Pagina 8 di 33 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 328

Discussione: WS2300 ed errore OFL

  1. #71
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Uhmmmmm, dubito che sia un fuori scala strumentale.......In inverno abbiamo DP molto inferiori allo 0 per cui ora mi sembra strano che questa sia la causa dell'OFL. Io ora sono a -1,3 di DP.
    Lo so, però al momento non ho altri indizi utili, facevo per capire un po'.....

    Io oggi ho avuto 13.2°c 20%Ur e Dp a -9.2°C e non ho avuto tale problema....ma a parte un problema strumentale non saprei cosa pensare....
    Magari il sensore ha una curva di risposta "bastarda" sui quei valori, boh ??!!!
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  2. #72
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Forse c'è un bug nel software di gestione......Forse la stazione è un'imitazione cinese.......
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  3. #73
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Da 15 gg. si era ripresentato il problema, stavolta non dell'OFL ma delle temperature negative , ho dovuto cambiare il punto di messa a terra.
    Mentre sul tubo del termosifone ha lavorato bene per tutto il periodo estivo, ora con l'avvento delle temperature invernali, i termosifoni hanno cominciato a riscaldare, con il risultato di disturbo per la mia stazione WS2305 .
    Impulsi di disturbo causavano registrazioni errate, credo l'intervento della pompa (non ho approfondito più di tanto) dava disturbo .
    Già da 3 gg. ho collegato la stazione ad un rifermento diverso, l'ho collegata alla ringhiera del balcone, la quale è elettrosaldata ai ferri della struttura in cemento armato , ottimo risultato ancorando con serrafilo metallico in un punto limato per miglior contatto, il tutto ricoperto da nastro autosaldande per proteggere la parte da ossidazione.
    Fin'ora tutto procede bene

  4. #74
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da RobertoGen Visualizza Messaggio
    Da 15 gg. si era ripresentato il problema, stavolta non dell'OFL ma delle temperature negative , ho dovuto cambiare il punto di messa a terra.
    Mentre sul tubo del termosifone ha lavorato bene per tutto il periodo estivo, ora con l'avvento delle temperature invernali, i termosifoni hanno cominciato a riscaldare, con il risultato di disturbo per la mia stazione WS2305 .
    Impulsi di disturbo causavano registrazioni errate, credo l'intervento della pompa (non ho approfondito più di tanto) dava disturbo .
    Già da 3 gg. ho collegato la stazione ad un rifermento diverso, l'ho collegata alla ringhiera del balcone, la quale è elettrosaldata ai ferri della struttura in cemento armato , ottimo risultato ancorando con serrafilo metallico in un punto limato per miglior contatto, il tutto ricoperto da nastro autosaldande per proteggere la parte da ossidazione.
    Fin'ora tutto procede bene
    Ho notato anch'io che nel tempo quello che andava bene per mesi all'improvviso dà qualche noia.
    Oggi, ad un mese dall'inserimento della terra nella presa dove attacco le ciabatte dei PC, ho avuto la classica minima di - 30 sulla consolle.
    Per fortuna che non è stata letta da WD a causa della brevissima durata del segnale di disturbo (cosa sarà mai stato stavolta? )
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  5. #75
    Tempesta L'avatar di miki
    Data Registrazione
    13/02/06
    Località
    Vienna - AUSTRIA
    Età
    37
    Messaggi
    11,161
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    no ragazzi cavolo... stavo per attaccarmi al termosifone!! che scherzi sono? c'è un posto sicuro dove far scaricare l'elettricità?

  6. #76
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    no ragazzi cavolo... stavo per attaccarmi al termosifone!! che scherzi sono? c'è un posto sicuro dove far scaricare l'elettricità?
    La cosa migliore è piantare una bella palina di rame nel terreno circondata di sale grosso.
    In assenza di ciò va benissimo la presa di terra della casa se è stata ben concepita. La mia funziona ottimamente per fortuna. Se hai un PC e ti ritrovi i dati fantasma vuol dire che l'impianto di terra fa schifo o che manca il filo centrale nella spina del PC o addirittura nella presa di corrente. E' bene verificare.
    Se manca tutto ciò allora il tubo del termosifone resta l'ultima spiaggia (o la ringhiera) sempre he il tubo sia in rame. Quelli in ferro potrebbero, negli anni bucarsi sottilmente.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  7. #77
    giancarlo
    Ospite

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Ti ringrazio infinitamente per la tua risposta e suggerimento riguardo il sensore combinato
    di una Stazione Conrad ws 555 del quale funziona solo l'anemometro .
    Mi scuso del ritardo ma non ho più aperto questo sito . Nel frattempo ho comperato un sensore che la consolle riceve benissimo ma che mi dà solo la temperatura e umidità.
    Rimango quindi senza Igrometro . Ma soprattutto il mio problema è che nella consolle c'è
    una simpatica figura di omino che si spoglia e riveste a seconda della temperatura .
    Ora l'anemometro gli fa mettere una sciarpa che svolazza . Il nuovo sensore gli fa prendere o aprire l'ombrello , ma per l'abbigliamento credo deva ricevere la temperatura da quello che non funziona . E' possibile ? Scusami per il lungo discorso ma sei l'unica persona alla quale ho potuto spiegare e dalla quale ho ricevuto un importante parere tecnico. Ti ringrazio anticipatamente se troverai il tempo di suggerirmi ancora qualcosa e se potrai fornirmi l'indirizzo di un riparatore che magari di due sensori ne faccia uno solo funzionante. Ancora grazie - Giancarlo

  8. #78
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Sono stato costretto a passare in modalità wireless , si continuano a verificare valori di temperatura negativa .
    L'unica cosa che effettivamente non si presenta è l'OFL del vento, ciò mi fa pensare che il problema sia diverso, o per meglio dire i 2 valori sballati (raffiche fantasma e temperature negative) aggiscono per cause diverse .

  9. #79
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Anche a me sono comparse nel tempo i famosi -30 °C peraltro in maniera massiccia quando non c'era messa a terra del case. Che dire, boh....
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  10. #80
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

    Ripristinata la stazione in modalità cablata

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •