    Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.

  8. #178
    Euganeo71
    Ospite

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da sassetto Visualizza Messaggio
    Ciao Roberto e ciao a tutti.
    Che ne dite di provare a mettere un anello di ferrite alle due estremità del cavo consolle<-->sensori_esterni?
    Cioé 2 anelli?
    Io ho provato con uno molto grosso datomi da lamiera con parecchie spire avvolte in vicinanza consolle,con risultati 0.

  9. #179
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Sono stato un po' assente dal forum, ho letto cosi molto velocemente gli ultimi post, adesso non so' se è stato consigliato di provare in questo modo:
    Creare una terra solo per il PC, isolando quindi la terra presa tramite alimentazione dalla rete 220 Volts, spessissimo arrivano dei disturbi impulsivi proprio dalla terra domestica (verificato di persona). Se la cosa non dovesse risolvere, collegare i sensori in loco, cioè cablati proprio vicino alla consolle per verificare se il fenomeno si continua a ripetere

  10. #180
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Euganeo71 Visualizza Messaggio
    Consolle completamente impazzita!
    A colpi funzionava,poi si bloccava,la resettavo e non funzionava..
    In soldoni ho staccato tutto e ho provato a fare funzionare la consolle con un altro sensore senza periferiche connesse e funziona senza problemi.

    Ergo concludo che é bastato coprire qualche metro del palo dell'anemometro con foglio di alluminio per creare il malfunzionamento della stazione!Domani levo tutto ma prima faccio qualche esperimento.
    Hai una postazione INDEMONIATA! Prova con un esorcista.
    Mi sa che l'alluminio ti faceva da riflettore però è anche vero che non hai foderato tutto. Boh.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •