Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 74

Discussione: Wmr180

  1. #11
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Wmr180

    Citazione Originariamente Scritto da checco77ve Visualizza Messaggio
    più che altro vorrei aver una dritta riguardo il programma da installare al pc per questa stazione...dove lo posso trovare e magari pure gratis
    così mi porto avanti nell'attesa...
    Grazie per l'info!
    Wheater Os è il software "ufficiale" della Oregon ma per la gestione puoi provare virtual wheater station!

  2. #12
    Bava di vento L'avatar di checco77ve
    Data Registrazione
    12/02/13
    Località
    Milano (Viale Pisa)
    Messaggi
    105
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Wmr180

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Grazie per l'info!
    Wheater Os è il software "ufficiale" della Oregon ma per la gestione puoi provare virtual wheater station!
    ma è a pagamento?

  3. #13
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Wmr180

    Citazione Originariamente Scritto da checco77ve Visualizza Messaggio
    ma è a pagamento?
    La versione base no.. la versione per inviare i dati in Internet, si.

  4. #14
    Bava di vento L'avatar di checco77ve
    Data Registrazione
    12/02/13
    Località
    Milano (Viale Pisa)
    Messaggi
    105
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Wmr180

    Ora che mi è arrivata la stazione vorrei capire come funziona virtual weather station...

  5. #15
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Wmr180

    Citazione Originariamente Scritto da checco77ve Visualizza Messaggio
    Ora che mi è arrivata la stazione vorrei capire come funziona virtual weather station...
    Sostanzialmente si tratta di un insieme di "caselle" e grafici che puoi aggiungere a tuo piacimento per visualizzare i dati della tua stazione e, se vuoi, inviarli in rete..
    Appena lo installi devi selezionare il modello della tua stazione e una volta collegata al pc dovrebbero apparire i dati nelle poche "caselle" gia' impostate di base..

  6. #16
    Brezza leggera L'avatar di Alex Gmb
    Data Registrazione
    15/05/13
    Località
    Arienzo (CE)
    Età
    27
    Messaggi
    426
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Wmr180

    Usa cumulus ! Usa quello che è gratis, ti manda i dati su internet, grafici, storici e, cosa più importante, è totalmente gratis ! Comunque la Wmr180 è una stazione simpatica in quanto ha hub e console ma la sua unica pecca è l'igrometro sfasato, barometro senza decimali e il fatto che non sia presente un datalogger ...

  7. #17
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Wmr180

    Citazione Originariamente Scritto da Alex Gmb Visualizza Messaggio
    Usa cumulus ! Usa quello che è gratis, ti manda i dati su internet, grafici, storici e, cosa più importante, è totalmente gratis ! Comunque la Wmr180 è una stazione simpatica in quanto ha hub e console ma la sua unica pecca è l'igrometro sfasato, barometro senza decimali e il fatto che non sia presente un datalogger ...
    Io ad essere sincero uso cumulus per la mia la crosse ws2350 ma non sapevo fosse compatibile anche con l oregon wmr180.. se cosi' e', meglio, e' anche piu' facile da usare rispetto a VWS!

  8. #18
    Bava di vento L'avatar di checco77ve
    Data Registrazione
    12/02/13
    Località
    Milano (Viale Pisa)
    Messaggi
    105
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Wmr180

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Sostanzialmente si tratta di un insieme di "caselle" e grafici che puoi aggiungere a tuo piacimento per visualizzare i dati della tua stazione e, se vuoi, inviarli in rete..
    Appena lo installi devi selezionare il modello della tua stazione e una volta collegata al pc dovrebbero apparire i dati nelle poche "caselle" gia' impostate di base..
    A esser sincero il programma non riesce a collegarsi con la stazione...cosa che invece mi riesce con Weather Station data Logger!!
    con virtual weather mi trovo in questa situazione...
    Cattura.jpg
    e se vado su communication mi trovo questa finestra...
    Cattura2.PNG
    con la parte sotto completamente grigia dove non si può intervenire...chiedo aiuti!

  9. #19
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Wmr180

    Citazione Originariamente Scritto da checco77ve Visualizza Messaggio
    A esser sincero il programma non riesce a collegarsi con la stazione...cosa che invece mi riesce con Weather Station data Logger!!
    con virtual weather mi trovo in questa situazione...
    Cattura.jpg
    e se vado su communication mi trovo questa finestra...
    Cattura2.PNG
    con la parte sotto completamente grigia dove non si può intervenire...chiedo aiuti!
    La parte in basso nella seconda figura e' grigia perche' va configurata se colleghi una la Crosse..
    Non so perche' non riesce a leggere i dati dalla stazione.. :confused:

  10. #20
    Brezza leggera L'avatar di Alex Gmb
    Data Registrazione
    15/05/13
    Località
    Arienzo (CE)
    Età
    27
    Messaggi
    426
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Wmr180

    Comunque nel caso in cui volessi provare Cumulus devi selezionare la Wmr200 ... è molto bello e personalizzabile

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •