Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: pluvio ws 7038

  1. #1
    Brezza leggera L'avatar di Giovanni
    Data Registrazione
    11/09/07
    Località
    Quattro (San Varano)
    Età
    52
    Messaggi
    379
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito pluvio ws 7038

    Ciao,visto che possiedo un pluvio lacrosse ws 7038 ho notato in diverse circostanze in cui si presenta un temporale con fulmini e tuoni il pluvio impazzise,segnandomi nella console molti mm in più,cosa può essere dovuto?Si può risovere questo problema?

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: pluvio ws 7038

    Citazione Originariamente Scritto da carlettino Visualizza Messaggio
    Ciao,visto che possiedo un pluvio lacrosse ws 7038 ho notato in diverse circostanze in cui si presenta un temporale con fulmini e tuoni il pluvio impazzise,segnandomi nella console molti mm in più,cosa può essere dovuto?Si può risovere questo problema?

    In genere un po' tutti i circuiti sono sensibili ( + o - ) alle onde elettromagnetiche provocate dai fulmini...... Forse sono gli anemometri gli strumenti più sensibili, infatti a volte in in occasione di manifestazioni temporalesche di una certa entità, arrivano a "sparare" valori assurdi.......

    Non so cosa potresti fare sul tuo pluviometro....se non provare a spostarlo + vicino alla consolle per cercare magari di ridurre interferenze sulla trasmissione dati.........

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: pluvio ws 7038

    Citazione Originariamente Scritto da carlettino Visualizza Messaggio
    Ciao,visto che possiedo un pluvio lacrosse ws 7038 ho notato in diverse circostanze in cui si presenta un temporale con fulmini e tuoni il pluvio impazzise,segnandomi nella console molti mm in più,cosa può essere dovuto?Si può risovere questo problema?


    Strano, sono quasi ormai 3 anni che posseggo tale pluviometro e non mi e' mai capitata una cosa simile !




    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #4
    Brezza leggera L'avatar di Giovanni
    Data Registrazione
    11/09/07
    Località
    Quattro (San Varano)
    Età
    52
    Messaggi
    379
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: pluvio ws 7038


  5. #5
    corryy
    Ospite

    Predefinito Re: pluvio ws 7038

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Strano, sono quasi ormai 3 anni che posseggo tale pluviometro e non mi e' mai capitata una cosa simile !

    3 anni..?!? Allora posso chiedere a te un parere sul suo funzionamento...!!! Dato che ero intenzionato a comprarlo... me lo consiglieresti??

    La portata del segnale è buona..? e la durata delle batterie è buona..?

    Ultima modifica di corryy; 05/09/2008 alle 22:27

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •