Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Bava di vento L'avatar di brizio700
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    45
    Messaggi
    237
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Azzeramento pluviometria WS2305

    Qualcuno sa come si può riazzerare la pluviometria totale sulla consol della LaCrosseWS2305??
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse

    Dati meteo online di Avezzano:
    www.fabriziolombardi.altervista.org

    Socio fondatore dell'associazione meteo "AQ Caput Frigoris":
    www.caputfrigoris.it

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Azzeramento pluviometria WS2305

    Citazione Originariamente Scritto da brizio700 Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa come si può riazzerare la pluviometria totale sulla consol della LaCrosseWS2305??
    Mediante consolle basta selezionare la pluviometria totale premendo varie (non so quante...) volte il tasto Display fino a fare apparire il valore. Poi premendo il tasto (-) per alcuni secondi, dovrebbe azzerarsi il tutto.

    Altrimenti lo puoi fare via software tramite Heavy weather, tasto dx mouse e poi su Clear rain counter

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Bava di vento L'avatar di brizio700
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    45
    Messaggi
    237
    Menzionato
    0 Post(s)

    Thumbs up Re: Azzeramento pluviometria WS2305

    Grazie mille.

    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse

    Dati meteo online di Avezzano:
    www.fabriziolombardi.altervista.org

    Socio fondatore dell'associazione meteo "AQ Caput Frigoris":
    www.caputfrigoris.it

  4. #4
    Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Data Registrazione
    11/10/07
    Località
    Sanremo (IM)
    Età
    45
    Messaggi
    4,259
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Azzeramento pluviometria WS2305

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Mediante consolle basta selezionare la pluviometria totale premendo varie (non so quante...) volte il tasto Display fino a fare apparire il valore. Poi premendo il tasto (-) per alcuni secondi, dovrebbe azzerarsi il tutto.

    Altrimenti lo puoi fare via software tramite Heavy weather, tasto dx mouse e poi su Clear rain counter


    Ne approfitto di questo 3d per esporre il mio problema...

    Ho appena acquistato una ws 2350 ed ho effettuato una prova del pluviometro e poi ho voluto riazzerarlo...
    Ho eseguito tutto quello scritto qua sopra, ed effettivamente heavy weather ha cancellato tutto e mi da 0mm. en anche sulla base il valore e' 0.
    Ma sul file history c'e' ancora il dato di pioggia di 12,9 mm che e' stata quella della prova..
    Il problema e' che graphweather funziona solo tramite il file history e produce grafici pluvio non veritieri.

    Come posso fare ad azzerare il file history??

  5. #5
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Azzeramento pluviometria WS2305

    Citazione Originariamente Scritto da redysanremo Visualizza Messaggio
    Come posso fare ad azzerare il file history??
    Non conviene azzerare quei valori, a te sicuramente conviene ricrearti un nuovo file.history mediante la funzione "Change history file". In questo nuovo file (chiamalo ad esempio Ago08) i valori pluviometrici ti ripartiranno da 0 mm
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #6
    Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Data Registrazione
    11/10/07
    Località
    Sanremo (IM)
    Età
    45
    Messaggi
    4,259
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Azzeramento pluviometria WS2305

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Non conviene azzerare quei valori, a te sicuramente conviene ricrearti un nuovo file.history mediante la funzione "Change history file". In questo nuovo file (chiamalo ad esempio Ago08) i valori pluviometrici ti ripartiranno da 0 mm
    Ah ok... Capisco che farei gia' il danno , credo allora che lo manterro' intero fino a fine anno anche se i dati sono sballati e magari poi l'anno prossimo faro' 2009.dat.....
    Credo che poi il problema mi si ripresenterebbe quando volessi fare un analisi stagionale, e i dati sono divisi per mese, quindi dovrei unirli insieme... e per me e' un po' troppo incasinato.

    Grazie per la risposta e per l'aiuto..

  7. #7
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Azzeramento pluviometria WS2305

    Citazione Originariamente Scritto da redysanremo Visualizza Messaggio
    Ah ok... Capisco che farei gia' il danno ,
    Ma dai, quale danno !!!

    Non penserai mica di riuscire a tirare avanti per un anno intero senza MAI ricreare da zero il file history.dat. vero ??
    Io personalmente ti consiglierei invece di crearne proprio uno per mese e poi eventualmente unirli importandoli su un file tipo Excel

    Tieni presente che la stazione ha bisogno di manutenzione, ossia pulizia dello schermo, pulizia del pluvio ecc. diciamo almeno una volta ogni 6 mesi e in ques'occasione dovrai per forza di cose ricrearti da zero il file, quindi vale la pena che te lo rifaccia già ora, no ???

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  8. #8
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Azzeramento pluviometria WS2305

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Ma dai, quale danno !!!

    Non penserai mica di riuscire a tirare avanti per un anno intero senza MAI ricreare da zero il file history.dat. vero ??
    Io personalmente ti consiglierei invece di crearne proprio uno per mese e poi eventualmente unirli importandoli su un file tipo Excel

    Tieni presente che la stazione ha bisogno di manutenzione, ossia pulizia dello schermo, pulizia del pluvio ecc. diciamo almeno una volta ogni 6 mesi e in ques'occasione dovrai per forza di cose ricrearti da zero il file, quindi vale la pena che te lo rifaccia già ora, no ???

    Mi inserisco
    Ho una ws 2300
    Siccome di Excel ne capisco poco o niente come faccio a unire 2 o più history.dat ?
    Ho visto che ci sono dei trend ma sono ignorante in materia e non ci capisco.

    Io uso OpenOffice.org Calc è possibile con questo programma ?

    Grazie
    Luigi

  9. #9
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Azzeramento pluviometria WS2305

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Siccome di Excel ne capisco poco o niente come faccio a unire 2 o più history.dat ?
    Ho visto che ci sono dei trend ma sono ignorante in materia e non ci capisco.
    Se non vi sono esigenze particolari di unire 2 file.dat, è forse più immediato esportare i file.dat (tramite HWeather) come *.txt e da qui reimportarli facilmente in Excel e fare tutto quanto necessario. Anche con il tuo programma (stile Excel) credo che si possa fare tranquillamente

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  10. #10
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Azzeramento pluviometria WS2305

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Se non vi sono esigenze particolari di unire 2 file.dat, è forse più immediato esportare i file.dat (tramite HWeather) come *.txt e da qui reimportarli facilmente in Excel e fare tutto quanto necessario. Anche con il tuo programma (stile Excel) credo che si possa fare tranquillamente

    Come ti ho detto sono ignorante in materia

    Io ho provato ad importare come foglio di testo ma mi viene fuori
    Foto sotto .....

    Luigi
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •