Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    06/07/08
    Località
    Ortona (Chieti)
    Età
    44
    Messaggi
    16
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Dubbio su gancio & Anemometro

    Ciao a tutti!
    Come dicevo nell'altro post di dubbi .. sono un neo possessore di WS2350.

    All'inizio, vivendo in appartamento mi ero rassegnato a vivere senza anemometro e senza pluviometro. Ho preso una 2350 perchè volendo ho anche casa in campagna e...

    Solo che adesso visto quant'è bella la consolle (anche se dalle foto sembrava + grande! ) mi è venuta voglia di installare anche pluvio ed anemometro, dato che (almeno quello) vivo all'ultimo piano di una palazzina ed avrei modo di piazzare un'asta, un supporto a scavalcare in tetto, seppure di poco.

    Ora il dubbio me l'ha insinuato mio padre... "l'aggancio" diretto dell'anemometro è in plastica! Non è che in condizioni di vento forte, pioggia fprte, o peggio GRANDINE.. o un PICCIONE(!) questo si rompa? Sembra molto fragile! Il fatto di non poterlo controllare, di non poterlo guardare, dato che è al di la del tetto mi spaventa!
    Che dite, c'è un modo? Magari qualcosa che mi permetta di stare sicuro almeno che non ceda l'aggancio in plastica.... )O/O(

    Ciao!

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Dubbio su gancio & Anemometro

    Citazione Originariamente Scritto da Funesto Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Ora il dubbio me l'ha insinuato mio padre... "l'aggancio" diretto dell'anemometro è in plastica! Non è che in condizioni di vento forte, pioggia fprte, o peggio GRANDINE.. o un PICCIONE(!) questo si rompa? Sembra molto fragile!
    Beh, si dirrebbe che hai un padre MOOLTO PREVIDENTE , oppure semplicemente un po' "restio" a farti mettere l'anemometro in loco, sai.....i vicini a volte vedono problemi dove proprio non ci sonoe magari semplicemente gli rompe sentire lamentele.

    Riguardo al discorso della presunta fragilità: NON è assolutamente un gambo fragile come sembra, anzi....stai pur tranquillo che per romperlo dovrebbe posarsi sopra un Avvoltoio, non certo un piccione !!!!!

    Riguardo al fattore grandine, se dovesse arrivare a cadere una grandine talmente violenta (e grossa) da rompere il gambo, beh, sicuramente quello sarebbe il minore dei mali......

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    06/07/08
    Località
    Ortona (Chieti)
    Età
    44
    Messaggi
    16
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dubbio su gancio & Anemometro

    Grazie per la risposta intanto! No, niente vicini rompiscatole. Partirà tutto dal NOSTRO muro del balcone!
    Io temo tanto per le coppette e l'asticella del vento, sembrano tanto fragili! Ad ogni modo .. l'iter procedurale va avanti. Per ora ho apprezzato tanto il logging! L'umidità non corrisponde a quella indicata dall'economico "termometro" a lancette .. ma VOGLIO credere alla La Crosse! Che cavolo!

    Ora mi rimane solo il dubbio dell'icona "tendenza" che indica sole tra le nubi, quando qui di nubi zero! Chissà se si può e se conviene cambiare quest'icona indicando che "a queste condizioni" è tutto sereno ..

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Dubbio su gancio & Anemometro

    Citazione Originariamente Scritto da Funesto Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta intanto! No, niente vicini rompiscatole. Partirà tutto dal NOSTRO muro del balcone!
    Bene,allora...l'unica accortezza che ti consiglio di seguire è quella di evitare di stringere alla follia le "fascette" metalliche che collegano il gambo dell'anemometro al palo metallico, altrimenti rischi di indebolire le sedi e di conseguenza la stabilità dello strumento.

    Tieni in conto (come possibilità) prima di sistemare il tutto in modo definitivo, del possibile "problema WSW" , per approfondire il discorso leggi sotto

    http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=20700

    Citazione Originariamente Scritto da Funesto Visualizza Messaggio
    Ora mi rimane solo il dubbio dell'icona "tendenza" che indica sole tra le nubi, quando qui di nubi zero! Chissà se si può e se conviene cambiare quest'icona indicando che "a queste condizioni" è tutto sereno ..
    Ti invito a cercare sul forum notizie a riguardo, ne abbiamo parlato decine di volte.....per adesso ti dico soltanto di darle poca considerazione !

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    06/07/08
    Località
    Ortona (Chieti)
    Età
    44
    Messaggi
    16
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dubbio su gancio & Anemometro

    E grazie ancora!
    Il problema WSW mi spaventa un sacco .. di certo (per ora) non aprirò l'anemometro nuovo sono più propenso per la pellicola fotografica o per il nastro nero "attorno al barilotto" anche se non ho capito ancora bene DOVE e COME. Non faccio stasera domande perchè non ancora ho memorizzato COME E' l'anemometro!

    Per il problema di icone .. ho provato la ricerca nel forum ma per ora è stata vana!

    Ciaoo!!

  6. #6
    Brezza tesa L'avatar di bidddo
    Data Registrazione
    17/08/08
    Località
    Fianello (Montebuono) 279m (TR RI)
    Età
    68
    Messaggi
    545
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dubbio su gancio & Anemometro

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    ...l'unica accortezza che ti consiglio di seguire è quella di evitare di stringere alla follia le "fascette" metalliche che collegano il gambo dell'anemometro al palo metallico...
    vero, e io mi permetto di aggiungere di valutare bene il montaggio prima di incastrare le due parti in plastica che permettono il montaggio dell'anemometro su piano verticale o orizzontale, perchè una volta incastrate, è veramente ostico separarle di nuovo.
    ciao


    info sulla mia postazione meteo sono su:
    http://digilander.libero.it/biddo1/
    La Crosse 2350 cablata
    Ultima modifica di bidddo; 21/08/2008 alle 08:31

  7. #7
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Dubbio su gancio & Anemometro

    Citazione Originariamente Scritto da Funesto Visualizza Messaggio
    Per il problema di icone .. ho provato la ricerca nel forum ma per ora è stata vana!
    Tre discussioni a titlo di esempio:

    http://forum.meteonetwork.it/showthr...ht=icone+meteo

    http://forum.meteonetwork.it/showthr...ht=icone+meteo

    http://forum.meteonetwork.it/showthr...ht=icone+meteo

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •