Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problemi con Heavy

  1. #1
    Fulvio
    Ospite

    Predefinito Problemi con Heavy

    Ciao a tutti.
    Da ieri mi si è ripresentato un nuovo problema: avviando il programma Heavy Weather Pro 3600 della stazione (La Crosse 3600), non mi scarica più i dati dall'history.
    Ho provato varie soluzioni: ho creato una nuova history, ho controllato la data della consolle (deve corrispondere a quella del pc), ma non succede niente.
    Il fatto è che la stazione trasmette tranquillamente sul pc e vengono visualizzati i parametri attuali. Soltanto è che i dati sono rimasti al 04/12/07 alle ore 22.47

    Soluzioni o consigli in merito?
    Certo che questa stazione mi sta dando problemi a non finire. Immaginate che spesso le trasmissione con i sensori esterni si blocca almeno una volta ogni tre giorni. Immaginate che la situazione ritorna alla normalità solo quando tolgo e rimetto le stesse batterie (del termometro esterno)... Mah....

    Grazie.

  2. #2
    Brezza tesa L'avatar di SteveFP
    Data Registrazione
    01/05/07
    Località
    Roma
    Messaggi
    833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi con Heavy

    Attendi fino a questa sera,e controlla se riparte lo scarico dati dopo le 22:47 (l'ora dipende dall'intervallo di tempo che tu hai impostato)se ciò non avviene,disinstalla Heavy Weather,poi cancella la cartella dal disco rigido e reinstalla di nuovo il programma.

  3. #3
    Fulvio
    Ospite

    Predefinito Re: Problemi con Heavy

    Citazione Originariamente Scritto da SteveFP Visualizza Messaggio
    Attendi fino a questa sera,e controlla se riparte lo scarico dati dopo le 22:47 (l'ora dipende dall'intervallo di tempo che tu hai impostato)se ciò non avviene,disinstalla Heavy Weather,poi cancella la cartella dal disco rigido e reinstalla di nuovo il programma.
    L'intervallo di tempo era di un minuto. Davvero strana come situazione.
    Adesso ho provato a disinstallare il software, cancellando la cartella dal disco rigido e rifacendo una nuova installazione. Morale della favola: il problema permane, ahimè!
    Questa situazione era sorta ieri sera verso le 20, ma non so come, smanettando la consolle e precisamente data e ora, la trasmissione dei dati era divenuta regolare per poi ritornare nuovamente al punto di partenza, con il blocco totale.
    Sto resettando tutta la stazione, ma dopo questa operazione, non saprei più quale intervento fare.
    Speriamo bene...

  4. #4
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Abano Terme (PD)
    Messaggi
    58
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi con Heavy

    Sei sicuro che la data che segna la stazione sia esatta (hai per caso attivato l'orario radiocontrollato?) . Perchè descrivi un problema uguale a quello che ho avuto anch'io, ... fino a che mi sono accorto che la data era finita nel passato (tipo 2001), e quindi i dati venivano sì scritti sul file history, ma non alla fine della lista, bensì all'inizio (risultando con data anteriore a qualsiasi altro dato). E a me sembrava che i dati non venissero scritti cercando nella data odierna.

    Mi è capitato un paio di volte e ho disattivato l'orario radiocontrollato (come poi consigliano tutti).

    ciao

    enrico

  5. #5
    Brezza tesa L'avatar di paolo 1965
    Data Registrazione
    11/02/07
    Località
    San Benedetto (SP)
    Età
    58
    Messaggi
    532
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi con Heavy

    Ciao, a proposito dell'history dat , volevo sapere cosa è meglio fare
    1) lasciare un unico file
    2) ad ogni inizio mese ripartire con un file nuovo, in modo di avere un history dat per ogni mese dell'anno
    3) iniziare un nuovo history, solamente al passaggio del nuovo anno
    in oltre è possibile creare un nuovo file history copiando ed incollando una parte di dati di un file history esistente ?
    Grazie ciao e buon W.E.
    Stazione meteo DAVIS VANTAGE PRO 1 S.Benedetto(SP)220 mt s.l.m.
    http://www.sanbenedettometeo.it/
    Stazione meteo WS 3600 Lavagna (GE)
    http://lavagnameteo.altervista.org/

  6. #6
    Fulvio
    Ospite

    Predefinito Re: Problemi con Heavy

    Citazione Originariamente Scritto da nibbio Visualizza Messaggio
    Sei sicuro che la data che segna la stazione sia esatta (hai per caso attivato l'orario radiocontrollato?) . Perchè descrivi un problema uguale a quello che ho avuto anch'io, ... fino a che mi sono accorto che la data era finita nel passato (tipo 2001), e quindi i dati venivano sì scritti sul file history, ma non alla fine della lista, bensì all'inizio (risultando con data anteriore a qualsiasi altro dato). E a me sembrava che i dati non venissero scritti cercando nella data odierna.

    Mi è capitato un paio di volte e ho disattivato l'orario radiocontrollato (come poi consigliano tutti).

    ciao

    enrico
    Nibbio, si avevo controllato tutte cose perché in passato un problema del genere dovuto a date diverse è capitato anche a me.
    Facendo tesoro di questa esperienza, la prima cosa che ho fatto è stato quello di controllare l'uniformità delle date, ma non ho riscontrato nulla di anomalo.
    Comunque, ho risolto il tutto disinstallando ed installando Heavy.
    Ciao

  7. #7
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/03/12
    Località
    tregnago
    Età
    47
    Messaggi
    9
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi con Heavy

    Ciao. Qualcuno di Voi ha avuto problemi con Heavy Weather del tipo "blue screen error" ? dovrebbe essere dovuto al driver (uso graphweather e psremote) ed il pc è un dell xp professional pack3. Grazie !!!

  8. #8
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi con Heavy

    Citazione Originariamente Scritto da meteotregnago Visualizza Messaggio
    Ciao. Qualcuno di Voi ha avuto problemi con Heavy Weather del tipo "blue screen error" ? dovrebbe essere dovuto al driver (uso graphweather e psremote) ed il pc è un dell xp professional pack3. Grazie !!!
    Per funzionare HeavyWeather, non ha bisogno che GraphWeather e PSRemoto siano necessariamente in fnzione.... lo specifico dato che tu li nomini.....
    Invece la schermata blu, in effetti potrebbe essere data dal drive dell'adattaore USB---SERIALE che con tutta probabilità stai usando.
    Per cui in effetti non è da imputare a HW la schermata di errore.
    Se sul PC che usi o su un altro che eventualmente hai a disposizione, hai una vera porta SERIALE, ti consiglierei di collegare la consolle LaCrosse direttamente a questa porta COM.... con tutta probabilità l'erore dovrebbe scomparire.
    Se invece hai solo porte USB e sei costretto ad usare l'Adapter, allora preferibilmente cerca in rete dei drive ultima versione per il tuo adapter oppure se non hai alternative, disinstallali e reinstallali di nuovo.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •