Pagina 19 di 33 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 328

Discussione: WS2300 ed errore OFL

  1. #181
    Euganeo71
    Ospite

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Ehehe!
    Ho levato l'alluminio che ricopriva una parte del palo dove scorreva solo il cavo che va dal sensore termo igro alla consolle e dopo aver resettato funziona tutto come prima.
    Ovviamente anche le care vecchie raffiche fantasma!

  2. #182
    Euganeo71
    Ospite

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Mi si é rotto il palo dell'anemometro qualche settimana fa e devo ancora ripararlo.
    Da allora ho ovviamente anche sconnesso il cavo dell'anemometro.
    Ebbene Heavyweather continua a rilevare ogni tanto qualche raffica fantasma.
    Ciò mi fa supporre che dopotutto non dipende tanto dal cavo dell'anemometro il problema delle r.f.,anzi mi sà che potrebbe non c'entrare per nulla.
    Chi ha lo stesso problema quindi é meglio che si concentri sulla messa a terra secondo me.

  3. #183
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Euganeo71 Visualizza Messaggio
    Mi si é rotto il palo dell'anemometro qualche settimana fa e devo ancora ripararlo.
    Da allora ho ovviamente anche sconnesso il cavo dell'anemometro.
    Ebbene Heavyweather continua a rilevare ogni tanto qualche raffica fantasma.
    Ciò mi fa supporre che dopotutto non dipende tanto dal cavo dell'anemometro il problema delle r.f.,anzi mi sà che potrebbe non c'entrare per nulla.
    Chi ha lo stesso problema quindi é meglio che si concentri sulla messa a terra secondo me.
    Io lo sto dicendo da 5 anni ormai....
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  4. #184
    Vento moderato L'avatar di sassetto
    Data Registrazione
    24/01/05
    Località
    Chioggia
    Età
    56
    Messaggi
    1,266
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Euganeo71 Visualizza Messaggio
    Mi si é rotto il palo dell'anemometro qualche settimana fa e devo ancora ripararlo.
    Da allora ho ovviamente anche sconnesso il cavo dell'anemometro.
    Ebbene Heavyweather continua a rilevare ogni tanto qualche raffica fantasma.
    Ciò mi fa supporre che dopotutto non dipende tanto dal cavo dell'anemometro il problema delle r.f.,anzi mi sà che potrebbe non c'entrare per nulla.
    Chi ha lo stesso problema quindi é meglio che si concentri sulla messa a terra secondo me.
    Astu capìo....
    Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.

  5. #185
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    messa a terra prima di tutto provi . se nn va metti un cavo schermato . ti levi tutti i problemi . nel mio caso la 1° cosa nn era sufficente con la 2° ho risolto tutto .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #186
    Brezza tesa L'avatar di liriometeo
    Data Registrazione
    23/12/06
    Località
    Cologne bs, riccione
    Età
    56
    Messaggi
    545
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    azz dopo aver letto questa notte tutto credo che anche liriometeo ha i medesimi problemi

  7. #187
    Euganeo71
    Ospite

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da liriometeo Visualizza Messaggio
    azz dopo aver letto questa notte tutto credo che anche liriometeo ha i medesimi problemi
    Benvenuto nella compagnia!

    Io ho un cavo di 50 metri dalla consolle al sensore termo igro,lo voglio sostituire con uno schermato per provare se anche quello può essere una delle cause delle raffiche fantasma,e me ne sto convincendo.

  8. #188
    Brezza tesa L'avatar di liriometeo
    Data Registrazione
    23/12/06
    Località
    Cologne bs, riccione
    Età
    56
    Messaggi
    545
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    cavolo erano gg che tutto era ok e poco fa mi trovo un dato di 183 kmh e una minima esterna di -5

  9. #189
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da liriometeo Visualizza Messaggio
    cavolo erano gg che tutto era ok e poco fa mi trovo un dato di 183 kmh e una minima esterna di -5
    Atrenzione anche alle spine di corrente che scintillano leggermente dentro alle prese magari una tantum. Anche quello potrebbe, secondo me, causare un qualche dato sballato. E' un'ipotesi però, hai visto mai.... Certo, non è facile verificarlo.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  10. #190
    Brezza leggera L'avatar di guidocioni
    Data Registrazione
    30/12/07
    Località
    Pisa(PI),Bologna(BO)
    Età
    35
    Messaggi
    383
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Salve , sono nuovo di questo forum . MIunisco anche io alla compagnia delle raffiche fantasma ( fino ad ora 91,8 e 183 sono le mie preferite ).
    Volevo sapere , se ho capito bene , dopo tutte queste discussioni i metodi più immediati sono :

    - mettere a terra il computer in un modo o nell'altro
    -schermare i cavi
    - controllare eventuali interferenze con pali o antenne

    Dopo aver fatto tutto questo la stazione dovrebbe funzionare giusto ? Ci proverò..lunedì visita dall'elettricista , spero che spiegandoli il problema riesca a risolverlo in qualche modo..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •