Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
  1. #11
    Calma di vento L'avatar di xmax
    Data Registrazione
    16/09/09
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Età
    41
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WMR 200 - Problemi di ricezione dipendono da alimentatore / batterie?

    Fatto....risultato...purtroppo nessuno!! eppure la distanza è poca! E ha sempre funzionato, ora addirittura perde sensore temp e anemometro per poi non collegarcisi più a meno che non la porto a 2 mt dai sensori. fino a 2 sett fa era tutto ok. misteri!!

  2. #12
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: WMR 200 - Problemi di ricezione dipendono da alimentatore / batterie?

    Citazione Originariamente Scritto da xmax Visualizza Messaggio
    Fatto....risultato...purtroppo nessuno!!
    Hai effettuato la modifica all'antenna ?
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #13
    Calma di vento L'avatar di xmax
    Data Registrazione
    16/09/09
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Età
    41
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WMR 200 - Problemi di ricezione dipendono da alimentatore / batterie?

    Si, anzi , 2 tipi di modifiche. La prima è con la carta stagnola come letto in un'altra pagina, in effetti il segnale l'ha preso ma poi riperso per sempre. Stasera invece armato di saldatore e trapano ho montato un'altra antenna, tipo quella delle tv portatili,quella telescopica. Risultato : sensore temperatura e pluviometro si collegano. L'anemometro nemmeno per idea, e pensare che sta sul suo paletto a 20 cm dal sensore temperatura. Comunque rimane assurdo che fino a circa 2 settimane fà mai un problema ed ora non riesce a collegarsi mai. Oggi li ho anche smontati tutti i sensori, controllate le batterie e resettati. Non ho altre idee per il momento,tranne quella di mettere l'unità principale in balcone... il problema poi rimane la usb! :D

  4. #14
    Calma di vento L'avatar di xmax
    Data Registrazione
    16/09/09
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Età
    41
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WMR 200 - Problemi di ricezione dipendono da alimentatore / batterie?

    Ho risolto, gli ho cambiato posto di soli 10cm in altezza e l'ho spostata verso la finestra di 15cm. ora va benissimo, oltretutto dopo aver modificato l'antenna. :D

  5. #15
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: WMR 200 - Problemi di ricezione dipendono da alimentatore / batterie?

    Citazione Originariamente Scritto da xmax Visualizza Messaggio
    Pra va benissimo, oltretutto dopo aver modificato l'antenna. :D

    Bene così !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #16
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,159
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WMR 200 - Problemi di ricezione dipendono da alimentatore / batterie?

    Citazione Originariamente Scritto da xmax Visualizza Messaggio
    Si, anzi , 2 tipi di modifiche. La prima è con la carta stagnola come letto in un'altra pagina, in effetti il segnale l'ha preso ma poi riperso per sempre. Stasera invece armato di saldatore e trapano ho montato un'altra antenna, tipo quella delle tv portatili,quella telescopica. Risultato : sensore temperatura e pluviometro si collegano. L'anemometro nemmeno per idea, e pensare che sta sul suo paletto a 20 cm dal sensore temperatura. Comunque rimane assurdo che fino a circa 2 settimane fà mai un problema ed ora non riesce a collegarsi mai. Oggi li ho anche smontati tutti i sensori, controllate le batterie e resettati. Non ho altre idee per il momento,tranne quella di mettere l'unità principale in balcone... il problema poi rimane la usb! :D
    Ciao concittadino, abiti in prossimità del Ballarin, vero? In linea d'aria siamo molto vicini. Io abito sopra al "Globo".
    Ho visto la tua stazione su Awekas.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  7. #17
    Calma di vento L'avatar di xmax
    Data Registrazione
    16/09/09
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Età
    41
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WMR 200 - Problemi di ricezione dipendono da alimentatore / batterie?

    Ciao anche a te ...diciamo che sto più in zona San Filippo. adesso l'ho messa anche sul mio sito, sempre usando la pagina di awekas, ho ancora qualche problemino a mettere la webcam e altre cosette.
    se vuoi fare un giro : MeteostationSBTx - Home

    ciao

  8. #18
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,159
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WMR 200 - Problemi di ricezione dipendono da alimentatore / batterie?

    Citazione Originariamente Scritto da xmax Visualizza Messaggio
    Ciao anche a te ...diciamo che sto più in zona San Filippo. adesso l'ho messa anche sul mio sito, sempre usando la pagina di awekas, ho ancora qualche problemino a mettere la webcam e altre cosette.
    se vuoi fare un giro : MeteostationSBTx - Home

    ciao
    Avevo già visto quel tuo link e mi chidevo come mai tanti buchi di dati durante il giorno.
    Ho anche visto le coordnate geografiche e, sfruttando Google Earth, sono giunto appunto vicino al Ballarin. Quindi, o sono riportate male sul Awekas oppure è Google Earth che non è ben impostato.

    A parte ciò vorrei sapere come è ubicata la stazione. E' sul tetto di un edificio (come immagino)?

    Visto che siamo vicini guarderò ogni tanto i tuoi dati per fare confronti anche se non venogno aggiornati live come i miei. Noto però che la tua schermatura non è molto efficiente. Com'è fatta?
    Certo sarebbe stato bello se la tua stazione fosse stata più a sud, verso la sede del Comune nuovo. Infatti c'è una stazione a Grottammare centro, la mia stazione a Grottammare sud, una Davis vicino alla Stella Maris ed una stazione in prossimità della Sentina. Inoltre al circolo nautico, in zona Ragnola, c'è un'altra stazione anche se non installata a norma.

    Scusate l'OT.
    Ultima modifica di Conte; 07/03/2010 alle 11:55
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  9. #19
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/07/18
    Località
    Muggia Trieste
    Età
    71
    Messaggi
    1
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WMR 200 - Problemi di ricezione dipendono da alimentatore / batterie?

    Io sono al limite della portata (sensori sul tetto e casa di 2 piani, stazione in piano terra con due solai in cemento frapposti). Ho provato questa soluzione che avevo provato anche con la WMR968 e ci sono notevoli miglioramenti. Bisogna armarsi di pazienza e trovare la posizione migliore. Sono nuovo del forum, Saluti da Muggia (TS)
    Allego foto[IMG]blob:http://forum.meteonetwork.it/0ce11f10-631c-4e3a-9550-823f83cf356d[/IMG]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •