Pagina 23 di 33 PrimaPrima ... 132122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 328

Discussione: WS2300 ed errore OFL

  1. #221
    Brezza leggera L'avatar di guidocioni
    Data Registrazione
    30/12/07
    Località
    Pisa(PI),Bologna(BO)
    Età
    35
    Messaggi
    383
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Scusami, facciamo un po' di ordine : te hai adottato la soluzione del termosifone perchè reputo che la tua abitazione non sia dotata di impianto di messa a terra, giusto ?
    La soluzione di collegarla al microfono, la eviterei, rischi di far arrivare alla scheda qualche tensione sballata e se hai "sfiga" butti via il Pc !
    Perchè innanzi tutto non ti procuri un Pc da 4 soldi, tipo un PII (desktop) e almeno così hai una carcassa "sicura" ? SE te di solito lo tenevi acceso, devi dotarti di un gruppo di continuità (si trovano a poco...) e almeno questo fatto è risolto. Riguardo al cercare la massa.......mi sa tanto che in qualche modo dovrai portare a terra un cavo....A che piano stai ??
    Purtroppo sto al terzo ( ultimo ) piano di un condominio contornato da un giardino. Ai piedi dell'edificio c'è una struttura di cemento non mia ( abusiva.........) che mi impedisce il passaggio..la vedo dura..
    Dovrei fare la prova con un fisso..è l'unica soluzione..
    Stazioni Meteo di Calci e Pisa online sul mio sito!!
    Passa a vedere che tempo fa in Toscana!

  2. #222
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da guidocioni Visualizza Messaggio
    Purtroppo sto al terzo ( ultimo ) piano di un condominio contornato da un giardino. Ai piedi dell'edificio c'è una struttura di cemento non mia ( abusiva.........) che mi impedisce il passaggio..la vedo dura..
    Dovrei fare la prova con un fisso..è l'unica soluzione..

    Il giardino però è condominiale, quindi dovrresti averne anche te l'accesso o no ?? Riguardo alla struttura di cemento....abusiva........vedi se ti ci fanno passare un filo elettrico, altrimenti vai al catasto fabbricati e denunci il tipo per abusivismo edilizio !!! Però sappi che devi realizzare un lavoro ben fatto, non basta prendere un palo metallico e infilarlo a caso nel terreno !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #223
    Brezza tesa L'avatar di paolo 1965
    Data Registrazione
    11/02/07
    Località
    San Benedetto (SP)
    Età
    58
    Messaggi
    532
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Vorrei illustrarvi questo problema , che non riguarda me, ma un mio amico.
    Lui ha una WS 2305 da poco installata , la sua stazione è remota in una casa di campagna, ha impostato l'accensione del pc alle 06.00 e stop alle 22.30 , lavora sul calcolatore tramite VNC, andiamo al punto, i dati della notte scaricati da WD al mattino, registrano sempre almeno un paio di picchi a 183 km/h posizionati nelle ore in cui il pc è spento, poi durante il funzionamento di tutta la giornata tutto regolare.
    Io penso che sia un problema di massa visto che l'impianto ne è sprovvisto, e gli ho consigliato di mettere a massa il case del pc , voi cosa potete aggiungere .
    Grazie Paolo
    Stazione meteo DAVIS VANTAGE PRO 1 S.Benedetto(SP)220 mt s.l.m.
    http://www.sanbenedettometeo.it/
    Stazione meteo WS 3600 Lavagna (GE)
    http://lavagnameteo.altervista.org/

  4. #224
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da paolo 1965 Visualizza Messaggio
    Vorrei illustrarvi questo problema , che non riguarda me, ma un mio amico.
    Lui ha una WS 2305 da poco installata , la sua stazione è remota in una casa di campagna, ha impostato l'accensione del pc alle 06.00 e stop alle 22.30 , lavora sul calcolatore tramite VNC, andiamo al punto, i dati della notte scaricati da WD al mattino, registrano sempre almeno un paio di picchi a 183 km/h posizionati nelle ore in cui il pc è spento, poi durante il funzionamento di tutta la giornata tutto regolare.
    Io penso che sia un problema di massa visto che l'impianto ne è sprovvisto, e gli ho consigliato di mettere a massa il case del pc , voi cosa potete aggiungere .
    Grazie Paolo
    Anche io registro le raffiche con PC spento però ho trovato il modo di eliminarle tramite software (lo fa in automatico quando scarica i dati dal datalogger)...... il metodo è applicabile solo se il valore di raffica fantasma è sempre lo stesso


    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

  5. #225
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da paolo 1965 Visualizza Messaggio
    voi cosa potete aggiungere?
    Se i picchi anomali rimangono registrati anche sulla consolle, molto probabilmente il problema è quello....altrimenti potrebbero essere dovuti ad un problema (bug?? ) di Wdisplay.

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #226
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Se i picchi anomali rimangono registrati anche sulla consolle, molto probabilmente il problema è quello....altrimenti potrebbero essere dovuti ad un problema (bug?? ) di Wdisplay.
    Si ..... molto probabilmente è una mancanza di segnale che, se capita nel momento di registazione sul datalogger, viene segnata con dei trattini (vedere il history di HW)...... questi trattini vengono interpretati da WD come una raffica a 99 nodi

    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

  7. #227
    Brezza tesa L'avatar di paolo 1965
    Data Registrazione
    11/02/07
    Località
    San Benedetto (SP)
    Età
    58
    Messaggi
    532
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Se i picchi anomali rimangono registrati anche sulla consolle, molto probabilmente il problema è quello....altrimenti potrebbero essere dovuti ad un problema (bug?? ) di Wdisplay.

    Si anch'io ho pensato che bisogna verificare se i 180 sono anche sulla consolle, quindi se sono sulla cosolle è un problema di messa a terra, se invece sulla consolle non ci sono è un problema di WD.
    Se fosse un problema di WD , e dato che le velocità marcate sono sempre della stessa velocità , in quale setup devo impostare il taglio ?
    Stazione meteo DAVIS VANTAGE PRO 1 S.Benedetto(SP)220 mt s.l.m.
    http://www.sanbenedettometeo.it/
    Stazione meteo WS 3600 Lavagna (GE)
    http://lavagnameteo.altervista.org/

  8. #228
    Vento moderato L'avatar di Andre'88
    Data Registrazione
    06/05/08
    Località
    Oristano
    Età
    35
    Messaggi
    1,015
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    salve a tutti, da pochi giorni mi si sta presentando pure a me l'errore delle raffiche fantasma. Per farle breve io ho sostituito il cavo termoigro/stazione con uno da 20 metri che mi sono fatto fare in negozio. nei giorni successivi tutto ok, l'altro giorno però è venuto un tecnico che assieme al climatizzatore mi ha fatto passare il cavo nel muro, ma mi ha rifatto l'attacco che andava alla stazione perchè l'altro l'ha dovuto tagliare. Da allora quando spengo il pc (che ha la messa a terra) si presenta l'errore OFL. qualcuno sa darmi qualche consiglio?
    Stazione meteorologica di Oristano:
    Davis Vantage Pro2
    http://www.oristanometeo.com/

  9. #229
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Andre'88 Visualizza Messaggio
    qualcuno sa darmi qualche consiglio?
    Da dove passa il cavo (all'interno del muro) sono presenti per caso dei cavi elettrici a 220 V ?
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  10. #230
    Vento moderato L'avatar di Andre'88
    Data Registrazione
    06/05/08
    Località
    Oristano
    Età
    35
    Messaggi
    1,015
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Da dove passa il cavo (all'interno del muro) sono presenti per caso dei cavi elettrici a 220 V ?
    no, l'unico è che me l'ha fatto uscire a lato dalla presa di corrente, fa qualcosa?
    Stazione meteorologica di Oristano:
    Davis Vantage Pro2
    http://www.oristanometeo.com/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •