Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48
  1. #21
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Problema collegamento stazione-PC

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    ....devi optare per adattatore usb com 9 pin
    Concordo....però aggiungo che DEVE disporre di una LaCrosse che permetta di usarlo con profitto, ossia una della serie Ws23XX.....altrimenti son dolori !!!

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  2. #22
    Brezza tesa L'avatar di ale-neve
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Fossombrone(PU)
    Età
    42
    Messaggi
    565
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema collegamento stazione-PC

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    a me il cavo Pc/Console non ha mai funzionato, invece il cavo seriale da me autocostruito va alla grande.Devo dire che le saldature sui piedini della seriale da me acquistata sono venuti bene dopo aver cestinato 2 seriali...ho dovuto fare un pò di pratica...

    Dopo tanto tempo e mille disavventure ho deciso di autocostruirmi un cavo( o meglio... me lo son fatto costruire da un amico) e magicamente il TUTTO E' TORNATO A FUNZIONARE!!!!!
    Quindi consiglio a tutti coloro che hanno avuto lo stesso problema di lasciar perdere il cavo di serie e di autocostruirsene uno nuovo.
    Ringrazio immensamente tutti quelli che sono intervenuti per aiutarmi e soprattutto Alessandro(Foiano) per il consiglio rivelatosi fondamentale.
    Saluti....

  3. #23
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Problema collegamento stazione-PC

    Citazione Originariamente Scritto da ale-neve Visualizza Messaggio
    Dopo tanto tempo e mille disavventure ho deciso di autocostruirmi un cavo( o meglio... me lo son fatto costruire da un amico) e magicamente il TUTTO E' TORNATO A FUNZIONARE!!!!!
    Quindi consiglio a tutti coloro che hanno avuto lo stesso problema di lasciar perdere il cavo di serie e di autocostruirsene uno nuovo.
    Ringrazio immensamente tutti quelli che sono intervenuti per aiutarmi e soprattutto Alessandro(Foiano) per il consiglio rivelatosi fondamentale.
    Saluti....

    è una delle cose che ho fatto appena acquistato la ws 2300
    se dai una occhiata al post http://forum.meteonetwork.it/showpos...3&postcount=20

    il cavetto a sinistra è il mio cavo autocostruito , schermato ovviamente anche quello Io ho tutto schermato



    Gigi

  4. #24
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Problema collegamento stazione-PC

    Citazione Originariamente Scritto da ale-neve Visualizza Messaggio
    Dopo tanto tempo e mille disavventure ho deciso di autocostruirmi un cavo( o meglio... me lo son fatto costruire da un amico) e magicamente il TUTTO E' TORNATO A FUNZIONARE!!!!!
    Quindi consiglio a tutti coloro che hanno avuto lo stesso problema di lasciar perdere il cavo di serie e di autocostruirsene uno nuovo.
    Ringrazio immensamente tutti quelli che sono intervenuti per aiutarmi e soprattutto Alessandro(Foiano) per il consiglio rivelatosi fondamentale.
    Saluti....
    ...avevo creato una discussione 2 anni fa in cui consigliavo di lasciare stare il cavo Lacrosse che viene saldato male...mi è bastato dopo l'acquisto della stazione provare il cavetto con un tester.

    Sono contento che hai risolto


  5. #25
    Calma di vento
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Musile di piave
    Età
    59
    Messaggi
    21
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema collegamento stazione-PC

    Salve
    Ho appena installato una ws2300, ed ho incontrato subito lo stesso problema, solo che a me succede che dopo qualche decina di secondi in cui heavy weather è in esecuzione, tutti i dati raffigurati diventano grigi e i tasti per la gestione dei dati non sono più funzionanti. La cosa strana è che mentre i dati non vengono più aggiornati, quelli dell'anemometro inveci si, anche se sono sempre in grigio.
    Ho controllato il cavo con il tester ed è funzionante, quindi non saprei propio cosa pensare. Da notare che se chiudo il programma e lo rilancio, funziona, ma sempre per pochi secondi.....se qualcuno ha qualche idea è ben accettata

  6. #26
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Problema collegamento stazione-PC

    Citazione Originariamente Scritto da mest002 Visualizza Messaggio
    Salve
    Ho appena installato una ws2300, ed ho incontrato subito lo stesso problema, solo che a me succede che dopo qualche decina di secondi in cui heavy weather è in esecuzione, tutti i dati raffigurati diventano grigi e i tasti per la gestione dei dati non sono più funzionanti. La cosa strana è che mentre i dati non vengono più aggiornati, quelli dell'anemometro inveci si, anche se sono sempre in grigio.
    Ho controllato il cavo con il tester ed è funzionante, quindi non saprei propio cosa pensare. Da notare che se chiudo il programma e lo rilancio, funziona, ma sempre per pochi secondi.....se qualcuno ha qualche idea è ben accettata
    Sembra un problema che non dialoghi con la consol

    Cosa usi porta com (rs232 ) o adattatore usb/rs232 ?

    Io ho installatalo un scheda pci/rs232 mai avuto problemi
    con adattatore usb/rs232 qualche volta ritarda lo scarico dati dall'histori.dat

    Gigi

  7. #27
    Calma di vento
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Musile di piave
    Età
    59
    Messaggi
    21
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema collegamento stazione-PC

    Ciao
    Io uso un rs232 nativa del computer, so che funziona perchè la uso con un altro programma. Non penso sia un problema di collegamento, perchè il quadratino rosso della ricezione HF lampeggia regolarmente. Adesso che sto scrivendo nonnostante i dati siano in grigio (e non si aggiornano) ho provato ad inserire gli allarmi da hw e si sono inseriti, e la base ha suonato. Anche il file history è sempre vuoto.
    Appena finiscono le feste provo ad aquistare il materiale per costruire un cavo nuovo e dopo vediamo, anche se a me sembra un problema software...si trova in giro un hw che sia più vecchio della versione 2.0 beta relese che ho adesso? giusto per provare.

  8. #28
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Problema collegamento stazione-PC

    Citazione Originariamente Scritto da mest002 Visualizza Messaggio
    Ciao
    Io uso un rs232 nativa del computer, so che funziona perchè la uso con un altro programma. Non penso sia un problema di collegamento, perchè il quadratino rosso della ricezione HF lampeggia regolarmente. Adesso che sto scrivendo nonnostante i dati siano in grigio (e non si aggiornano) ho provato ad inserire gli allarmi da hw e si sono inseriti, e la base ha suonato. Anche il file history è sempre vuoto.
    Appena finiscono le feste provo ad aquistare il materiale per costruire un cavo nuovo e dopo vediamo, anche se a me sembra un problema software...si trova in giro un hw che sia più vecchio della versione 2.0 beta relese che ho adesso? giusto per provare.

    Non penso sia un problema di HW è semplice e collaudato Io lo ho provato win 98/2000/XP.
    Non avrai mica vista ?

    Gigi

  9. #29
    Calma di vento
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Musile di piave
    Età
    59
    Messaggi
    21
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema collegamento stazione-PC

    No....per fortuna

  10. #30
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Problema collegamento stazione-PC

    Citazione Originariamente Scritto da mest002 Visualizza Messaggio
    No....per fortuna
    ricostruisciti il cavetto e vedrai che i problemi spariranno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •