Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Calma di vento
    Data Registrazione
    01/02/10
    Località
    To
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: sensori THN132N e RTGN318

    Ok , grazie Filippo. Ho provveduto ad acquistarne 1 . Appena lo provo ti faccio sapere.

  2. #12
    Calma di vento
    Data Registrazione
    01/02/10
    Località
    To
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: sensori THN132N e RTGN318

    Ciao Filippo ,
    ho acquistato il sensore THN132 e confermo che funziona con la BAR908 .
    Dalle prime prove posso affermare che rilevo anche io una differenza di lettura di circa 0,9 °C . Non so se può dipendere dal fatto che il sensore RTGN318 ha batterie "vecchie" (1 anno di vita all'esterno) ma dovro ben presto sostituirle .

  3. #13
    Bava di vento
    Data Registrazione
    12/12/09
    Località
    Villafranca di Verona
    Età
    38
    Messaggi
    53
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: sensori THN132N e RTGN318

    ciao Corrado66,
    ho letto il tuo messaggio in cui dici che il sensore thn132 sottostima di 0.9°C mediamente la temperatura rispetto all'altro sensore in dotazione con la stazione meteo. Anch'io rilevo tale differenza nelle ore notturne, mentre nelle ore diurne il thn132 sovrastima di circa 1-2 °C le temperature rispetto all'altro sensore, anche tu sei in questa situazione? Può dipendere dal fatto che tale sensore sia più sensibile alle variazioni di temperatura per poi stabilizzarsi? mi spiego: il gap di 1-2 gradi che rilevo durante le prime ore pomeridiane, si colma verso sera quando non cè più il sole che determina grosse variazioni di temperatura (incrementi); al tramonto infatti le variazioni di temperatura (decrementi) sono minori (si è passati ieri dai 9°C alle ore 19 ai 7°C di minima questa mattina) in valore assoluto rispetto agli incrementi diurni (si passa magari dai 7°C alle 6 del mattino ai 15°C alle 15, 8 gradi di incremento in 9 ore); da cui deriva la conclusione che il sensore thn132 è più sensibile agli incrementi o decrementi della temperatura per cui si spiega questa differenza.

  4. #14
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: sensori THN132N e RTGN318

    Citazione Originariamente Scritto da Filippo86 Visualizza Messaggio
    Come detto ecco le foto del posizionamento del 1° sensore (rtgn318),collocato ad altezza di 2.4m dal suolo,orientato verso nord,il filo verde che si vede è stato eliminato 1 volta asciugato l'incollaggio al cemento col silicone. A presto le foto dell'altro sensore.
    Aspettiamo le calde ed assolate giornate estive senza vento.
    I 45 gradi non saranno difficili da raggiungere visto il buon cemento compatto e grigio. Senza contare poi l'inerzia termica al tramonto....
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  5. #15
    Calma di vento
    Data Registrazione
    01/02/10
    Località
    To
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: sensori THN132N e RTGN318

    Ciao Filippo,
    nelle poche prove che ho eseguito con l'RTNG318 ho sempre rilevato , da parte del THN132 una lettura più bassa . L'errore però , come mi aspettavo, cambiava se si era in presenza di T stabile o di una variazione.
    Per eliminare queste differenze ho allora posto il sensore accanto a BAR908 posta in casa (circa 19°) quindi con temperatura stabile. Anche in questo caso rilevo uno scostamento di circa 0,5 °C. Ho preso atto di questa differenza e pace.

  6. #16
    Vento forte L'avatar di montel-NA
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,643
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: sensori THN132N e RTGN318

    A proposito di sensore RTNG318, il mio non funge più.
    Ho cambiato la batteria, l'ho anche resettato ma la stazione non lo "sente più ".
    Sarà rotto? Ed in tal caso, non essendo recentissimo, non lo trovo su internet neanche sul sito Oregon.
    Che consigli mi date?
    La stazione base è la bar908hg.
    Grazie.
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

    Genny, forever.

    Ciao Alex

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •