Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    parma45
    Ospite

    Predefinito Giudizio su la crosse ws1700

    Cosa ne pensate di questo modello che costa sui 90 euro?

    Oppure rispetto al modello ws2350 è una schifezza?
    La ws2350 costa sui 140 euro

    L'uso è hobbistico e non certo professionale ma ora ho una di quelle stazioni diciamo da 30 euro e non mi soddisfano

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Giudizio su la crosse ws1700

    Innanzi tutto benvenuto sul forum !
    La stazione di cui parli è praticamente la nuova versione della LaCrosse Ws1600, sicuramente una stazione interessante, pur non dispondendo nè di datalogger, nè di connessione informatica.
    E questi sono fattori che per un meteoappassionato un po' "navigato" solitamente sono ritenuti pressochè indispensabili.....

    Le altre stazioni (ad esempio la serie WS23xx) che citi sono un po' diverse, sia dal punto di vista progettuale (non competamente wireless) che da quello di archiviazione dati, possedendo un datalogger e connessione informatica....

    Naturalmente, la scelta di una o l'altra dipende sempre e comunque dall'utilizzo che ne vorrai fare e dalle caratteristiche del luogo scelto per l'istallazione

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    parma45
    Ospite

    Predefinito Re: Giudizio su la crosse ws1700

    Toglimi una curiosita' sto leggendo ora il 3d sugli schermi solari: sono indispensabili per proteggere l'igro?

    Connettendomi wireless dovrei prendere in considerazione un pannello solare tipo questo?

    http://www.marcucci.it/prodotti/sche...eda.asp?ID=933

  4. #4
    Staff MeteoNetwork Lazio L'avatar di alessandro85
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    Guidonia (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    900
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Giudizio su la crosse ws1700

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Innanzi tutto benvenuto sul forum !
    La stazione di cui parli è praticamente la nuova versione della LaCrosse Ws1600, sicuramente una stazione interessante, pur non dispondendo nè di datalogger,


    Ariecco le frustate che mi arrivano

    Io sulla mia 1600 ce l'ho il datalogger

    Registra tutti i dati meteo ogni 3 ore ed ha un autonomia di circa 25 giorni, i dati posso vederli sul display compresa data ed ora

    Certo non è un vero e proprio datalogger ma si avvicina
    Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.

    always looking at the sky...


    "Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*

  5. #5
    Brezza tesa L'avatar di bidddo
    Data Registrazione
    17/08/08
    Località
    Fianello (Montebuono) 279m (TR RI)
    Età
    68
    Messaggi
    545
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Giudizio su la crosse ws1700

    Citazione Originariamente Scritto da parma45 Visualizza Messaggio
    ... rispetto al modello ws2350 è una schifezza?
    Credo sia identica nelle prestazioni, solo che non mi sembra sia predisposta per la connessione con un pc e questa è una cosa da tenere in considerazione se si pensa di mettere i dati meteo on-line oppure di scaricare lo storico delle rilevazioni.
    Se è vero ciò che si legge su un sito, in modalità cablata scambia con la base a ogni 4,5 sec contro i 9 sec della 2350.
    ciao

  6. #6
    Staff MeteoNetwork Lazio L'avatar di alessandro85
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    Guidonia (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    900
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Giudizio su la crosse ws1700

    Citazione Originariamente Scritto da bidddo Visualizza Messaggio
    Credo sia identica nelle prestazioni, solo che non mi sembra sia predisposta per la connessione con un pc e questa è una cosa da tenere in considerazione se si pensa di mettere i dati meteo on-line oppure di scaricare lo storico delle rilevazioni.
    Se è vero ciò che si legge su un sito, in modalità cablata scambia con la base a ogni 4,5 sec contro i 9 sec della 2350.
    ciao
    E' vero, ho la 1600 e confermo

    E vi dico che anche le batterie hanno un autonomia elevata, io sono a 1 anno e 8 mesi e mi segnala le batterie scariche nel T/H ma ancora va da un mese..

    Quelle della consolle ancora niente..credo arrivino ai 2 anni come riportato sul manuale!

    Cmq anche un pregio che posso dire è che tutti i sensori sono alimentati da 2 stilo, quindi anche una comodità di cambiarle da un solo apparato e via.

    Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.

    always looking at the sky...


    "Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*

  7. #7
    Brezza tesa L'avatar di bidddo
    Data Registrazione
    17/08/08
    Località
    Fianello (Montebuono) 279m (TR RI)
    Età
    68
    Messaggi
    545
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Giudizio su la crosse ws1700

    Citazione Originariamente Scritto da parma45 Visualizza Messaggio
    ...sto leggendo ora il 3d sugli schermi solari: sono indispensabili per proteggere l'igro?
    Non sono indispensabili, sono obbligatori se la rilevazione delle temperature ha una connotazione professionale. Non servono per proteggere, servono per evitare rilevazioni falsate dai raggi del sole che in alcune ore del giorno potrebbero colpire direttamente il sensore.
    ciao

    il sito di Bidddo è su:
    http://digilander.libero.it/biddo1/

  8. #8
    parma45
    Ospite

    Predefinito Re: Giudizio su la crosse ws1700

    Citazione Originariamente Scritto da bidddo Visualizza Messaggio
    Non sono indispensabili, sono obbligatori se la rilevazione delle temperature ha una connotazione professionale. Non servono per proteggere, servono per evitare rilevazioni falsate dai raggi del sole che in alcune ore del giorno potrebbero colpire direttamente il sensore.
    ciao

    il sito di Bidddo è su:
    http://digilander.libero.it/biddo1/

    Ok posso seguire le vostre guide giusto per autocostruirle?
    Non mi sembra una impresa impossibile, isomma i sottovasi li frego a mia mamma


    Se mi dite che la ws1700 ha il datalogger anche senza possibilita' di connettersi al pc per me è sufficente

  9. #9
    Staff MeteoNetwork Lazio L'avatar di alessandro85
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    Guidonia (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    900
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Giudizio su la crosse ws1700

    Citazione Originariamente Scritto da parma45 Visualizza Messaggio

    Se mi dite che la ws1700 ha il datalogger anche senza possibilita' di connettersi al pc per me è sufficente
    Si, ma ogni 3 ore, se per te come intervallo è sufficiente vai tranquillo! Ti consiglio cmq la 1600, con le classiche icone meteo, piu professionale a mio avviso!
    Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.

    always looking at the sky...


    "Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*

  10. #10
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Giudizio su la crosse ws1700

    Citazione Originariamente Scritto da parma45 Visualizza Messaggio
    Toglimi una curiosita' sto leggendo ora il 3d sugli schermi solari: sono indispensabili per proteggere l'igro?
    Dunque, uno schermo solare è indispensabile se si ha il desiderio di realizzare una postazione a norma OMM, ovviamente schermo e sensoristica va posizionata in modo corretto.
    Il pannellino solare che hai forse visto in quel post, serve ad alimentare esclusivamente la ventola dello schermo (uno schermo ventilato appunto), ma forse per la tua postazione potrebbe andar bene anche un passivo, dovremmo valutare un po'.....
    Non ha niente a che vedere con la sensoristica della stazione

    Così per anticipare i tempi, ti invito a leggere queste due link:

    http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=88356


    http://www.centrometeolombardo.com/c...?ContentId=591

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •