Pagina 12 di 89 PrimaPrima ... 210111213142262 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 889
  1. #111
    Burrasca L'avatar di Pier88
    Data Registrazione
    12/11/12
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    6,106
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Ma alla fine penso che a molta gente (me compreso) non abbia tanta voglia di sbattersi a cercare di mettere i sensori distanti tra loro nei punti più ottimali, avere un blocco unico ti fa risparmiare una bella faticaccia in alcuni casi. Comunque se andiamo a vedere le stazioni professionali quelle vere, è vero che hanno i sensori staccati ma alla fine sono messi tutti in un rettangolo di 5 mt², mica se li vanno a posizionare chissà dove.
    Ovviamente non voglio sminuire l'importanza di avere i sensori separati

  2. #112
    Vento fresco L'avatar di Manu c.
    Data Registrazione
    25/06/12
    Località
    Pineto(te)
    Età
    29
    Messaggi
    2,805
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    sto guardando la WMR300 sul sito dell'Oregon e ho appena dovuto chiudere la pagina senno cliccavo subito su aggiungi al carrello
    ...quando vedo un oggetto che mi piace tanto mi viene un incredibile desiderio di averlo all'istante



    Comunque per me non ci sono dubbi che è precisissima come la davis , lo fa presupporre praticamente tutto... c'è scritto che è pure certificata per rilevazioni industrali etc etc ... quindi ...
    Ondata di gelo Febbraio 2012
    Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
    Un giorno potrò dire : io c'ero !

  3. #113
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Citazione Originariamente Scritto da Manu c. Visualizza Messaggio
    sto guardando la WMR300 sul sito dell'Oregon e ho appena dovuto chiudere la pagina senno cliccavo subito su aggiungi al carrello
    ...quando vedo un oggetto che mi piace tanto mi viene un incredibile desiderio di averlo all'istante \as\
    A chi lo dici! Per fortuna dopo averla aggiunta nel carrello bisogna completare l'ordine!

  4. #114
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Citazione Originariamente Scritto da Pier88 Visualizza Messaggio
    Ma alla fine penso che a molta gente (me compreso) non abbia tanta voglia di sbattersi a cercare di mettere i sensori distanti tra loro nei punti più ottimali, avere un blocco unico ti fa risparmiare una bella faticaccia in alcuni casi. Comunque se andiamo a vedere le stazioni professionali quelle vere, è vero che hanno i sensori staccati ma alla fine sono messi tutti in un rettangolo di 5 mt², mica se li vanno a posizionare chissà dove.
    Ovviamente non voglio sminuire l'importanza di avere i sensori separati
    Concordo perfettamente!
    Però per certe installazioni, in giardino ad esempio, è necessario aver la possibilità di posizionare l'anemometro sul tetto, cosa che per fortuna si potrà fare anche con la WMR 300..
    Anche la Vantage Vue è in blocco unico e molti l'hanno acquistata!

  5. #115
    Vento fresco L'avatar di Manu c.
    Data Registrazione
    25/06/12
    Località
    Pineto(te)
    Età
    29
    Messaggi
    2,805
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    A chi lo dici! Per fortuna dopo averla aggiunta nel carrello bisogna completare l'ordine!
    Vabè è meglio che aspetto un pò ... però per Natale vorrei proprio di farci un pensierino , o magari per il compleanno che viene poco prima
    Ondata di gelo Febbraio 2012
    Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
    Un giorno potrò dire : io c'ero !

  6. #116
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Citazione Originariamente Scritto da Manu c. Visualizza Messaggio
    Vabè è meglio che aspetto un pò ... però per Natale vorrei proprio di farci un pensierino , o magari per il compleanno che viene poco prima
    Magari per Natale meteo system farà qualche offerta! io aspetto che si rompa la mia la crosse prima di acquistare la stazione nuova!

  7. #117
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Citazione Originariamente Scritto da Pier88 Visualizza Messaggio
    Ma alla fine penso che a molta gente (me compreso) non abbia tanta voglia di sbattersi a cercare di mettere i sensori distanti tra loro nei punti più ottimali, avere un blocco unico ti fa risparmiare una bella faticaccia in alcuni casi. Comunque se andiamo a vedere le stazioni professionali quelle vere, è vero che hanno i sensori staccati ma alla fine sono messi tutti in un rettangolo di 5 mt², mica se li vanno a posizionare chissà dove.
    Ovviamente non voglio sminuire l'importanza di avere i sensori separati
    Avere i sensori indipendenti può rivelarsi molto utile per chi non possiede un giardino sufficientemente ampio da poter trovare un buon compromesso che soddisfi le necessità di ogni singolo sensore.
    Io ho avuto un periodo in cui l'unico posto del mio giardino dove il sole batteva più a lungo di altre zone inficiava la corretta misurazione del pluviometro, in quanto aveva alberi molto vicini a filtrare la pioggia. Mi sono dovuto adattare sacrificando il pluviometro ed utilizzandone uno manuale posizionato in un altro punto più aperto del giardino ma dove il sole batteva poco (e dove quindi non avrei potuto mettere il termoigro)...

  8. #118
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Avere i sensori indipendenti può rivelarsi molto utile per chi non possiede un giardino sufficientemente ampio da poter trovare un buon compromesso che soddisfi le necessità di ogni singolo sensore.
    Io ho avuto un periodo in cui l'unico posto del mio giardino dove il sole batteva più a lungo di altre zone inficiava la corretta misurazione del pluviometro, in quanto aveva alberi molto vicini a filtrare la pioggia. Mi sono dovuto adattare sacrificando il pluviometro ed utilizzandone uno manuale posizionato in un altro punto più aperto del giardino ma dove il sole batteva poco (e dove quindi non avrei potuto mettere il termoigro)...
    Dipende infatti dal tipo di installazione che si vuole o si deve realizzare! Prima di acquistare una stazione bisogna sempre valutare dove andrà posizionata! Alcuni potrebbero avere problemI con questa nuova Oregon, altri no!

  9. #119
    Burrasca L'avatar di Pier88
    Data Registrazione
    12/11/12
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    6,106
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Ho visto il prezzo sul sito Oregon... Certo 700€ secondo me hanno proprio toppato, se volevano far mercato non avrebbero dovuto venderla a più di 600€ (a dir tanto), sicuramente nei negozi alla fine verrà a meno però è una mezza delusione (mia).

  10. #120
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Concordo perfettamente!
    Però per certe installazioni, in giardino ad esempio, è necessario aver la possibilità di posizionare l'anemometro sul tetto, cosa che per fortuna si potrà fare anche con la WMR 300..
    Anche la Vantage Vue è in blocco unico e molti l'hanno acquistata!
    Personalmente invece non "sopporto" il pluviometro sopra lo schermo come nella Davis: quando vedo certe installazioni, con pali magari anche di oltre 3 m, temo sempre che possa ballare troppo con il vento e quindi poi andare a sovrastimare il pluvio magari durante i temporali (facendo scattare le bascule prima del loro giusto riempimento, causa oscillazione della struttura).

    Vabbè, sempre e solo parere personale.


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •