Pagina 4 di 33 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 328

Discussione: WS2300 ed errore OFL

  1. #31
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Wink Re: WS2300 ed errore OFL

    Problema risolto
    Approfittando del periodo ferie mi sono messo ad analizzare la situazione.
    Allora il problema dell' OFL non viene rilevato per interferenza della linea di discesa verso la consolle, bensi tra consolle e porta seriale PC.
    Il modo molto instabile di gestire i livelli di comunicazione sulla seriale, portano ad una ulteriore sensibilitÃ* ai disturbi di tipo impulsivo sul riferimento di potenziale zero di riferimento, dato in questo caso dal PC.
    Quindi mettere a terra il PC è la soluzione definitiva.
    Nel mio caso, avevo messo a terra il PC ma il problema si ripeteva a causa di una terra non molto efficace per lo scopo, risulta una buona terra per l'uso sicurezza domestica, ma ( armato di misuratore di terra e oscilloscopio) riscontravo rumore impulsivo causato (credo, anzi sono sicuro) da un autoclave del condominio. Quindi decido di realizzare una terra indipendente, senza essere in comune con la terra generale di distribuzione dell'edificio (ripeto, anche se a norma).
    La stazione funziona giÃ* bene da 4 giorni, nessuna manifestazione di OFL, né di raffiche fantasma di 93 Km/h.
    Avevo pensato di realizzare un optoisolatore, che però non sono riuscito a mettere in pratica per il critico sistema di gestione della seriale da parte di LaCrosse, non vi nascondo che mi sono giocato una consolle che avevo di riserva , si è danneggiata la porta seriale della consolle .
    Comunque, almeno ho capito cosa è la causa di tale dilemma.
    Quindi, confermo che la soluzione corretta e definitiva per risolvere questo maledetto problema è una buona terra da collegare al PC con dei morsetti che garantiscano un contatto stabile nel tempo.
    Spero che il mio post serva a tutti coloro che riscontreranno tale inconveniente



  2. #32
    davidefa
    Ospite

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Avrei voglia di aprire una ws2300 ( per vedere come è fatta dentro)! Siccome la mia ha solo 2 settimane di vita ( e vuole continuare a vivere ), preferirei aprire la tua ( che è giÃ* ferita alla seriale ).
    Non escludo che il guasto si possa riparare...

  3. #33
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa
    Avrei voglia di aprire una ws2300 ( per vedere come è fatta dentro)! Siccome la mia ha solo 2 settimane di vita ( e vuole continuare a vivere ), preferirei aprire la tua ( che è giÃ* ferita alla seriale ).
    Non escludo che il guasto si possa riparare...
    GiÃ* fatto
    ho fatto anche le foto prima di richiuderla, torneranno sempre utili per postarli, lo farò quando passo le foto sul PC, sarÃ* difficile mettere le mani sulla consolle , e te lo dico io che ci lavoro co sta roba...

  4. #34
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Grande Roberto !!!

    Finalmente un parere autorevole che dÃ* conferma alle tante teorie e soluzioni ( testate sul campo ), ma senza nessun riscontro strumentale.......

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #35
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,159
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Gradirei molto se i Moderatori mettessero questo tread, quello sul problema di verniciatura interna dell'anemometro e quello inziato da me sugli schermi artigianali, in pianta stabile in cima alla sezione LaCrosse. Sono 3 tread molto importanti ed è un peccato che non restino in evidenza. Chi è alle prime armi con una LaCrosse è bene che se li legga attentamente e preventivamente. Anche perchè questo eviterebbe continue ripetizioni di concetti triti e ritriti e molti utenti si risparmierebbero litanie contro i santi in caso di problemi.
    Spero sia possibile farlo.
    Grazie.
    Ultima modifica di Conte; 27/09/2006 alle 19:07
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  6. #36
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da RobertoGen
    GiÃ* fatto
    ho fatto anche le foto prima di richiuderla, torneranno sempre utili per postarli, lo farò quando passo le foto sul PC, sarÃ* difficile mettere le mani sulla consolle , e te lo dico io che ci lavoro co sta roba...
    Vi posto le foto della ws2305 all'interno, per la gioia dei curiosoni che non osano aprirla
    1816.jpg
    Da notare l'antenna in ferrite per la ricezione DCF,


    1819.jpg
    In alto a destra si nota il ricevitore DCF, mentre in basso a destra il ricevitore UHF del sensore termo/igrometro con la relativa antenna stampata.
    Nella parte in basso i tasti (molto critici nel tempo) realizzati con delle lamelle, e nella parte centrale il grande display, sotto di esso nascosta, la parte logica di controllo della stazione stessa.

  7. #37
    paoloapuane
    Ospite

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Salve ragazzi!
    Ho anch'io una La-Crosse WS 2300 da poco più di 10 giorni.
    All'inizio mi ha dato molti problemi:
    uno è quello che, spesso durante la giornata, mi rilevava raffiche di 91,8 Km/h quando ovviamente il vento non superava neanche i 10!!
    Poi una serata mi ha rilevato per pochi istanti una temperatura di -5°
    Allora ho contattato il vendotore e mi ha consigliato di collegare la ciabatta dove era attacato la spina della corrente della stazione con un filo a tre entrate (terra). indovinate? Tutto risolto! Non mi ha più dato nessun problema, funziona ok! In pratica si verificavano delle interferenze proprio perchè la presa non aveva i 3 ingressi con la scarica a terra....

  8. #38
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da paoloapuane
    Salve ragazzi!
    Ho anch'io una La-Crosse WS 2300 da poco più di 10 giorni.
    All'inizio mi ha dato molti problemi:
    uno è quello che, spesso durante la giornata, mi rilevava raffiche di 91,8 Km/h quando ovviamente il vento non superava neanche i 10!!
    Poi una serata mi ha rilevato per pochi istanti una temperatura di -5°
    Allora ho contattato il vendotore e mi ha consigliato di collegare la ciabatta dove era attacato la spina della corrente della stazione con un filo a tre entrate (terra). indovinate? Tutto risolto! Non mi ha più dato nessun problema, funziona ok! In pratica si verificavano delle interferenze proprio perchè la presa non aveva i 3 ingressi con la scarica a terra....
    E' quello di cui si parla qui

  9. #39
    paoloapuane
    Ospite

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da RobertoGen
    E' quello di cui si parla qui
    Infatti: ho detto raccontato anch'io la mia esperienza e come ho fatto a risolvere il problema!

  10. #40
    Tempesta L'avatar di miki
    Data Registrazione
    13/02/06
    Località
    Vienna - AUSTRIA
    Età
    38
    Messaggi
    11,161
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    ok è urgente farlo anche sul mio PC....

    stanotte -30.0°C... fa effetto comunque, son valori di tutto rispetto!! eccolo qua il 1985...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •