Pagina 7 di 33 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 328

Discussione: WS2300 ed errore OFL

  1. #61
    paoloapuane
    Ospite

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    E' ormai da qualche minuto che al posto del dew point c'è OFL.
    Poi stamattina ho anche avuto una brevissima (10 secondi) interruzzione della trasmissione dei dati del vento!
    Eppure ho la stazione cablata e il case a terra!

  2. #62
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da paoloapuane Visualizza Messaggio
    E' ormai da qualche minuto che al posto del dew point c'è OFL.
    Poi stamattina ho anche avuto una brevissima (10 secondi) interruzzione della trasmissione dei dati del vento!
    Eppure ho la stazione cablata e il case a terra!

    Prova ad effettuare una risincronizzazione dei sensori tenendo premuto il tasto (+) finchè non fa il Bip!!!.
    Riguardo all'OFL, ma te lo fa solo e esclusivamente sul DPoint ??

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #63
    paoloapuane
    Ospite

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Prova ad effettuare una risincronizzazione dei sensori tenendo premuto il tasto (+) finchè non fa il Bip!!!.
    Riguardo all'OFL, ma te lo fa solo e esclusivamente sul DPoint ??

    Ho provato a risincronizzare i sensori, ma niente, l'OFL rimane!
    Si, solo sul dato del dew point, gli altri sensori trasmettono i dati bene, anche se stamattina oltre che all'interferenza dell'orario radiocontrollato, ho anche avuto una brevissima interruzzione (di una decina di secondi) della trasmissione dei dati del vento!
    In pratica secondo me sono interferenze!

  4. #64
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da paoloapuane Visualizza Messaggio
    In pratica secondo me sono interferenze!
    Interferenze con trasmissione via cavo, sono abbastanza improbabili, la causa potrebbe essere qualcos'altro....

    Che T e UR% hai adesso o quando ti da L'OFL su DP ??
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #65
    paoloapuane
    Ospite

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Interferenze con trasmissione via cavo, sono abbastanza improbabili, la causa potrebbe essere qualcos'altro....

    Che T e UR% hai adesso o quando ti da L'OFL su DP ??
    no, temperatura, umidità vento... sono perfettamente in linea (15,5° e 18% ur).
    L'OFL sul dew point è fisso da circa le 11 della mattina

  6. #66
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da paoloapuane Visualizza Messaggio
    L'OFL sul dew point è fisso da circa le 11 della mattina
    Strana, 'sta cosa.... mi verrebbe da pensare ad un effettivo "fuori scala" del Dp , visto che adesso l'Ur% è molto bassa, però......, mah !!??
    Al momento non ho altre idee....

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #67
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Strano davvero....anch'io non so che dire. Certo che ultimemente sembra che ci sia un virus su ste LaCrosse anche se a dire il vero spesso erano sempre i soliti rimedi non fatti bene o incuria sul cavo.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  8. #68
    paoloapuane
    Ospite

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Strano davvero....anch'io non so che dire. Certo che ultimemente sembra che ci sia un virus su ste LaCrosse anche se a dire il vero spesso erano sempre i soliti rimedi non fatti bene o incuria sul cavo.
    adesso il dew point è tornato, OFL è sparito...tutto per adesso rifunziona bene!
    Mah...

  9. #69
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da paoloapuane Visualizza Messaggio
    adesso il dew point è tornato, OFL è sparito...tutto per adesso rifunziona bene!
    Mah...
    Tutto farebbe pensar pensare ad un "fuori scala" del Dp in rapporto a tale temperatura. Se adesso con 15°c ; 24%Ur; Dp -5.6°c tutto funziona, potresti cercare ( e postarli qua ) sul database gli ultimi valori di T, UR% e Dp registrati prima della comparsa dell'OFL e quelli registrati al momento della sua scomparsa ??
    Grazie !

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  10. #70
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Tutto farebbe pensar pensare ad un "fuori scala" del Dp in rapporto a tale temperatura. Se adesso con 15°c e 23%Ur, tutto funziona, potresti cercare ( e postarli qua ) sul database gli ultimi valori di T, UR% e Dp registrati prima della comparsa dell'OFL e quelli registrati al momento della sua scomparsa ??
    Grazie !

    Uhmmmmm, dubito che sia un fuori scala strumentale.......In inverno abbiamo DP molto inferiori allo 0 per cui ora mi sembra strano che questa sia la causa dell'OFL. Io ora sono a -1,3 di DP.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •