Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Umidità ws-2300

  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    30/03/07
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    211
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Umidità ws-2300

    Da un po di tempo credo di avere problemi per quanto riguarda le rilevazione dell'umidità con la mia Lacrosse2300; fino a poco tempo fà la stazione mi rilevava anche punte del 99% , e variazioni che comunque arrivavano comodamente oltre il 90%.In questi giorni mi sono accorto che il sensore rileva umidità che vanno dai 30/35% fino a delle massime di umidità che non superano mai i 75/78% il che mi pare molto strano.Ho fatto una pulizia con dell'aria compressa del sensore,ed in puù ho levato completamente la plastica che lo ricopre ,lasciando una parte dello stesso scoperta ,con i circuiti stampati:mi sapete dare delle dritte sul caso?

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Umidità ws-2300

    Citazione Originariamente Scritto da ventoso Visualizza Messaggio
    mi sapete dare delle dritte sul caso?
    Soffiandoci sopra aria compressa, non è da escludere che abbia addirittura peggiorato la situazione, sporcardolo con tracce d'olio o polveri..... ( almeno che te non abbia usato quelle bombolette spray per pulizia lenti ecc.)

    Se il sensore è "sporco", purtroppo credo che poco ci sia ormai da fare.....

    Ma, fammi capire...... te l'hai tenuto finora con il suo scatolotto, oppure l'hai tolto da subito lasciando la scheda nuda senza protezione ??
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Bava di vento
    Data Registrazione
    30/03/07
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    211
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Umidità ws-2300

    Fino a Domenica lo avevo tenuto chiuso nel suo scatolotto originale , e infilato il tutto in uno schermo solare alimentato 24 ore su 24.
    Quando ho adoperato l'aria compressa (quella di una bomboletta da me caricata,che non ha quasi niente di pressione) era ancora nella scatola di plastica , ed il getto molto leggero era più per togliere eventuali tracce di polvere.

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Umidità ws-2300

    Citazione Originariamente Scritto da ventoso Visualizza Messaggio
    Fino a Domenica lo avevo tenuto chiuso nel suo scatolotto originale , e infilato il tutto in uno schermo solare alimentato 24 ore su 24.
    In questo caso non dovresti aver provocato danni.....fatto sta che non ti funziona + correttamente, eh ? Da quanto tempo è operativo il sensore ?
    Se è meno di 2 anni, avendolo tenuto sempre nel suo scatolotto, dovresti aver diritto all'assistenza in garanzia.....

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #5
    Bava di vento
    Data Registrazione
    30/03/07
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    211
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Umidità ws-2300

    Il sensore avrà all'incirca due anni,ma per la garanzia oltre a non trovare più lo scontrino, la sede dello scatolotto è stata modificata (tagliato il cilindretto di plastica esterno che serviva per tenerlo assieme al suo schermo originale) per introdurlo nello schermo solare. A quanto pare l'unica soluzione è un nuovo Termo/Igrometro.

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Umidità ws-2300

    Citazione Originariamente Scritto da ventoso Visualizza Messaggio
    A quanto pare l'unica soluzione è un nuovo Termo/Igrometro.
    Beh, se ritrovi lo scontrino, io sentirei lo stesso il tuo rivenditore: la modifica allo scatolotto da te effettuata non comporta esposizioni "dirette" della circuiteria all'esterno..... e solitamente alla LaCrosse sono comprensivi !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #7
    Bava di vento
    Data Registrazione
    30/03/07
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    211
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Umidità ws-2300

    Ho ordinato un termo/igrometro nuovo ( da Zambelli) e così ne ho approffitato per prendermi anche un anemometro nuovo a coppette.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •