Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 84
  1. #71
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: RF simple field strength meter

    Citazione Originariamente Scritto da weather1967 Visualizza Messaggio
    I make a RF simple field strength meter for VHF-UHF ,with it we can easy to see if the remote control from garden doors,alarms,e.t.c ,it work or not.Yet at our out remote temp/hum sensor

    YouTube - RF SIMPLE FIELD STRENGTH METER
















    You are devil....
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  2. #72
    Bava di vento L'avatar di weather1967
    Data Registrazione
    25/07/07
    Località
    Peristeri Athens - Greece,63 mt slm.
    Messaggi
    197
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: RF simple field strength meter

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    You are devil....
    Best regards from Greece
    Dimitris
    http://users.otenet.gr/~meteo/index.html

  3. #73
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/01/09
    Località
    Pianella (PE)
    Età
    36
    Messaggi
    19
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche per invio dati ogni 8 sec. wireless nelle LaCrosse cablabili

    Quanto dura la batteria in wireless ogni 8 secondi? come quella con cavo? Io penso che se ogni 128 sec ne dura 12 ogni 8 ne dura molto meno di 6 mesi.

    E comunque la stazione non ha nessun indicatore di stato batteria del sensore esterno??

  4. #74
    Bava di vento
    Data Registrazione
    05/10/08
    Località
    Capistrello
    Messaggi
    98
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche per invio dati ogni 8 sec. wireless nelle LaCrosse cablabili

    C'è qualcuno che ha provato a cambiare il trasmettitore per coprire distanze maggiori?Hò dimensionato un'antenna yagi da 21 elementi ma non vorrei che non fosse sufficiente...

  5. #75
    Burrasca L'avatar di bufera
    Data Registrazione
    09/06/06
    Località
    Cosenza centro 205 mt
    Età
    34
    Messaggi
    6,833
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche per invio dati ogni 8 sec. wireless nelle LaCrosse cablabili

    per caso qualcuno vende questa modifica di vedoprevedo?

  6. #76
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/12/08
    Località
    Perugia (PG)
    Età
    67
    Messaggi
    204
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche per invio dati ogni 8 sec. wireless nelle LaCrosse cablabili

    Chi ha realizzato l'interessante modifica di vedoprevedo, cui faccio i complimenti per le ottime conoscenze tecnologiche, e con quali risultati ?

  7. #77
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche per invio dati ogni 8 sec. wireless nelle LaCrosse cablabili

    Citazione Originariamente Scritto da -Sandro- Visualizza Messaggio
    Quanto dura la batteria in wireless ogni 8 secondi?
    Io ho provato questa soluzione

    http://www.fabriziosalvadori.com/modifica%20ws2300.htm

    e le batterie durano poco purtroppo: in condizione di test "casalingo", quindi a T intorno ai 25°C, non più di 1.5-2 mesi ! Sarebbe quantomeno auspicabile utlizzare delle batterie sempre a 1.5 V, ma con molta più capienza (tipo i "torcioni"): facendo una proiezione / proporzione, dovremmo poter arrivare così sui 7-8 mesi di autonomia....

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  8. #78
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/10/08
    Località
    PIZZOLI
    Età
    60
    Messaggi
    30
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche per invio dati ogni 8 sec. wireless nelle LaCrosse cablabili

    Realizzata......... con 2 antenne yagi da 9 elementi ho raggiunto i 4Km in portata ottica, attualmente è montata nella stazione di Civitella (ri)
    Stazione meteo di Civitella
    Unico problema che mi ha fatto impazzire è stato il ricevitore, se la tensione che gli invia la consolle è inferiore a 3.1V non va.Il circuito che porta la tensione da 3 a 5 Volt autooscilla bloccandone in funzionamento (si nota il led sempre acceso)Ho risolto il problema aumentando le capacita' di filtraggio poste all'uscita dell'integrato (montata u migliaio di microFarad)Ogni tanto qualche dato errato ma consideriamo che trasmette ogni 8 sec, forse sara' dovuto anche all'umidita' sul ricevitore.Alimentata con pannellino solare da 5W e batteria al piombo da12V 4A/h.
    Per abbassare da 12 a 3.2 volt ho modificato un regolatore switching montato nei caricabatteria x cellulare con presa accendisigari (negozi cinesi 3-5€)

  9. #79
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    05/12/08
    Località
    Madonie. Pa 850 slm
    Messaggi
    461
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche per invio dati ogni 8 sec. wireless nelle LaCrosse cablabili

    Citazione Originariamente Scritto da Ik6den Visualizza Messaggio
    Realizzata......... con 2 antenne yagi da 9 elementi ho raggiunto i 4Km in portata ottica, attualmente è montata nella stazione di Civitella (ri)
    Stazione meteo di Civitella
    Unico problema che mi ha fatto impazzire è stato il ricevitore, se la tensione che gli invia la consolle è inferiore a 3.1V non va.Il circuito che porta la tensione da 3 a 5 Volt autooscilla bloccandone in funzionamento (si nota il led sempre acceso)Ho risolto il problema aumentando le capacita' di filtraggio poste all'uscita dell'integrato (montata u migliaio di microFarad)Ogni tanto qualche dato errato ma consideriamo che trasmette ogni 8 sec, forse sara' dovuto anche all'umidita' sul ricevitore.Alimentata con pannellino solare da 5W e batteria al piombo da12V 4A/h.
    Per abbassare da 12 a 3.2 volt ho modificato un regolatore switching montato nei caricabatteria x cellulare con presa accendisigari (negozi cinesi 3-5€)
    Credo che questa modifica meriti un reportage più accurato
    con foto e descrizioni
    Quantomeno la tua esperienza potrebbe far capire alcune cose anche a me

    Con le 23xx c'è qualche somiglianza?

  10. #80
    Brezza tesa L'avatar di Kappusnow'86
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    Roma (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    964
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche per invio dati ogni 8 sec. wireless nelle LaCrosse cablabili

    Citazione Originariamente Scritto da Ik6den Visualizza Messaggio
    Realizzata......... con 2 antenne yagi da 9 elementi ho raggiunto i 4Km in portata ottica, attualmente è montata nella stazione di Civitella (ri)
    Stazione meteo di Civitella
    Unico problema che mi ha fatto impazzire è stato il ricevitore, se la tensione che gli invia la consolle è inferiore a 3.1V non va.Il circuito che porta la tensione da 3 a 5 Volt autooscilla bloccandone in funzionamento (si nota il led sempre acceso)Ho risolto il problema aumentando le capacita' di filtraggio poste all'uscita dell'integrato (montata u migliaio di microFarad)Ogni tanto qualche dato errato ma consideriamo che trasmette ogni 8 sec, forse sara' dovuto anche all'umidita' sul ricevitore.Alimentata con pannellino solare da 5W e batteria al piombo da12V 4A/h.
    Per abbassare da 12 a 3.2 volt ho modificato un regolatore switching montato nei caricabatteria x cellulare con presa accendisigari (negozi cinesi 3-5€)
    Grande Giuseppe!!!!! Grazie ancora!!!!
    Ecco le foto dell'istallazione di questa ws2350 a Civitella(Ri) nel cuore del Cicolano!
    Ha sempre funzionato bene! All'inizio andavo con 2 Torcie D per alimentatare il tutto ma la loro durata non superava le 2 settimane!
    Come gia detto da Giuseppe poco fa abbiamo utilizzato un pannello solare da 5W con regolatore di carica e batteria tampone!
    VA UNA BOMBA!!
    Unico neo è che ogni tanto (random) manda un valore o di T o di Ur fasullo...
    ho notato che cambiando il cavo che va dalla consolle al ricevitore con uno di migliore qualitò la cosa si è attenuata! Sotto Natale cambiero anche il cavo sotto, quello che va dal trasmettitore al termoigro sperando di leminare per sempre questo piccolo difettuccio!
    La valle da casa mia su a Nesce(Ri) dista 1500m in linea d'aria (1,5km)
    La zona è monitorata da me dall'agosto del 2008 tramite datalogger!!
    Potenti inversione termiche e notevoli escursione diurne!
    D'estate fa paura... specialmente sotto il cammello....Ho registrato in varie occasioni 4/32 o 6/36!!!!! D'inverno spesso e volentieri la T scende sui -10 con rare punte sui -15! La stazione si trova in fondovalle ad una quota di 618mslm!
    Vi scorre il fiume Salto ed a pochi km dalla valle c'è l'omonimo lago artificiale!
    La stazione è installata su un vecchio palo di una porta di un campetto ormai in disuso da anni!
    qui il link diretto alla stazione con i dati in real time: Stazione meteo di Civitella


    spazio alle foto
    spazio ora alle foto
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Lacrosse ws2350 in schermo ventilato 24/24h a Roma (batt.Nomentana) online:
    Davis VP1 in schermo ventilato 24/24h a Nesce(RI)850 mslm (Cicolano)+ Webcam online

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •