Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Brezza leggera L'avatar di marcus86
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    Casale m.to (AL)
    Messaggi
    337
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito T/H ws3600 non comunica

    Buondì, ieri pomeriggio ho montato la stazione sul tetto. Ho messo una prolunga con un attaco femmina-femmina per non tagliare il filo. Fino adun certo punto ha comunicato, ora non comunica più!
    Perchè?
    Ho provato a riavviare, togliere il cavo e usare il wireless, nulla!
    Secondo voi che può essere?

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: T/H ws3600 non comunica

    Citazione Originariamente Scritto da marcus86 Visualizza Messaggio
    Ho provato a riavviare, togliere il cavo e usare il wireless, nulla!
    Secondo voi che può essere?
    Dunque....mi pare di capire che te abbai portato il tutto (ossia T/H, pluvio e anemometro) sul tetto e hai allungato quindi il filo che parte dal T/H per arrivare alla consolle, giusto ?


    Innanzi tutto hai usato un connettore femmina-femmina che non sia del tipo "inverter" ? Se si, per quanto tempo ha funzionato correttamente? Ossia per quanto tempo (+/-) hai la certezza che la consolle abbia ricevuto correttamente i dati ?

    -Quanto è lungo ora il cavo che va dal T/H alla Consolle ?

    -Facendo andare il tutto il wireless, hai provato a portare la consolle vicino al T/H ?

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Brezza leggera L'avatar di marcus86
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    Casale m.to (AL)
    Messaggi
    337
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: T/H ws3600 non comunica

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Dunque....mi pare di capire che te abbai portato il tutto (ossia T/H, pluvio e anemometro) sul tetto e hai allungato quindi il filo che parte dal T/H per arrivare alla consolle, giusto ?


    Innanzi tutto hai usato un connettore femmina-femmina che non sia del tipo "inverter" ? Se si, per quanto tempo ha funzionato correttamente? Ossia per quanto tempo (+/-) hai la certezza che la consolle abbia ricevuto correttamente i dati ?

    -Quanto è lungo ora il cavo che va dal T/H alla Consolle ?

    -Facendo andare il tutto il wireless, hai provato a portare la consolle vicino al T/H ?

    Ciao, il tutto a funzionato fino a 10 min prima che me ne andassi, il tutto era collegato, non è stato toccato nulla.
    Il cavo sarà lungo circa 20-30 mt
    Ho provato ad andare sotto al T/H, ma nulla!
    Grazie dell'interessamento!

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: T/H ws3600 non comunica

    Citazione Originariamente Scritto da marcus86 Visualizza Messaggio
    Il cavo sarà lungo circa 20-30 mt
    Il cavo non è lunghissimo, ma neppure corto e in più hai inserito il connettore che contribuisce ancora ad indebolire il segnale.....Il fatto che ti abbia funzionato per un periodo e poi non più, potrebbbe essere dovuto a questo fatto.....

    Citazione Originariamente Scritto da marcus86 Visualizza Messaggio
    Ho provato ad andare sotto al T/H, ma nulla!
    Questo è + strano, si dirrebbe che probabilmente T/H e consolle non comunicano fra loro per qualche motivo....
    Io ti consiglierei di provare a riconfigurare la connessione in wireless: dopo aver tolto le batterie (e alimentazione) sia a consolle che al T/H (attendendo alcuni minuti), si riavvia prima il T/H e poi la consolle......segui comunque la corretta procedura indicata sul manuale di istruzioni.

    Vedi se così funziona, poi riporta qua i risultati, ok ??

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #5
    Brezza leggera L'avatar di marcus86
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    Casale m.to (AL)
    Messaggi
    337
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: T/H ws3600 non comunica

    Volevo infatti provare a staccare il connettore e attaccare il cavo del t/h diretto alla centralina, per fare una prima prova. Mal che vada andrò a controllare il T/H.
    Buona giornata!

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: T/H ws3600 non comunica

    Citazione Originariamente Scritto da marcus86 Visualizza Messaggio
    Volevo infatti provare a staccare il connettore e attaccare il cavo del t/h diretto alla centralina
    Si, puoi fare anche questa prova se ti è possibile !
    Fatto sta che con il posizionamento dei sensori sul tetto, non sarebbe una soluzione definitiva.....per questo ti dicevo di tentare di ripristinare la connessione in wireless

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #7
    Brezza leggera L'avatar di marcus86
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    Casale m.to (AL)
    Messaggi
    337
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: T/H ws3600 non comunica

    tenendo conto che abbiamo le antenne radio, quindi non so se una connessione wireless andrebbe bene. io l'avevo scartata subito!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •