Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
  1. #11
    TT-chaser L'avatar di Jefry
    Data Registrazione
    20/08/04
    Località
    Codroipo (Ud)
    Età
    36
    Messaggi
    846
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Recupero dati da file access verso History.dat

    Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    scusa se non ho capito, ma praticamente access non riesce a generarti il file di testo perchè ha troppe righe???
    Crea i file dat, ma contenenti solo 32767 righe (grandi 1.74 mb).
    Quando dico ad Access di creare l'history, sta qualche secondo "a creare" e poi esce il mex di errore "Overflow"
    Quindi li crea ma sono piccolissimi, non riesce a fare un history più grande di così.
    Dati meteo registrati con Davis Vantage Pro

    MeteoCodroipo

    Andrea

  2. #12
    TT-chaser L'avatar di Jefry
    Data Registrazione
    20/08/04
    Località
    Codroipo (Ud)
    Età
    36
    Messaggi
    846
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Recupero dati da file access verso History.dat

    Anche un mio amico (lanfur nel forum) ha provato l'applicazione, e il limite è sempre di 32767 righe... io, registrando con un intervallo di 1 min, con 32767 righe ottengo un mini history che va per esempio solo dal 23 ottobre al 15 novembre 2005... e vorrei sistemare tutti i dati fino ad oggi a partire proprio dal 23 ottobre 2005 dovrei creare una barca di history
    Nessuno sa dirmi/dirci se è possibile e come è possibile abbattere questo muro delle 32767 righe? Per quanto mi riguarda sarebbe preziosissima questa applicazione, e se fosse possibile risolvere il problema... magari!!!!!! Perchè il mio scopo, oltre che avere degli history ben fatti, è di gestire i dati con GraphWeather, ed avere degli history belli puliti e soprattutto sistemabili in futuro in pochi minuti e senza problemi sarebbe il massimo
    Dati meteo registrati con Davis Vantage Pro

    MeteoCodroipo

    Andrea

  3. #13
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Molino del Piano(FI)
    Messaggi
    5,587
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Recupero dati da file access verso History.dat

    Citazione Originariamente Scritto da Jefry Visualizza Messaggio
    Anche un mio amico (lanfur nel forum) ha provato l'applicazione, e il limite è sempre di 32767 righe... io, registrando con un intervallo di 1 min, con 32767 righe ottengo un mini history che va per esempio solo dal 23 ottobre al 15 novembre 2005... e vorrei sistemare tutti i dati fino ad oggi a partire proprio dal 23 ottobre 2005 dovrei creare una barca di history
    Nessuno sa dirmi/dirci se è possibile e come è possibile abbattere questo muro delle 32767 righe? Per quanto mi riguarda sarebbe preziosissima questa applicazione, e se fosse possibile risolvere il problema... magari!!!!!! Perchè il mio scopo, oltre che avere degli history ben fatti, è di gestire i dati con GraphWeather, ed avere degli history belli puliti e soprattutto sistemabili in futuro in pochi minuti e senza problemi sarebbe il massimo
    Su Access non so darti una mano ... io l'avevo provato e l'ho trovato irritante per il tempo di generazione delle righe ..dopo un po' mi sono arreso ...

    Per questo motivo, oltre che al fatto che i vari Heavyweather e GraphWeather (per non parlare di Weather Display che ha un interfaccia da cani) mi sto facendo un programma da solo che si legge il file binario history.dat, ne crea uno in ASCII con la correzione degli errori delle raffiche e della pluviometria e mi crea i grafici come voglio io, oltre che ad una serie di statistiche ...
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

  4. #14
    TT-chaser L'avatar di Jefry
    Data Registrazione
    20/08/04
    Località
    Codroipo (Ud)
    Età
    36
    Messaggi
    846
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Recupero dati da file access verso History.dat

    Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    Su Access non so darti una mano ... io l'avevo provato e l'ho trovato irritante per il tempo di generazione delle righe ..dopo un po' mi sono arreso ...

    Per questo motivo, oltre che al fatto che i vari Heavyweather e GraphWeather (per non parlare di Weather Display che ha un interfaccia da cani) mi sto facendo un programma da solo che si legge il file binario history.dat, ne crea uno in ASCII con la correzione degli errori delle raffiche e della pluviometria e mi crea i grafici come voglio io, oltre che ad una serie di statistiche ...
    Il tempo di generazione delle righe non mi crea problemi, preferisco aspettare che carichi tutto da solo per poi avere un history pulito (la pluviometria assoluta la correggi automaticamente con il solo caricamento del file history!) che dover correggere a mano.
    Secondo me l'abbinamento Heavyweather + Graphweather (e WD per tutto quello che non posso ottenere con questi due programmi) va molto bene, se solo i file history fossero privi di errori... ultimamente ho smanettato molto con i grafici di GW e ci sto ancora lavorando su, solo che non sempre legge bene i .dat di HW, a quanto pare; per esempio, un giorno accumulai 58 mm reali e non falsati, ma GW me ne legge 54.4 Tuttavia forse questo dipende dal fatto che a graph avevo indicato la directory di hw contenente tutti gli history più uno che consiste nell'unione di tutti gli altri... avrà fatto un pò di confusione quindi nel creare le statistiche e i grafici anche a me piacerebbe fare un programma a mio piacimento, ma non ne sono capace

    Tralasciando questo OT su GW, nessuno sa darmi una mano con Access? Sono abbastanza convinto che sia un problema risolvibile, perchè nessuno ne ha mai parlato e anzi leggevo post di alcuni utenti che dicevano di poter caricare (e qui nemmeno io ho problemi) e creare history di anni interi anche

    Grazie comunque Controcorrente!
    Dati meteo registrati con Davis Vantage Pro

    MeteoCodroipo

    Andrea

  5. #15
    TT-chaser L'avatar di Jefry
    Data Registrazione
    20/08/04
    Località
    Codroipo (Ud)
    Età
    36
    Messaggi
    846
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Recupero dati da file access verso History.dat

    Nemmeno con Access 2000 va oltre le 32767 righe di dati... come mai nessuno ha mai riscontrato il problema e addirittura si parla di history creati con Access contenenti anni, quando io non supero quel misero limite?
    Spero ci sia un modo per risolvere, help please!
    Scusate se insisto ma mi sarebbe più che utile se funzionasse senza restrizioni!
    Dati meteo registrati con Davis Vantage Pro

    MeteoCodroipo

    Andrea

  6. #16
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/03/08
    Località
    Prato
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Recupero dati da file access verso History.dat

    Ciao Andrea, anche io registro, da poco, una stringa al minuto. Io genero file txt che poi una macro di xls. che sto attualmente sviluppando trasferisce in automatico su xls.. Il punto è che excel ha un limite fisico di righe per ciascuna tabella quindi per ora la mia unica alternativa è inserire non più di un mese su ogni tabella per non raggiungere questo limite che se non erro è dell'ordine di grandezza di quello da te menzionato (e siccome sono della stessa famiglia.....)

    Luca

  7. #17
    TT-chaser L'avatar di Jefry
    Data Registrazione
    20/08/04
    Località
    Codroipo (Ud)
    Età
    36
    Messaggi
    846
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Recupero dati da file access verso History.dat

    Citazione Originariamente Scritto da alzozero Visualizza Messaggio
    Ciao Andrea, anche io registro, da poco, una stringa al minuto. Io genero file txt che poi una macro di xls. che sto attualmente sviluppando trasferisce in automatico su xls.. Il punto è che excel ha un limite fisico di righe per ciascuna tabella quindi per ora la mia unica alternativa è inserire non più di un mese su ogni tabella per non raggiungere questo limite che se non erro è dell'ordine di grandezza di quello da te menzionato (e siccome sono della stessa famiglia.....)

    Luca
    Grazie per la risposta
    Ora provo (spazio su disco fisso permettendo, è pienissimo e non so cosa togliere per fare spazio ) con la trial di Office 2007... il nuovo Excel 2007 può contenere oltre un milione di righe dati, contro le 65.000 del 2003!
    Inoltre ho scoperto che con GraphWeather posso leggere file di testo come ad esempio i logfile di Weather Display... ma nessuno mi vieta di creare dei file txt con quell'applicazione Access a cui facevo riferimento, e poi farli leggere a GW Questo, tuttavia, lo farei solamente per creare le medie-estremi nel programma, poi per i dati in tempo reale (alcuni grafici visibili sul mio sito, ma ci sto lavorando) userei i file history.
    Dati meteo registrati con Davis Vantage Pro

    MeteoCodroipo

    Andrea

  8. #18
    TT-chaser L'avatar di Jefry
    Data Registrazione
    20/08/04
    Località
    Codroipo (Ud)
    Età
    36
    Messaggi
    846
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Recupero dati da file access verso History.dat

    Citazione Originariamente Scritto da Jefry Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta
    Ora provo (spazio su disco fisso permettendo, è pienissimo e non so cosa togliere per fare spazio ) con la trial di Office 2007... il nuovo Excel 2007 può contenere oltre un milione di righe dati, contro le 65.000 del 2003!
    Inoltre ho scoperto che con GraphWeather posso leggere file di testo come ad esempio i logfile di Weather Display... ma nessuno mi vieta di creare dei file txt con quell'applicazione Access a cui facevo riferimento, e poi farli leggere a GW Questo, tuttavia, lo farei solamente per creare le medie-estremi nel programma, poi per i dati in tempo reale (alcuni grafici visibili sul mio sito, ma ci sto lavorando) userei i file history.
    Come non detto, i limiti sono sempre gli stessi Mi toccherà arrendermi e fare una ventina di file di testo poi comunque una volta fatti e fatti caricare da GW è fatta...

    Comunque mi piacerebbe lo stesso sapere se il limite del writehistory di Access di 32.767 righe è aggirabile
    Dati meteo registrati con Davis Vantage Pro

    MeteoCodroipo

    Andrea

  9. #19
    Bava di vento L'avatar di Hydraulics
    Data Registrazione
    11/07/08
    Località
    Varia
    Messaggi
    111
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Recupero dati da file access verso History.dat

    Citazione Originariamente Scritto da Jefry Visualizza Messaggio
    Nessuno sa dirmi/dirci se è possibile e come è possibile abbattere questo muro delle 32767 righe?
    Access non presenta nessun limite sul numero di righe (e ci mancherebbe).
    Apri il modulo VBA wsFunc e prova a cambiare il tipo di variabile nel loop da Integer a Long (nella Sub ScriviDat, variabile i, è il contatore).

  10. #20
    TT-chaser L'avatar di Jefry
    Data Registrazione
    20/08/04
    Località
    Codroipo (Ud)
    Età
    36
    Messaggi
    846
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Recupero dati da file access verso History.dat

    Citazione Originariamente Scritto da Hydraulics Visualizza Messaggio
    Access non presenta nessun limite sul numero di righe (e ci mancherebbe).
    Apri il modulo VBA wsFunc e prova a cambiare il tipo di variabile nel loop da Integer a Long (nella Sub ScriviDat, variabile i, è il contatore).
    Ottimo, funziona finalmente!!!!
    Grazie mille Francesco!
    Dati meteo registrati con Davis Vantage Pro

    MeteoCodroipo

    Andrea

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •